Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sulla Lituania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Informazioni sulla Lituania

    Salve,

    c'é qualche coppia che ha notizie sulla Lituania??

    Una coppia di nostra conoscenza ha saputo che sono aperte le ado in questo paese solo agli Special Needs........è vero??

    Chi ha avuto esperienze negative o positive in questo paese...... sui tempi d'attesa e tutto il resto puٍ dirci qualcosa???

    Grazie in anticipo............!!!!!!!!!

    Su

  • #2
    Ciao io ho avuto da pochi giorni una proposta d'abbinamento per un bimbo SN. Presenta serie forme di malnutrizione. Stiamo cercando di capire attraverso specialisti se recuperabili.

    Scrivimi cosi' ci confrontiamo
    Ciao

    Comment


    • #3
      Buongiorno,
      C'è qualche buona anima che puٍ darmi delle notizie fresche sulle adozioni in Lituania.....grazie

      Comment


      • #4
        Ehi!!!????????? C'è qualcuno che ha adottato bimbi dalla Lituania? Io ne stٍ adottando tre!!!!!! Gruppo Lituaniaaaaaaaaa!!!!! Avanti tuttaaaaaa!!!!!!!!!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da dadà73 Visualizza Messaggio
          Ehi!!!????????? C'è qualcuno che ha adottato bimbi dalla Lituania? Io ne stٍ adottando tre!!!!!! Gruppo Lituaniaaaaaaaaa!!!!! Avanti tuttaaaaaa!!!!!!!!!
          Io vorrei info circa la procedura , i tempi di attesa per l'abbinamento...
          Complimenti a voi: tre bel numero

          Comment


          • #6
            La Lituania fa adottare solo ed esclusivamente bambini che fanno parte delle cosiddette liste speciali...SPECIAL NEEDS...bambini che hanno problemi di salute ma anche e soprattutto bambini che fanno parte di fratrie (2,3,4...), bambini con più di 7-8 anni perfettamente sani. La Lituania fornisce la lista ai vari enti i quali propongono, candidano la famiglia che per loro è più adatta a quel o quei bambini. Si viene valutati dall'ente lituano e poi si ha la risposta se siamo stati scelti oppure se sia stata preferita un'altra famiglia. i tempi di attesa variano in base alle caratteristiche del decreto ed alle aspettative richieste dalla coppia all'ente. Piu' aperti siete meno aspetterete. Si possono adottare bimbi sanissimi ma di certo non troppo piccoli, a meno che non siate una coppia trentenne o giù di lى. Noi per esempio, scegliendo di dare massima apertura al decreto che ci permetteva di adottarne tre, abbiamo avuto con una fratia la possibilità di spaziare con l'età...10...8...3 e mezzo...

            Comment


            • #7
              Ma è mai possibile che nessuno che ha adottato in Lituania o che stia per farlo abbia voglia di condividere le sue emozioni? Certo è possibile eccome ma...fatevi sentire! Un po' di solidarietà...facciamola vivere questa nazione nel nostro forum!
              Grazie!

              Comment


              • #8
                Salve, c e qualcuno che mi sa dire se in lituani ci sono preclusioni per l età dei genitori? E i tempi d attesa se si è disponibili a più minori?

                Comment


                • #9
                  Maria Pia, scusami se mi permetto di chiederti una cosa: hai chiesto informazioni sulla Colombia (costo del volo,alloggio, ecc.), poi sulla Polonia e ora stai chiedendo informazioni sulla Lituania.... sinceramente mi sembra strano...probabilmente non avete ancora deciso il Paese e, forse, neanche l'Ente, a giudicare anche dagli altri messaggi...?
                  Non credi/credete che, se fosse cosى, faresti/fareste meglio ad iniziare un giro di incontri informativi con qualche Ente...?
                  Last edited by Paolo&Lina; 13-03-17, 03:56 .

                  Comment


                  • #10
                    Si, proprio cosى. Abbiamo contattato enti che hanno la Colombia, poi abbiamo sentito della Lituania e ci stavamo informando.

                    Comment


                    • #11
                      Come immaginavo....in questo caso, ti consiglio ancora di più di partecipare agli incontri informativi degli Enti della vostra zona.
                      E' la maniera migliore per avere informazioni aggiornate e un primo contato con quell'Ente e farsi, "a pelle", già una idea personale. Poi, in base alle vostre situazioni lavorative/personali, potreste già orientare la scelta verso i Paesi dell'est Europa, che in genere prevedono 2-3-viaggi di durata non eccessiva, oppure un Paese sudamericano o asiatico, dove in genere il viaggio è unico e la permanenza di durata maggiore.
                      Le valutazioni e le esperienze di altre persone in forum come questo posono aiutare, certo, ma quello che più conta sono le vostre valutazioni e decisioni....
                      In bocca al lupo!

                      Paolo

                      Comment


                      • #12
                        Anche io concordo con paolo e Lina......secondo me vi conviene partecipare agli incontri informativi di enti che lavorano con più paesi, cosى da avere tutte le informazioni necessarie e rendervi conto delle vostre possibilità. Ci sono enti (tipo il NAAA) che fanno anche uno stu*** di coppia preliminare gratuito cosى da dire già alla coppia, all'incontro informativo, in quali paesi hanno i requisiti per poter adottare. E questo è molto utile per valutare tanti aspetti del percorso adottivo e soprattutto quale ente scegliere. In bocca al lupo!

                        Comment


                        • #13
                          Buongiono a tutti noi abbiamo finito di preparare il dossier per un bambino di 9 anni dalla Lituania. Sono molto in ansia spero tutto vada bene ma ancora non mi sono chiari i tempi.
                          spero di trovare compagnia in questo enorme viaggio del cuore e dell'anima.

                          Comment


                          • #14
                            Lituania

                            Originariamente Scritto da zvc Visualizza Messaggio
                            Buongiono a tutti noi abbiamo finito di preparare il dossier per un bambino di 9 anni dalla Lituania. Sono molto in ansia spero tutto vada bene ma ancora non mi sono chiari i tempi.
                            spero di trovare compagnia in questo enorme viaggio del cuore e dell'anima.

                            MI diresti a quale ente ti sei rivolta?
                            In Puglia non ci sono enti che trattano la Lituania e vorrei sapere se possiamo accedere all'adozione di tre minori.
                            So che viene richiesta una età non troppo grande.
                            vorrei anche conoscere i tempi di attesa.
                            Grazie

                            Comment


                            • #15
                              ciao maria pia noi ci samo rivolti a NADIA è a portici Napoli

                              Comment

                              Working...
                              X