Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi di attesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao Bea,
    se ti sposti sul topic "aspettando dalla bulgaria...." troverai molte informazioni e nelle pagine precedenti anche delle tabelle con l'elenco delle adozioni concluse, le coppie in attesa ecc...

Per quanto riguarda la nostra esperienza posso farti un piccolo riassunto:

Abbiamo adottato due bambini nel 2010, un maschietto di 6 anni (ora 8) e una femminuccia di 4 (ora 6), loro erano in istituto, un posto semplice, essenziale ma tenuto bene.Per i bambini ovviamente non è il massimo.....praticamente non conoscevano niente!!!

Noi abbiamo aspettato pochissimo (siamo stati fortunatissimi) solo 6 mesi dal protocollo, 9 dal mandato.....ma siamo in pochi che abbiamo aspettato cosى poco, molte coppie (anche nostri compagni di *****rso) hanno aspettato circa 18-24 mesi.Comunque le esperienze e le storie sono molto varie...ti consiglio di leggere un pٍ di la....
    ...dimenticavo noi abbiamo adottato con cifa.
    in bocca al lupo!!!

Comment

Originariamente Scritto da Bea Visualizza Messaggio
      Buona sera a tutti,
      sono nuova del gruppo perchè solo in questi giorni sto maturando l'idea di adottare un cucciolo Bulgaro. Vorrei approfittare della vostra esperienza per avere alcune delucidazioni.Mi hanno detto che in bulgaria i bambini non stanno in istituto ma sono ospitati in famiglie affidatarie, da quel che leggo dalle vostre esperienze non sembrerebbe proprio cosى...potete darmene conferma ? Inoltre vorrei avere qualche indicazione su quale ente ha seguito la vostra pratica ( se ciٍ è possibile), io sarei orientata sul N.A.A.A ma purtroppo non conosco nessuno che ha adottato con questo ente.
      Spero di non aver chiesto troppo ....anche perchè è solo l'inizio......
      Bea, sono MicRo e sono con Naaa, aspetto anche io dalla Bulgaria. Come ti ha consigliato Erny meglio il topic Dalla Bulgaria con pazienza dove si confrontano soprattutto le coppie in attesa. No i bambini non sono tutti in famiglia affidataria, questa è una sistemazione introdotta da un paio d'anni , ma molti bimbi sono ancora in istituto. Tempi di attesa per bambini fino ai 6/7 con patologie lievi&reversibili 2 anni dal protocollo circa. Avrai certamente visitato il sito Naaa e visto le statistiche.
      Last edited by MicRo; 23-04-12, 11:44 .

Comment

ti ho chiesto l'amicizia perchè anche noi abbiamo dato mandato al NAAA e volevo confrontarmi con la tua esperienza, se non ti dispiace. Grazie

Comment

Valeria scusa ho rifiutato la tua richiesta di amicizia prima di leggere i tuoi posts, perchè non sapevo chi fossi (e anche perchè sono un po' allergica a queste metodiche), ma scrivimi pure in mp quanto vuoi e ti risponderٍ molto volentieri, magari prima del 2 dicembre ti rispondo anche rapidamente, dopo col bimbo a casa, ci metterٍ un po' di più.

Comment

ho provato a mandarti un MP ma mi dice che hai la casella piena

Comment

Si ti ho risposto nel topic principale, ho svuotato, se vuoi riprova.

Comment

Originariamente Scritto da VENERE Visualizza Messaggio
                si...per aspettare solo un anno devi alzare l'età fino a 8 compiuti, io cosi sono stata abbinata in 8 mesi....:-D
                confermo Venere..anche per noi è stato lo stesso...attesa attesa poi abbiamo alzato l'età e in due mesi abbiamo avuto l'abbinamento.

Comment

Working...
                X