Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettonia

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lettonia

Non c'è nessuno nel nuovo forum???

Ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti!! Noi ci siamo. Ben ritrovati nel nuovo forum. Vediamo un pٍ se riusciamo a scambiarci notizie o considerazioni che ci aiutino a riempire i tempi di attesa.
    Ciao a presto!!!
    RaLu.

Comment

Con molto piacere vi annunzio l'uscita di un libro sull'adozione, scritto da mio marito (con la mia collaborazione chiaramente).
      Noi siamo genitori adottivi di tre bambini colombiani da due anni e mezzo.
      Tante famiglie ci hanno fatto domande sull'adozione, ci hanno chiesto di raccontargli la nostra esperienza.
      Ecco la ragione di questo libro, per rispondere alle domande più frequenti sul tema dell'adozione, cercando di arrivare in profondità al cuore delle varie questioni spesso comuni sia per quanto riguarda i genitori che i figli.
      Abbiamo voluto pubblicare questo libro gratuitamente perchè i costi dell'adozione sono già tanti e l'esperienza di una famiglia adottiva è giusto che venga donata gratuitamente.
      Questo libro tratta tutte le tappe dell'adozione, partendo dal fidanzamento, passando daii documenti, dalla scelta dell'ente, il viaggio di andata e di ritorno nel paese dei figli, l'incontro, il ritorno a casa, la vita insieme, la vita ordinaria della famiglia.
      Spero che questo testo possa essere di aiuto a chi affronta questo meraviglioso viaggio che si chiama adozione.
      Ecco il link dove potere scaricare il libro intitolato "De Adoptionis":

Editrice Ancilla vendita on line libri cattolici e articoli religiosi.

Un caro saluto, Elisabetta e Osvaldo

Comment

per la lettonia c'è qualcuno che ha avuto l'abbinamento? e/o è in partenza per Riga? grazie saluti a tutti rosa

Comment

Tanti auguri di Buon Natale e di un prospero anno nuovo a tutti!!
          DSCN0997.jpg

Comment

grazie rosa anche a voi!!!

Comment

Finalmente dopo quasi due mesi e mezzo di permanenza in Lettonia e dopo due abbinamenti andati male, da quasi due mesi siamo rientrati in quattro.
              Saluti a tutti.....

Comment

evvivaaaaaaa!aspettavo con ansia il vostro rientro!!!!
                come procede la vita in 4?
                ciao ciao

Comment

amiche se' vi trovate in europa ho svizzera con il codice sanitario della tessera saranno rinborsate dal ASP LE SPESE SANITARIE in caso che ne avrete usufruito, buona gg.

Comment

Salve a tutti,

mi piacerebbe avere notizie sulla Lettonia.....da chi ha avuto esperienze negative e positive in questo paese......è molto frequente avere degli abbinamenti andati male....come mai?? I tempi d'attesa e tutto il resto .........grazie mille!!!!!!!!!

Su

Comment

So are you planning to invite all of us for the book inauguration ceremony? . People find it difficulty to adopt a child after crossing over the obstacles like rules and regulation. So i am sure this book is going to uncover all the aspects regarding this.

Comment

salve a tutti .. ho letto un bel po di messaggi tutti in attesa , anche io come voi ho iniziato 10 anni fa questo percorso , amo i bambini , e per me l ' adozione era una cosa bella piena d' amore , avevo iniziato con tutte le mie buone intenzioni , ho avuto speranza e fiducia ma man mano che passavano gli anni mi sentivo abbandonata e sfiduciata tanto ormai, che come si dice le cose lunghe son serpenti .. ti avvelenano la vita , non sai più se devi andare avanti o ritirarti .. ma non ho voluto cedere .. con forza e con tutte le mie forze ho deciso di non mollare , ma se devo essere sincera non rifarei questa scelta . purtoppo è arrivata la chiamata ora dopo anni d 'attesa stenuante .. ma che il momento non è opportuno ma purtoppo nessuno ti aiuta e quindi bisogna scegliere ed è una scelta difficile scegliere tra l ' amore di un padre che sta x morire , o l ' amore di un bambino .. nessuno puٍ capire come ci si sente .. ed è una scelta che ti uccide dentro ...
                        Last edited by la rosa; 01-04-14, 02:12 . Motivo: sbagliato discussione

Comment

salve a tutti .. ho letto un bel po di messaggi tutti in attesa , anche io come voi ho iniziato 10 anni fa questo percorso , amo i bambini , e per me l ' adozione era una cosa bella piena d' amore , avevo iniziato con tutte le mie buone intenzioni , ho avuto speranza e fiducia ma man mano che passavano gli anni mi sentivo abbandonata e sfiduciata tanto ormai, che come si dice le cose lunghe son serpenti .. ti avvelenano la vita , non sai più se devi andare avanti o ritirarti .. ma non ho voluto cedere .. con forza e con tutte le mie forze ho deciso di non mollare , ma se devo essere sincera non rifarei questa scelta . purtoppo è arrivata la chiamata ora dopo anni d 'attesa stenuante .. ma che il momento non è opportuno ma purtoppo nessuno ti aiuta e quindi bisogna scegliere ed è una scelta difficile scegliere tra l ' amore di un padre che sta x morire , o l ' amore di un bambino .. nessuno puٍ capire come ci si sente .. ed è una scelta che ti uccide dentro ... :-(

Comment

sconforto

salve a tutti .. ho letto un bel po di messaggi tutti in attesa , anche io come voi ho iniziato 10 anni fa questo percorso , amo i bambini , e per me l ' adozione era una cosa bella piena d' amore , avevo iniziato con tutte le mie buone intenzioni , ho avuto speranza e fiducia ma man mano che passavano gli anni mi sentivo abbandonata e sfiduciata tanto ormai, che come si dice le cose lunghe son serpenti .. ti avvelenano la vita , non sai più se devi andare avanti o ritirarti .. ma non ho voluto cedere .. con forza e con tutte le mie forze ho deciso di non mollare , ma se devo essere sincera non rifarei questa scelta . purtoppo è arrivata la chiamata ora dopo anni d 'attesa stenuante .. ma che il momento non è opportuno ma purtoppo nessuno ti aiuta e quindi bisogna scegliere ed è una scelta difficile scegliere tra l ' amore di un padre che sta x morire , o l ' amore di un bambino .. nessuno puٍ capire come ci si sente .. ed è una scelta che ti uccide dentro ... :-(

Comment

Ciao a tutti.
                              Come mai in questo forum non ci sono molti messaggi?
                              Io e mio marito stiamo decidendo sul paese in cui adottare (siamo prossimi al decreto) e abbiamo sentito che ci sono belle novità sulla Lettonia per tempi di attesa ed età dei bimbi.
                              Qualcuno sa dirmi se è vero?
                              Ho letto di varie brutte esperienze, con adozioni finite in un nulla di fatto. Scusate l'ignoranza, ma gli abbinamenti non li fanno in Italia?
                              Vi prego, se avete notizie o consigli rispondetemi!
                              Grazie di cuore!
                              Last edited by Mary8; 25-04-14, 11:34 .

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎