Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno, avrei una domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buongiorno, avrei una domanda

Buongiorno, tra le "caratteristiche" della famiglia adottiva, sapete dirmi cosa valutano? Esempio: se la casa è di proprietà, reddito, dimensione mq casa, numero di locali, dimensione camera o quello non guardano quello?
    Grazie a chi risponde

Ciao, secondo la nostra esperienza, è importante che la casa abbia uno spazio idoneo ad accogliere un bambino e che la coppia aspirante all'adozione abbia un reddito che garantisca la possibilità di crescere un figlio. Contrariamente a quanto racconta chi non conosce nulla di questo mondo, non serve assolutamente essere ricchi o avere un pentavani per adottare!
    Naturalmente, se vivete in 50mq potrebbero farvi qualche storia.
    Tieni perٍ presente che, se otterrete l'idoneità (cosa che vi auguro), ci sono paesi (come la Cina e la Corea del Sud) che mettono paletti piuttosto stringenti su reddito e titolo di stu*** o altri, come le Filippine, che sono molto selettivi in termini di salute dei coniuge.

Comment

L'idoneità l'abbiamo, per uno o più minori, la casa non è enorme come metratura ma sfruttata bene, con la possibilità di ampliare di 15/20 mq...
      Io sono molto "indirizzata" per la Moldavia (ma mi blocca un po' la procedura, stare 30 gg con i bimbi poi rientrare in italia per poi tornare per altre 2 volte...è "pesante" sia per noi ma soprattutto per i bimbi, fosse il contrario, 2 viaggi brevi prima poi i 30 gg lo vedo meglio)
      Mio marito è più indirizzato per la Lituania...

Comment

Working...
      X