Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lipetsk

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lipetsk

ciao, siamo in lista per Lipetsk... abbiamo l'abbinamento, ma nessuna notizia sulla di partenza che, qualche mese fa, sembrava essere imminente.... Sto vivendo in apnea, anche se mi sforzo di condurre una vita normale, dopo aver passato giorni veramente bui tra novembre e dicembre. So che qui posso trovare conforto e comprensione e quindi mi affido a voi..

Originariamente Scritto da clota Visualizza Messaggio
    ciao, siamo in lista per Lipetsk... abbiamo l'abbinamento, ma nessuna notizia sulla di partenza che, qualche mese fa, sembrava essere imminente.... Sto vivendo in apnea, anche se mi sforzo di condurre una vita normale, dopo aver passato giorni veramente bui tra novembre e dicembre. So che qui posso trovare conforto e comprensione e quindi mi affido a voi..
    Ciao clota, avevo aperto anche io un forum sull'adozione a lipetsk...ma è andato "deserto" sembra che nessuno sia destinato in questa zona ( in realtà e poco tempo che questa regione ha aperto alle adozioni internazionali).
    Cmq, noi siamo andati...abbiamo avuto l'abbinamento a fine novembre e il 10 dicembre siamo partiti per il primo viaggio.
    Ora il 31 marzo partiremo per il secondo viaggio per l'udienza.
    Se posso esserti di aiuto , sono quى!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da OBIETTIVO Visualizza Messaggio
      Ciao clota, avevo aperto anche io un forum sull'adozione a lipetsk...ma è andato "deserto" sembra che nessuno sia destinato in questa zona ( in realtà e poco tempo che questa regione ha aperto alle adozioni internazionali).
      Cmq, noi siamo andati...abbiamo avuto l'abbinamento a fine novembre e il 10 dicembre siamo partiti per il primo viaggio.
      Ora il 31 marzo partiremo per il secondo viaggio per l'udienza.
      Se posso esserti di aiuto , sono quى!!!!!!!
      Ciao Obiettivo,
      Grazie per avermi risposto. Ho seguito il vostro iter sul blog, il che mi ha dato speranza per andare avanti. Come ho scritto la nostra "ansia" è dovuta al fatto che, a settembre, sembrava dovessimo partire di lى a poche settimane e invece siamo ancora qua. Il nostro ente non ci dà risposte precise, anche perché credo che non le abbiano. Il nostro bimbo compirà 8 anni ad aprile e non vediamo l'ora di conoscerlo. Detto ciٍ, quando hai tempo, mi piacerebbe sapere le tue impressioni sull'istituto, sul direttore e, quando tornerai, quelle sul vostro incontro col giudice.
      Grazie per ora,
      Clota

Comment

CIAO!
        Ascolta io credo che l'istituto dove siamo stati noi, non sia lo stesso vs, in quanto lى c'erano bambini da 3 a 6 anni, poi passano al compimento del settimo anno al cd "internato" in quanto iniziano a frequentare la scuola.
        Cmq, l'istituto della nostra piccola, è molto pulito, ben tenuto, spazioso, e sia la direttrice che la psicologa ci hanno fatto un'ottima impressione.La bambina è molto serena e ho potuto notare che si relaziona con queste figure, in maniera estremamente tranquilla e confidenziale, intendo dire che non ha soggezione di loro, come spesso ho sentito raccontare.
        Al nostro rientro con piacere vi racconteremo il seguito.
        ciao

Comment

Anche noi siamo su Lipestz, un bimbo di nove anni andremo presto a conoscerlo.
          Un caro saluto a tutti

Comment

Originariamente Scritto da LUCILLA Visualizza Messaggio
            Anche noi siamo su Lipestz, un bimbo di nove anni andremo presto a conoscerlo.
            Un caro saluto a tutti
            Ciao Lucilla,
            Che bello che ci siete anche voi! Avete già la data di partenza? Noi siamo sempre qui in attesa di sapere quando conosceremo il nostro pupone, ma ancora non sappiamo niente. Se partirete a breve, ti sfrutterٍ per avere tutte le info possibili, visto che i nostri cuccioli saranno nello stesso istituto.
            A presto,
            Clota

Comment

Ciao Lucilla,
              Che bello che ci siete anche voi! Avete già la data di partenza? Noi siamo sempre qui in attesa di sapere quando conosceremo il nostro pupone, ma ancora non sappiamo niente. Se partirete a breve, ti sfrutterٍ per avere tutte le info possibili, visto che i nostri cuccioli saranno nello stesso istituto.
              A presto,
              Clota
              ciao a tutti!
              Volevo spiegarvi una cosa che forse vi sfugge
              Essere abbinati a Lipetsk, non significa andare nella città di lipetsk, l'abbinamento è con la regione di lipetsk; ciٍ comporta che gli istituti sono sparsi su tutto il territorio della regione. Noi siamo andati al dipartimento a Lipetsk città, ma poi l'istituto stava in un altra città, a 80 Km di distanza. Spero di esservi stata utile!!!!!
              sempre a disposizione!!!!

Comment

Vi farٍ sapere com'è andata.

Comment

5 giorni...e si parte!

Comment

Ciao Ob,
                    Spero di essere ancora in tempo per farvi arrivare il mio sorriso e la mia gioia! Vi aspettiamo!!!

Comment

Ciao Ob,
                      Spero di essere ancora in tempo per farvi arrivare il mio sorriso e la mia gioia! Vi aspettiamo!!!
                      IN PERFETTO TEMPISMO....siamo in aeroportoa mosca, reduci dalla sentenza di stamattina....siamo genitori!! !!!
                      grazie mille

Comment

Obiettivo CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!

Comment

Che bello, quindi è già con voi??? Auguri.... Ti lascio godere il momento, poi, appena hai voglia di raccontarci com'è trovarsi difronte ad un giudice russo, saremo felici di leggere le tue parole.
                          Buon viaggio,
                          clota

Comment

Originariamente Scritto da bimba68 Visualizza Messaggio
                            Obiettivo CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!
                            Ciao Bimba, voi avete notizie sulla partenza? A noi hanno detto che ci sarebbero state delle sentenze ad aprile e poi sarebbe toccato a noi.... Incrocio tutto l'incrociabile!

Comment

Che bello, quindi è già con voi??? Auguri.... Ti lascio godere il momento, poi, appena hai voglia di raccontarci com'è trovarsi difronte ad un giudice russo, saremo felici di leggere le tue parole.
                              Buon viaggio,
                              clota
                              NO...abbiamo fatto la sentenza...a metà Maggio l'andremo a riprendere.
                              L'esperienza davanti ad un giudice russo cambia da regione a regione...a mosca si parla di 30/40 minuti ed è tutto fatto....a Lipetsk....è un pٍ più lungo. Noi siamo stati circa 2 ore e mezzo ( il che rientra nella normalità di questa regione, quindi preparatevi)....ma vi dirٍ...è stata cmq una bella esperienza. La Giudice è una donna determinata, ma anche sensibile; ha guardato con attenzione le nostre foto, ci ha fatto domande tranquille, che spaziano dalla decisione di adottare, a come intendiamo educare la bambina, come è stato il primo incontro, come ci organizzeremo quando rientrerà in italia...ha insistito molto sulla scheda medica, su cosa sapevamo, se avevamo capito bene tutto....insomma domande di routine. Il PM è un pٍ più puntiglioso nelle domande, ma alla fine anche lei (donna) è una persona che guarda all'interesse del benessere del bambino. INSOMMA: è una parte importante che richiede il giusto atteggiamento, abbigliamento, giusto compromesso tra fermezza e sensibilità ...ma in fin dei conti... fattibile.
                              Noi alla fine ci siamo sciolti in un pianto, perchè sentire fondere insieme il nome della bambina con il proprio cognome....è la famiglia che nasce!!!!!!!
                              In bocca al lupo a voi tutti

Comment

Working...
                              X