Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozione Polonia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Posso portarti anche io il mio caso:a noi, in AI è stato segnalato nostro figlio di 9 anni e 9 mesi al momento dell'abbinamento.I suoi due fratelli (di 2 e 5 anni) sono stati adottati in Polonia.Rifiuto verbalizzato dei genitori adottivi polacchi nei confronti del mio ( e meno male) perchè era GRANDE.
    L'età dei nuovi abbinamenti si è comunque alzata.Nelle fratrie puٍ esserci "il grande e il piccolo" cioè 10 e 8..In particolar modo ora,intendo.
    in bocca al lupo.

    Comment


    • Per quanto concerne i bambini piccoli, in AI arrivano non solo bambini con problemi sanitari conclamati (che siano handicap, patologie che magari richiedono interventi o altro), ma anche bambini con un rischio evolutivo alto (per sospetta sindrome feto-alcolica, per problemi psichiatrici nella famiglia di orgine, ecc.).
      Ovviamente il rischoi evolutivo potrebbe anche svanire con la crescita, nel senso che non si manifesta nessuna patologia o ritardo, ma anche no. Occorre quindi molta consapevolezza al riguardo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Grethel Visualizza Messaggio
        Posso portarti anche io il mio caso:a noi, in AI è stato segnalato nostro figlio di 9 anni e 9 mesi al momento dell'abbinamento.I suoi due fratelli (di 2 e 5 anni) sono stati adottati in Polonia.Rifiuto verbalizzato dei genitori adottivi polacchi nei confronti del mio ( e meno male) perchè era GRANDE.
        L'età dei nuovi abbinamenti si è comunque alzata.Nelle fratrie puٍ esserci "il grande e il piccolo" cioè 10 e 8..In particolar modo ora,intendo.
        in bocca al lupo.
        Condivido in pieno e devo ammettere che noi, per il vincolo della primogenitura, siamo stati molto fortunati con due bimbe di 6 e 8 anni ........................ Ro

        Comment


        • Originariamente Scritto da Eowyn Visualizza Messaggio
          Per quanto concerne i bambini piccoli, in AI arrivano non solo bambini con problemi sanitari conclamati (che siano handicap, patologie che magari richiedono interventi o altro), ma anche bambini con un rischio evolutivo alto (per sospetta sindrome feto-alcolica, per problemi psichiatrici nella famiglia di orgine, ecc.).
          Ovviamente il rischoi evolutivo potrebbe anche svanire con la crescita, nel senso che non si manifesta nessuna patologia o ritardo, ma anche no. Occorre quindi molta consapevolezza al riguardo.
          Concordo in tutto e per tutto ... per prendere bimbi piccoli in Polonia bisogna avere una grandissima disponibilità oltre che consapevolezza dei propri mezzi ... Ro

          Comment


          • Hanno già spiegato tutto Grethel ed Eowyn....ed è proprio cosى...
            Io posso solo aggiungere che le mie figlie, in Polonia, in adozione nazionale, non le ha volute nessuno pur avendo 4 e 7 anni (ma ci rendiamo conto??!!!).....il giudice le ha messe subito in adozione internazionale...e per fortuna perché cosى sono state solo un anno e mezzo in istituto....fino al nostro arrivo!
            Per chi è nella fascia 0-3......credo rimanga il Vietnam e la Cina. In bocca al lupo!!!

            Comment


            • Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza dei tempi attuali, ovvero, dopo l'eventuale OK della commissione del cattolico quanto passa per il primo viaggio ? Qualcuno ha esperienze recenti visti i vari cambiamenti che ci sono stati ? Grazie in anticipo !!!

              Comment


              • Originariamente Scritto da mister Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza dei tempi attuali, ovvero, dopo l'eventuale OK della commissione del cattolico quanto passa per il primo viaggio ? Qualcuno ha esperienze recenti visti i vari cambiamenti che ci sono stati ? Grazie in anticipo !!!
                Cara oramai i tempi non sono più quantificabili . . ..le informazioni fresche le trovi solo da fb

                Comment


                • Ciao,
                  scusate se mi intrufolo qui, ma i forum languono un po' e quindi leggo un po' in giro.
                  Volevo dirvi che no da tutti i paesi i bimbi piccoli arrivano tramite i canali SN. In Corea ad esempio non è cosi, e non mi sembra neppure dall'Armenia. Certo i paesi sono pochi ma qualche possibilità esiste, soprattutto per chi ha una primogenitura molto bassa.

                  Comment


                  • Appello dal sito dell'ente Naaa:
                    Da un Paese dell’Est Europa riceviamo la segnalazione di un bimbo di 8 anni, per il quale stiamo cercando una famiglia. Le coppie, senza figli e già in possesso del decreto di idoneità, che se la sentissero di prendere in considerazione l’adozione di questo minore e volessero avere maggiori dettagli, possono contattare via mail la responsabile adozioni, Elisa Azeglio: [email protected]. Vi ricontatteremo per organizzare un incontro con il professionista della sede NAAA a voi più vicina per ottenere informazioni sul bambino e sul Paese.

                    Comment


                    • Ciao a tutti!
                      A settembre vi avevamo chiesto notizie sulla situazione in Polonia ed ora...eccoci in attesa!
                      Siamo gli unici o ci sono altri attesini?
                      Noto che il forum langue

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti!
                        A settembre vi avevamo chiesto notizie sulla situazione in Polonia ed ora...eccoci in attesa!
                        Siamo gli unici o ci sono altri attesini?
                        Noto che il forum langue
                        Ciao Sunny!
                        Buona attesa
                        Posso chiederti con quale ente e quali sono i requisiti della coppia richiesti?
                        Io mi sto informando su vari paesi ma ancora sulla Polonia non mi sono soffermata!

                        Comment


                        • Ciao Cetty...grazie, speriamo non sia lunghissima!
                          Noi abbiamo dato mandato a La Cicogna di Torino.
                          Per quanto riguarda i requisiti, non mi risulta ci siano differenze rispetto all'Italia.
                          O forse ti riferisci alla prassi più che ai requisiti di legge?

                          Comment


                          • Ciao Sunny , anche noi siamo in attesa, la situazione perٍ è cambiata molto col nuovo governo, purtroppo il tutto è più complicato ed il ministero della famiglia sta autorizzando gli abbinamenti con molta più selezione, non so perٍ quali siano i canoni di valutazione... Non ci resta che aspettare la telefonata, ogni giorno anch'io sbircio nel forum con la speranza che qualcuno metta notizie positive!!!

                            Comment


                            • Ciao Mister,
                              che bello sapere che condividiamo l'attesa con qualcuno!!!
                              Iniziavamo a pensare di essere gli unici due "pazzi" a voler adottare in Polonia di questi tempi...
                              Anche a noi è giunta notizia di una maggior selezione ma, come dici tu, senza nulla sapere sui criteri adottati.
                              Posso chiederti se siete in attesa da tanto?

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
                                Ciao Mister,
                                che bello sapere che condividiamo l'attesa con qualcuno!!!
                                Iniziavamo a pensare di essere gli unici due "pazzi" a voler adottare in Polonia di questi tempi...
                                Anche a noi è giunta notizia di una maggior selezione ma, come dici tu, senza nulla sapere sui criteri adottati.
                                Posso chiederti se siete in attesa da tanto?
                                Ciao Sunny, abbiamo avuto la proposta di abbinamento a fine agosto, il centro cattolico ha accolto e ratificato dando il suo benestare a fine ottobre, ora stiamo aspettando che anche il ministero della famiglia l'accolga, purtroppo questo sembra sia l'ostacolo maggiore, confidiamo in bene...

                                Comment

                                Working...
                                X