Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regione della karelia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Noi abbiamo forse finito i documenti per fissare l'udienza. Speriamo che vadano bene perchè qualche timbro è leggermente sbiadito seppur leggibilissimo! I medici non volevano ascoltarci quando chiedevamo timbri e firme chiare! All'inizio volevamo festeggiare la fine di questa odissea delle firme con un gelatone o un dolce speciale - come quando si dà un esame all'università. Non è l'esame di laurea, ma un passo avanti- Ma visto i timbri .. l'incubo continuerà fino a che non ci diranno che vanno bene!

Per Idab e alexkost67 ma con quale ente siete?
    Non è che stanno ritardando per colpa dei giochi olimpici? forse hanno paura di qualche problema e non vogliono far rischiare ai futuri genitori?
    Dal'altra parte per arrivare a Petrozavosk, si deve prendere l'aereo per San Pietroburgo e poi il treno... potrebbe essere che sia un modo per "prevenire" possibili problemi!?!
    Last edited by danielsan; 23-02-2014, 12:55.

Comment

Ciao danielsan noi il gelatone c'è lo stiamo mangiando a prescindere e devo dire che è pure molto buono, eheheh... Noi con il tuo stesso ente.

Comment

Il gelatone non l'abbiamo ancora preso! Devo ammettere che speravo di mangiarlo; ciٍ significava che andava tutto bene! Domani consegneremo gli ultmi documenti!
        Idab vi hanno già chiamato per l'abbinamento ? Quando vi hanno chiamato ?
        Chissà se ad alexkost67 l'hanno convocata! Oggi c'è la chiusura dei giochi olimpici, chissà se la mia supposizione è esatta! Domani o dopodomani arriveranno le telefonate?

Comment

Non ci hanno chiamato per l'abbinamento, documenti depositati da circa 6 mesi ma nessuna chiamata... Speriamo bene e speriamo presto

Comment

Ciao a tutti......ogni tanto passo di qua per sapere se altri bimbi della Karelia e di Petrozavodsky hanno trovato una famiglia....

Io ho adottato con l'Ente di Danielsan e devo dire che a posteriori mi sono resa conto che tutto è stato velocissimo. La referente in loco è una tosta e la attuale direttrice è una brava persona. Siate fiduciosi.......anche per noi sembrٍ una procedura fitta di misteri e mancate notizie ma poi fummo chiamati appena 4 giorni prima di partire.......visti e biglietti fatti con urgenza (per fortuna nella nostra città c'è il consolato russo) e poi un giorno di viaggio tra aereo e treno......due giorni con il bimbo (che poi sono state appena 3 ore visto che era ricoverato in ospedale per una forma influenzale) e poi un altro giorno di viaggio per tornare a casa ed iniziare a preparare i documenti. Abbiamo anche avuto da ridire con l'ente per il fatto che ci abbiano fatto partire pur sapendo che il bimbo era ricoverato....ma per loro era normale amministrazione. L'istituto dove era il nostro D. mi è sembrato ben tenuto e pulito. I bimbi abbastanza curati e poi piccoli.....

Perché vi ho scritto tutto questo??? Per cercare di tranquillizzarvi ed essere sereni....capisco che non è facile ma siate fiduciosi

P.S. Considerate che a noi non hanno mai comunicato il deposito dei documenti in regione e quindi la regione.........lo abbiamo saputo per puro caso.......

In bocca al lupo a tutti.

Danielsan......ho cancellato tutti i messaggi di posta e non ho più la tua mail...... se me la rimandi provvedo al più presto a mandarti le foto (anche se sono poche)

Comment

ciao tutti
              stavo rileggendo i nostri post perchè ricondavo una cosa, ma che poi non era giusta. E mi è sorta una domanda: quando parlate di abbinamento vi riferite che avete già avuto il nome, il sesso e l'età del bimbo ? Oppure abbinamento alla regione ? Anche noi abbiamo atteso mesi e mesi per ricevere la telefonata del bimbo dopo l'abbinamento alla regione. A noi ci è stato comunicato perchè hanno voluto un ulteriore foglio compilato e apostillato. Avevamo dato il mandato all'ente nel 2012/13 non ricordo se gli ultimi giorni di dicembre o i primi di gennaio. Mesi dopo l'abbinamento alla regione e dopo altri mesi l'abbinamento al bimbo, Ed ora attendiamo l'altra telefonata.
              Anche noi abbiamo visto il nostro piccolo solo due gg., peccato! E i visti e i biglietti fatti di corsa.

Avete ricevuto telefonate? Speriamo che la situazione si sblocchi.
              Ciao a tutti

P.S. greta ti ho inviato un mp. ciao ciao

Comment

Ciao danielsan, anche noi abbiamo dato il mandato alla fine del 2012 e sappiamo che i documenti sono stati depositati in russia circa 6 mesi fa. Non abbiamo ricevuto telefonata di abbinamento con bambino, siamo ancora in attesa...incrociamo le dita

Comment

Ciao

Danielsan......quando io parlo di abbinamento mi riferisco a quando mi hanno comunicato tutto del bimbo e mi hanno mostrato la sua foto.

MP per te....

Comment

anche io mi riferisco alla telefonata del bimbo! Ma mi era sorto un dubbio!
                    Last edited by danielsan; 27-02-2014, 22:09.

Comment

Ciao a tutti, siamo tornati dal primo viaggio. Tutto okay, nessuna soppresa. Gli operatori in Russia sono stati impeccabili, seri, precisi, attenti, nulla da criticare, perfetti. Ora inizia purtroppo l'attesa della sentenza e il tempo non è del tutto definibile. Speriamo in bene.

Comment

Originariamente Scritto da alexkost67 Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti, siamo tornati dal primo viaggio. Tutto okay, nessuna soppresa. Gli operatori in Russia sono stati impeccabili, seri, precisi, attenti, nulla da criticare, perfetti. Ora inizia purtroppo l'attesa della sentenza e il tempo non è del tutto definibile. Speriamo in bene.
                        URRA !!!!! URRA !!!
                        JUPPY !!!

che bello sentire questa notizia! bellissimo!
                        adesso vi dovrete dare da fare con le visite mediche.... come ho scritto da qualche parte in questo forum (forse in "adozione russia") .. per prima cosa fate quello dell'alcol test e del drogatest ... da noi hanno voluto quasi 10 gg. per farli. E stupidamente o per nostra ignoranza, noi li abbiamo fatti per ultimi pensando che non ci volessero più di 2 gg. ed, invece, abbiamo dovuto attendere 10 gg. fermi per questi risultati perchè tutto il resto era già fatto! Se vuoi suggerimenti per questi "benedetti" esami sono a tua disposizione!
                        Sono felice per te!
                        Quando siete tornati?
                        ciao !

Comment

Ciao siamo tornati tre giorni fa. Sono ben accettati suggerimenti per la preparazione dei documenti. Ciao e grazie

Comment

Ciao che bello per tutti!!!! Sono molto felice per voi. Adesso dovete preparare tutto per il secondo viaggio e poi tornerete a casa con il bimbo noi siamo sempre in attesa della telefonata, speriamo che arrivi presto... Speriamo...

Comment

Originariamente Scritto da Idab Visualizza Messaggio
                              Ciao che bello per tutti!!!! Sono molto felice per voi. Adesso dovete preparare tutto per il secondo viaggio e poi tornerete a casa con il bimbo noi siamo sempre in attesa della telefonata, speriamo che arrivi presto... Speriamo...
                              Speriamo, speriamo, speriamo ... incrociamo le dita!

Comment

Ciao, si sa quanto passa tra il primo e secondo viaggio?
                                Grazie

Comment

Working...
                                X