Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cibo e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cibo e consigli

Come si comportano i Vs gioielli con il cibo italiano?

La nostra adora alcune cose, soprattutto la pizza ma non riusciamo a farle assaggiare formaggi e salumi tipici (nemmeno il parmigiano o il caciocavallo), anche sulla verdura non abbiamo speranza mentre adora taralli e pani.

Il problema è anche la quantità di cibo, molti capricci dipendono dal fatto che il suo piatto è più piccolo del mio (che ho qualche anno in più, qualche centimetro in più e qualche chilo -sob- in più); vuole sempre lei il piatto più grosso!

Consigli/suggerimenti?

ah ah quanto rideree . . . . io non posso aiutare perchè mia figlia, arrivata ad undici anni, ancora adesso non mangia la "roba nostra" e a stento qualche cosa di sano. . . l' unica cosa che mi sento di affermare, perchè lo considero fondamentale è: mai farsi ricattare da loro sul cibo! non vogliono mangiare? va bene, allora non mangiano. . . senza storie, lacrime, ricatti o busse. . . se vogliono saziarsi di pane . . . .ok . . .basta che non vi facciate "trascinare" nei "problemi di alimentazione"

Comment

Concordo con Saggiavale.......nemmeno io sono a favore di lotte sulcibo! si cucina una cosa che si è sicuri che mangiano e una cosa "nuova"....non la vogliono, pazienza non mangiano! Con le mie le lotte non servono, serrano i denti e fine! Vedrai che pian piano assaggeranno....il parmigiano io ancora non ci sono riuscita ma ......di nascosto lo metto nelle polpette e nel risotto e si leccano i baffi!!!!! ahahahhahhaah
      Per il piatto più grande......mia figlia maggiore prende le misure al millimetro!!!!! ahahahhahh! Anche il suo deve sempre essere il più grande! Io l'ho fatta smettere facendole il piatto piccolo per una settimana ed appena iniziava la polemica le dicevo che se continuava si sarebbe alzata senza cibo! .......ha smesso! :-))

Comment

ok, noto che il problema è comune
        fosse per me, farei come voi ma purtroppo mia moglie è apprensiva all'n-potenza e quindi poi cede e le fa un tenerone.... in ogni caso, sono convinto che se anche non mangia una sera non succeda nulla visto che ha buone riserve

A scuola, invece, nessun problema e mangia tutto!

Comment

Originariamente Scritto da Tatiana73 Visualizza Messaggio
          Concordo con Saggiavale.......nemmeno io sono a favore di lotte sulcibo! si cucina una cosa che si è sicuri che mangiano e una cosa "nuova"....non la vogliono, pazienza non mangiano! Con le mie le lotte non servono, serrano i denti e fine! Vedrai che pian piano assaggeranno....il parmigiano io ancora non ci sono riuscita ma ......di nascosto lo metto nelle polpette e nel risotto e si leccano i baffi!!!!! ahahahhahhaah
          Per il piatto più grande......mia figlia maggiore prende le misure al millimetro!!!!! ahahahhahh! Anche il suo deve sempre essere il più grande! Io l'ho fatta smettere facendole il piatto piccolo per una settimana ed appena iniziava la polemica le dicevo che se continuava si sarebbe alzata senza cibo! .......ha smesso! :-))
          brava tatiana: nascondiamo il parmigiano dappertutto .. che è l' unico formaggio che non fa male neanche agli adultiii

Comment

Ciao, due figli su tre mangiano di tutto, dal primo giorno.
            Il terzo... ha compensato la fortuna che ho avuto con gli altri due. Vivrebbe di dolci, carboidrati, formaggi molli, tonno in scatola e junk food. Fosse per lui, in casa nostra potrebbero tranquillamente non entrare frutta, verdura e pesce. Cosى era da piccolo e cosى (più o meno) è anche oggi, dopo 10 anni.
            Suggerimenti? Non vale la pena arrivare alla guerra sul cibo, a meno che non ci sia qualche problema di salute (chessٍ, bambini molto sottopeso). Anche se non mangiano tutti gli alimenti, l'importante è che ci sia un po' di ogni genere. Di verdura, mio figlio mangiava solo pomodori e cetrioli (siamo arrivati in Italia d'estate). Il resto glielo nascondevo nel sugo della pasta: nella passata di pomodoro frullavo le zucchine lesse, oppure le melanzane o i peperoni; oppure, visto che vivrebbe di pasta col tonno, insieme ci mettevo le zucchine o facevo un pesto con le zucchine al posto del basilico (si vede che a me piacciono le zucchine?). Allo stesso modo, abbiamo trovato due o tre tipi di pesce per lui mangiabile, due o tre tipi di carne e lى ci fermiamo. Noi variamo, lui meno. Pazienza (anche se questo implica cucinare apposta per lui).
            Detto questo, sono perٍ dell'avviso che, se io ti preparo qualcosa che abbiamo individuato come "mangiabile" e tu non lo mangi, perché vorresti altro, beh, vuol dire che non hai abbastanza fame. E il piatto tornerà al prossimo giro a tavola (a meno che non sia diventato nel frattempo immangiabile).

Comment

Per la frutta, a parte i kiwi e le fragole (che mangia volentieri), per il resto abbiamo fratto quantità industriali di spremute, frullati, centrifughe di frutta.
              Ora (quasi 15 anni), abbiamo il compromesso per cui a pranzo mangia secondo il suo (orrido) gusto, a cena e nel w-e segue un'alimentazione più sana.

Comment

Buon pomeriggio a tutti

Noi per il cibo abbiamo fatte molte battaglie e alla fine devo dire che la guerra l'abbiamo vinta noi ... il più grande non conosceva quasi nulla e adesso si mangerebbe pure il tavolo ...

Le bimbe qualche problemino in Polonia e poi a casa vivrebbero di Parmigiano e formaggi (li neanche a vederlo) perٍ tutti e 3 mangiano benisimo il pesce, frutta e verdura, pasta, minestre e minestroni e le carni bianche ... un po meno quelle rosse sopratutto fettine e bistecche, a meno che non siano arrosto ...

Dimenticavo ... adorano i dolci italiani ... insomma direi che non possiamo certo lamentarci ... Ro

Comment

Per le carni rosse ovviamo con polpette e hamburger ... Ro

Comment

il nostro problema è opposto, il pediatria vorrebbe metterla a dieta
                    lei mangerebbe solo pasta al pomodoro, tortellini in brodo, hamburger, wurstel e teneroni oltre che patate fritte ed uova.
                    Sulla frutta adora banane e mela, ogni tanto qualche kiwi.

E' che spesso mangia troppo e dobbiamo "trattare" per limitare le quantità.
                    Stasera, dopo uno yogurt al cioccolato ha voluto biscotti e mela

Comment

i formaggi, tranne quello sulla pizza (che adora), sono tutti "bruttissimi"

Comment

Mettere a dieta una bambina arriata ancora da poco non mi pare una buona idea.
                        Piuttosto punterei sullo sport, che dà grandi benefici da ogni punto di vista.

Comment

Originariamente Scritto da Eowyn Visualizza Messaggio
                          Mettere a dieta una bambina arriata ancora da poco non mi pare una buona idea.
                          Piuttosto punterei sullo sport, che dà grandi benefici da ogni punto di vista.
                          Sono perfettamente d'accordo!!!

Anche il nostro pediatra voleva mettere a dieta il ns cucciolo arrivato da un istituto Russo dove aveva fatto veramente la "dieta forzata".
                          All'uscita ci ha guardato e ha detto: io la dieta non la faccio e noi d'accordissimo con lui ... non ci sembrava decisamente il caso.
                          Ma poi staimo parlando di un Kg in più che aveva messo, quindi ci è sembrato un eccesso di scupolo del pediatra ...

Morale della favola ... ora ha 13 anni ha sempre fatto nuoto a parte quest'ultimo periodo per un intervento agli occhi ... è alto 1.62 e pesa 45 kg per n. 41 di scarpe ... mangia l'impossibile e ha sempre fame ... Ro

Comment

Le ns bimbe Polacche, invece, ora di 8 e 10 anni hanno messo su qualche chiletto ma essendo cresciute tanto in altezza non si nota più di tanto ... anche loro si sono ben abituate alla ns cucina e anche se fanno ballo e vanno in piscina non bisogna farle eccedere col cibo, sono entrambe come si suoil dire delle "buone forchette" ... Ro

Comment

Discorso pizza ... la nostra piccola è pizza dipendente come il papà ...

Ieri ad una festa c'era un ricchissimo buffet ma lei, dopo aver asssaggiato paninetto e piadina ripiena, aspettava portassero la pizza calda e vedeste con quale soddisfazione si mangiava il suo pezzetto dopo esser andata più volte a controllare sin quando non l'hanno portata ... Ro

Comment

Working...
                              X