Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni adozioni Polinia tramite Associazione La Cicogna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Buonasera,

mi intrometto nella discussione per chiedervi qualche consiglio... Noi stiamo per dare mandato alla Cicogna ma abbiamo mille paure e mille pensieri! ... Mi pare di aver capito grazie al vostro Forum che sia un ente serio e vi ringrazio tanto perchè leggere i vostri messaggi ci ha aiutato tanto a non sentirci soli!
    Voi vi siete trovati bene con l'ente? e soprattutto ... domanda sciocca... ma come siete riusciti a comunicare in polacco con il bimbo/bimba?
    Io ho il terrore di non sapere come gestire la situazione ... è strano ... non vedo l'ora di avere un abbinamento ma allo stesso tempo ho una gran paura di sbagliare!....

Comment

noi non abbiamo adottato con cicogna, ma comunque in Polonia, un meraviglioso bimbo molto chiacchierone!! non ti dico l emozione e l imbarazzo durante il periodo trascorso insieme, con lui che parlava, parlava, parlava e noi che non capivamo praticamente nulla!! un po abbiamo bluffato, facendo finta di capire x non destabilizzarlo troppo, quando si intuiva piu o meno l argomento. molto ci ha aiutato il traduttore vocale che avevamo scaricato sul tablet, e poi l istinto, e l amore.
      certo,spesso non ci si capiva, ma ti garantisco che si va avanti lo stesso, i bambini apprezzano anche molto il linguaggio del corpo, la gestualità e il nostro saper sdrammatizzare, al bisogno! ovviamente se ne avete il tempo vi suggerirei di imparare un po di polacco. lo so che è una lingua difficilissima, ma qualche frase, qualche parola fondamentale e qualche espressione le potete imparare senza troppi problemi!
      la paura ci sta, eccome, ma non fatevi prendere dal panico, le cose si affrontano e si superano. e se siete arrivati a questo punto, lo sapete bene!
      in bocca al lupo!

Comment

Originariamente Scritto da westina75 Visualizza Messaggio
        noi non abbiamo adottato con cicogna, ma comunque in polonia, un meraviglioso bimbo molto chiacchierone!! Non ti dico l emozione e l imbarazzo durante il periodo trascorso insieme, con lui che parlava, parlava, parlava e noi che non capivamo praticamente nulla!! Un po abbiamo bluffato, facendo finta di capire x non destabilizzarlo troppo, quando si intuiva piu o meno l argomento. Molto ci ha aiutato il traduttore vocale che avevamo scaricato sul tablet, e poi l istinto, e l amore.
        Certo,spesso non ci si capiva, ma ti garantisco che si va avanti lo stesso, i bambini apprezzano anche molto il linguaggio del corpo, la gestualità e il nostro saper sdrammatizzare, al bisogno! Ovviamente se ne avete il tempo vi suggerirei di imparare un po di polacco. Lo so che è una lingua difficilissima, ma qualche frase, qualche parola fondamentale e qualche espressione le potete imparare senza troppi problemi!
        La paura ci sta, eccome, ma non fatevi prendere dal panico, le cose si affrontano e si superano. E se siete arrivati a questo punto, lo sapete bene!
        In bocca al lupo!
        grazie mille!!! Speriamo bene!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Zuma82 Visualizza Messaggio
          Ciao noi siamo rientrati ieri dal primo viaggio!!! Dato mandato il 20 ottobre, consegnato documenti 4 novembre, proposta abbinamento 30 dicembre, accettazione 11 gennaio, partenza 8 maggio. Accolti da due fratellini (6 e 8 anni ) che già ci chiamano mamma e papà ��
          Ciao a tutti :-D portate pazienza.. sono nuovissima di questo forum.. e non ho ancora capito se sto scrivendo nel posto e nel modo giusto :-D Qualcuno di voi ha avuto esperienze con international adoption per la Polonia? Ho visto che è un Paese che seguono in collaborazione con Nadia Onlus.. Noi siamo di Treviso.. Ci raccontate, anche in mp, le esperienze con il vostro Ente? Grazie davvero di cuore a tutti

Comment

Originariamente Scritto da Nina Aglaja Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti :-D portate pazienza.. sono nuovissima di questo forum.. e non ho ancora capito se sto scrivendo nel posto e nel modo giusto :-D Qualcuno di voi ha avuto esperienze con international adoption per la Polonia? Ho visto che è un Paese che seguono in collaborazione con Nadia Onlus.. Noi siamo di Treviso.. Ci raccontate, anche in mp, le esperienze con il vostro Ente? Grazie davvero di cuore a tutti
            Cara Nina, ti consiflio vivamente di spostarti sul topic :"adozioni polonia" in cui troverai tutte le nostre discussioni, in ogni caso ci sono anche persone che hanno adottato con nadia e ti sapranno dire. .. inboccaluposempre

Comment

Originariamente Scritto da Lupin & Margot Visualizza Messaggio
              Buonasera,

mi intrometto nella discussione per chiedervi qualche consiglio... Noi stiamo per dare mandato alla Cicogna ma abbiamo mille paure e mille pensieri! ... Mi pare di aver capito grazie al vostro Forum che sia un ente serio e vi ringrazio tanto perchè leggere i vostri messaggi ci ha aiutato tanto a non sentirci soli!
              Voi vi siete trovati bene con l'ente? e soprattutto ... domanda sciocca... ma come siete riusciti a comunicare in polacco con il bimbo/bimba?
              Io ho il terrore di non sapere come gestire la situazione ... è strano ... non vedo l'ora di avere un abbinamento ma allo stesso tempo ho una gran paura di sbagliare!....
              Ragazzi, anche a voi consiglio di spostarvi sul topic di adozioni polonia. . ci sono molti che hanno adottato con Cicogna. . per quanto riguarda lal ingua. . non c' è proprio niente da imparare per comunicare con i bambini, perchè in pochi giorni vi capirete. . per la scuola invece la situazione è diversa. . inboccalupissimosempree

Comment

Working...
              X