Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maschi o femmine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• maschi o femmine

Ciao a tutti siamo una coppia in procinto di adozione ci hanno proposto due maschi di 7 e 9 anni dalla Polonia io sono un pochino titubante perche avrei preferito almeno una femmina qualcuno puo parlarmi della propria esperienza in merito

Originariamente Scritto da mary70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti siamo una coppia in procinto di adozione ci hanno proposto due maschi di 7 e 9 anni dalla Polonia io sono un pochino titubante perche avrei preferito almeno una femmina qualcuno puo parlarmi della propria esperienza in merito
    Mary ciao. . . scusa se ti interrompo: ti consiglio di riproporre la domanda sul topic Adozione Polonia perché è lى chi i nostri amici discutono di ogni argomento, in particolare, ultimamente , sono tornate dalla Polonia alcune coppie che hanno adottato maschietti e stanno facendo delle belle esperienze, vedrai che saranno prodighe di consigli. . io nono posso aiutarti perché ho una femmina, ma adottata che aveva 11 anni, perchè ragazzine rimaste sole, perchè i fratelli piccoli sono stati adottati, ce ne sono . . pertanto . . ."meditate gente meditate" . . noi siamo felicissimi eh?! e lo sono anche le altre coppie che hanno maschietti. . l' amore non ha sesso, cosى come non ha colore nè età. . inboccalupissimo .. ai "vostri" due maschietti, che vi stanno attendendo e che abbraccerete prestoooo

Comment

Io ho adottato 2 maschietti e 1 femminuccia.
      Difficile rispondere alla tua domanda. Forse dovresti prima spiegare cosa ti preoccupa dell'adozione di due maschietti e cosa ti aspetteresti di diverso nell'adozione di una femminuccia.

Comment

scusate la franchezza........ ma che tristezza quando leggo queste cose
        se procederete con l'iter, io presumo avrete da faticare non perché sono due maschi, ma perché non vi è ben chiaro il significato dell'adozione

Comment

Heba, in linea generale hai ragione.
          Ma magari si tratta "solo" di panico da abbinamento e allora puٍ essere utile tirare fuori le paure dell'ultimo momento...

Comment

Originariamente Scritto da Eowyn Visualizza Messaggio
            Heba, in linea generale hai ragione.
            Ma magari si tratta "solo" di panico da abbinamento e allora puٍ essere utile tirare fuori le paure dell'ultimo momento...
            Io sono felicissima di avere una femmina e la maggior parte delle coppie che desiderano un figlio biologico, dichiarano di preferire una femmina: la femmina puoi trattarla come un maschio e farla vestire da principessa! perciٍ unisce molti "vantaggi" ma, naturalmente ogni coppia dovrebbe accogliere con amore il figlio. . di qualunque sesso . . .e sicuramente avverrà cosى

Comment

Concordo sul fatto che ci sono aspetti dell'adozione che tirano fuori i nostri peggiori dubbi e paure. ....io ho due figlie femmine e ti assicuro che la più grande fa mettere i capelli turchini! Ma è mia figlia. ....e tanto basta! I figli sono figli non si scelgono!

Comment

Scusa...ma questa frase è proprio infelice. Perdonami ma mi sembra un abbinamento che in molti si augurerebbero, soprattutto se i bimbi non hanno grossi problemi di salute!! E tu sei titubante solo perché avresti desiderato magari la coppia maschio/ femmina? Pensaci bene, davvero.

Comment

Io sono mamma di due maschietti e io questi dubbi non li ho proprio avuti. Erano bellissimi, sani e meravigliosamente dolci. Cosa avrei potuto desiderare di più? E non è vero che tutti desiderano le femmine.

Comment

E ti dirٍ di più mi trattano come una regina e i miei principino sono davvero tali!

Comment

non mi giudicate negativamente per favore le mie sono paure dovute al fatto che ho solo nipotine femmine e con i maschietti mi sento impreparata....io spero solo che ci accettino come loro genitori e che siano dolci ed affettuosi come i tuoi mammaintesa...

Comment

ciao mary, qui nessuno vuole giudicare. l adozione è un'esperienza unica e solo chi ci è passato e ha lottato con tutte le sue forze per portare a casa i propri figli lo puo capire davvero. fatta questa premessa, questo forum serve x confrontarsi, scambiarsi consigli ed esperienze ma con giudizio e con rispetto nei confronti di tutti.
                        se hai nipotine femmine sei gia fortunata, vuol dire che hai gia un minimo di esperienza con i bambini, non per tutti è cosi..
                        comunque ogni bambino è diverso, e per i nostri figli questo vale ancora di piu. bisogna essere disponibili e pronti a confrontarsi non solo con il loro carattere, ma anche e soprattutto con le loro esperienze di vita, che li hanno portati ad essere i bimbi che incontrerete. spero anche io per te le stesse cose che scrivi tu, ma tieniti pronta a non crollare se non dovesse essere cosi, mettetevi nei loro panni e guardate il mondo con i loro occhi...che spesso hanno visto cose che alla loro età non si dovrebbero nemmeno immaginare.
                        ve lo avranno detto già, ma non vi aspettatate che si aprano da subito a voi solo perchè siete disponibili a diventare i loro genitori, te lo dico per esperienza.
                        bisogna approcciarsi a loro in punta dei piedi, con attenzione alla loro sensibilita, alle loro paure, ai loro dubbi. bisogna che sentano che li accettate x quello che sono, e non x quello che potrebbero darvi, ora o in futuro. solo cosى avranno la forza di cercare di fidarsi ancora di qualcuno.
                        non dico questo x spaventarti, ti prego di credermi, ma solo x aprirti meglio gli occhi in modo da essere piu preparata possibile ad affrontare questa maternita del tutto diversa dalle altre.
                        ti auguro il meglio, e ti ripeto..ricorda che non siamo noi ad avere diritto ad essere genitori, ma loro in primis ad essere figli, amati, accettati, desiderati.
                        mi permetto di darti un ultimo consiglio, prenditi un po di tempo e leggiti le pagine del forum adozione polonia. li ci sono moltissime informazioni e consigli,mche per noi sono stati e sono ancora molto utili.
                        in bocca al lupo!

Comment

mary70 secondo me hai fatto bene a postare qui la domanda perché in fondo, Polonia, Cina, Colombia, Kenya...i bambini sono tutti uguali. Sono le esperienze ad essere tutte diverse e non penso si tratti di maschi o femmine. Ciascuno ha il suo carattere e le sue esperienze e dovete essere pronti ad accogliere con amore coloro che sono destinati a voi, maschi o femmine che siano. Noi abbiamo adottato una bimba che è un amore ma nel periodo dell'attesa non ho mai pensato vorrei fosse cosى e cosى...casomai fantasticavamo su chi sarebbe arrivato da noi e che carattere avrebbe avuto ma maschio o femmina era indifferente e io ho un nipote maschio (adorabile anche lui). Riflettete solo se dietro questa paura c'è qualcos'altro, altrimenti lasciate solo spazio alla gioia, che riempirà per sempre le vostre vite!

Comment

non mi giudicate negativamente per favore le mie sono paure dovute al fatto che ho solo nipotine femmine e con i maschietti mi sento impreparata....io spero solo che ci accettino come loro genitori e che siano dolci ed affettuosi come i tuoi mammaintesa...
                            Mary, in un certo senso ti capisco.
                            Anche io pensavo che mi sarebbe venuto pù facile trovarmi mamma di figli maschi, perché avevo una maggiore dimestichezza con loro e anche i bambini bielorussi che avevo già ospitato erano maschi. Mi sembrava un universo più conosciuto e, in un momento in cui si è presi dalla paura, queste piccole "certezze" rassicurano. Banalmente, sapevo a cosa giocare con un maschietto, ma erano 25 anni che non pettinavo una bambola.
                            Poi queste paure svaniscono, ti rendi conto che anche una femmina (per me, un maschietto per te) non è un alieno a 3 teste e che, soprattutto, ogni bambino è un universo a sé e che poco vale quell'esperienza che pensiamo di esserci già fatti.
                            Invece ti invito a riflettere sull'ultima frase "io spero solo che ci accettino come loro genitori e che siano dolci ed affettuosi": questo è indubbiamente l'auspicio di ogni genitore. Penso che sia giusto e sano desiderare questo. Bisogna perٍ essere preparati a gestire anche una realtà diversa. E questo prescinde totalmente dal sesso del bambino o dalla sua età. Mio figlio maggiore (maschio e grandicello) voleva assolutamente una famiglia, ci ha voluto come genitori dal primo incontro, è sempre stato dolce e affettuoso. L'inizio col fratello (maschio e più piccolo) è stato diametralmente opposto. Due maschi, due mondi diversi. Mia figlia nei primi giorni proprio non ci voleva: ed era femmina e molto piccola. Le nostre aspettative e i nostri desideri (che ci sono ed è importante ammetterli con se stessi) devono poi recedere di fronte quella che è la realtà dei nostri figli. Realtà che spesso si rivela nel tempo molto migliore di tutto ciٍ che speravamo.

Comment

Ciao sono mamma di due maschietti, non provenienti dalla Polonia ma da un altro paese. Ogni adozione e' mondo a se, e' vero che non si puٍ generalizzare, ma comunque i miei due maschietti hanno confermato la fama che i maschietti sono molto vivaci. Noi eravamo una coppia tranquilla e qualche volta all'inizio ci siamo sentiti in affanno. A distanza di anni posso dire che forse il destino ci ha donato i nostri figli proprio perché eravamo una coppia calma e tranquilla e questo ci ha permesso di donargli proprio quella tranquillità, sicurezza, calma di cui avevano tanto bisogno.

Comment

Working...
                              X