Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione urgente sulla polonia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Informazione urgente sulla polonia

Scusate, ho una domanda urgente da porre a tutti voi che avete soprattutto di recente dato mandato o adottato in polonia. Il vostro ente vi ha percaso detto di indicare come fascia di eta' dei bambini quella che secondo la legge polacca rispecchia l'eta' dei futuri genitori?..mi spiego meglio...noi abbiamo 41 e 45 anni e la legge polacca prende in considerazione l'eta' del coniuge piu' vecchio per stabilire l'eta' dei bambini adottabili. Non potendo l'eta' essere maggiore di 40 anni...ecco qui che noi non potremmo adottare bambini minori di 5 anni. Infatti ci hanno detto di indicare sul mandato necessariamente la fascia 5/9. Seppur con deroghe in caso di fratelli. Noi infatti daremo disponibilita' per 3 bimbi. Non ho problema alcuno ad adottare bimbi grandicelli. Ma la domanda nasce spontanea perche' voglio capire se l'ente mi sta'chiedendo una cosa corretta o meno. Io credo di dover dare disponibilita' come il mio decreto indica. Poi ogni paese attua la sua legge con le opportune deroghe...rispondetemi x favore. Un aiuto! Devo consegnare tra due giorni il mandato....grazie a tutti!

Ciao, per quanto ne so io, il limite di fatto dei 40 anni non si applica nel caso di adozione di fratelli.
    Conosco infatti coppie dove il più piccolo dei figli aveva una differenza di età rispetto al più anziano dei coniugi maggiore di 40 anni.
    Non capisco poi il fatto di limitare voi la vostra disponibilità in sede di mandato: eventualemente sarà la Polonia a non prendervi in considerazione se vi riterrà troppo "vecchi".
    Oltretutto, sempre per quanto ne so io, si rpesta una particolare attenzione all'età della mamma, che in questo caso è poco sopra i 40...
    Io ne riparlerei con l'ente.

Comment

Ciao, sono una mamma bi-polacca anche io e concordo con quanto scritto da Eowyn; la disponibilità rispetto all'età dei bambini è data dal decreto del tribunale (se indicata) e dalla relazione sociale. L'ente deve prendere come riferimento quella, anche perchè quello che viene considerato di più è l'età massima indicata, non la minima che quasi per tutti è zero anni. Onestamente non capisco questa richiesta dell'ente, magari riparlatene con il responsabile.
      Comunque le fratrie sono molto frequenti in Polonia quindi avrete un abbinamento in tempi brevi se l'ente lavora bene (onestamente non posso dare un parere perchè non lo conosco).
      State tranquilli, la Polonia è un bellissimo paese per adottare, i bambini sono ben curati sia negli istituti che nelle case famiglia, vi troverete bene senz'altro! Un saluto e buona giornata!!

Comment

Buonasera sono nuova del forum! Intanto grazie per la disponibilità a condividere tutte le vostre esperienze! Io e mio marito siamo ancora all'inizio, in pratica due "fresconi" dell'adozione e stiamo ultimando l'indagine psicosociale per AI. Leggendo i vari post del forum ci siamo orientati sulla Polonia grazie ai vostri racconti di neogenitori e abbiamo fissato un appuntamento con Il Conventino di Bergamo per informarci un po' sulla situazione attuale. Qualcuno di voi ha adottato dalla Polonia con questo ente? Premetto che noi speriamo tanto di ricevere l'idoneità e di riceverla per due figli/e della cui età non ci interessa particolarmente. Da quel che ho capito, infatti, si parla di bambini grandi, vale a dire fino ai 9 anni. Io ho 41 anni e mio marito 42 e nemmeno noi siamo più di primo pelo eh eh eh. Grazie a chi mi risponderà.

Comment

Ciao Serafina io e mio marito abbiamo dato mandato alla Cicogna che a nostro avviso sembra essere una Associazione molto seria, noi siamo in attesa di un abbinamento che speriamo arrivi prestissimo! Voi avete avuto il decreto di idoneità?

Comment

Ciao Serafina , io e mia moglie Silvia siamo in Polonia in questo momento con l'ente da te citato , se ti serve sapere qualcosa chiedi , meglio se via mail , il forum non riesco a consultarlo con continuità

Comment

Per esperienza personale ci sono Enti che superati i 40 nemmeno ti prendono in considerazione e altri che lavorano decisamente meglio e che fanno l'esatto opposto.

Noi a 48 e 47 anni abbiamo dato tranquillamente mandato alla Cicogna a fine 2015 e l'anno scorso abbiamo felicemente concluso l'adozione con due bimbe di 6 e 8 anni.

Tenete presente che avevamo il vincolo della primogenitura avendo già a casa un bimbo di 11 anni adottato 5 anni or sono in Fed. Russa.

Mi sento di dirvi di andare tranquilli con la Polonia e se vi affidate ad un Ente con fiducia continuate ad averne e fate quel che vi dicono perchè spesso cosى facendo si velocizza l'adozione e se siete orientati verso 3 bimbi credo farete piuttosto in fretta .......................... Ro

Comment

Come vi hanno detto il limite dei 40 anni decade in caso di fratrie .................................... Ro

Comment

Alpino salutaci la Polonia e in bocca al lupo per tutto .....................

Siete al primo viaggio? Ro

Comment

Suro secondo viaggio , siamo qui da circa 30gg , credo
                    rientreremo fra 15

Comment

Bene Alpino siete quasi alla fine allora ... come procede?

In Polonia è un bel periodo questo, nè freddo, nè caldo ............... noi siamo arrivati il 17 luglio e ripartiti il 28 agosto l'anno scorso e quando siamo arrivati c'erano 36°

Quanti bimbi? Ro

Comment

Un bimbo , il clima non è male , perٍ non è MAI bel tempo , sempre nuvole , vento o pioggia , forse oggi avremo una bella giornata , le cose vanno tutto sommato bene ...

Comment

Noi siamo stati nella zona nord verso Danzica e il tempo era tutto sommato buono a parte qualche vero e proprio uragano in cui cadevano persino gli alberi ....................................

Comment

Tra poco sarete a casa, un ultimo sforzo, il più è decisamente fatto .........................

Comment

Scusa ma dopo sud ti tempo hai avuto l'abbinamento ?

Comment

Working...
                              X