Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costi Adozione internazionale in bulgaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costi Adozione internazionale in bulgaria

Ciao a tutti sono Anna e dopo l'iter durato tre anni dell'adozione nazionale approdo all'adozione internazionale vorrei scegliere come paese la bulgaria. qualcuno che ha adottatto puo dirmi i costi dell'adozione soprattutto quelli per soggiorno e permanenza. E se possiamo provvedere da soli alla scelta. Ciao e ringrazio subito chi mi risponderà

Anna noi abbiamo concluso nel 2012, i costi estero per la Bulgaria ammontavano a 7700 euro, a cui si devono aggiungere i costi italia (che aumentano un pochino ogni anno che si aspetta) ca. 5000 euro.
    Comunque la Cai pubblica sul sito il prospetto costi per ogni paese e ogni ente fa riferimento a quello.

Per il soggiorno sى puoi prenotare da sola, io l'ho fatto.
    Voli per la Bulgaria ce ne sono anche di low-cost (70/80 euro a tratta) e il costo della vita in Bulgaria è ca. del 50% meno cara rispetto all'Italia, Tieni conto che all'arrivo dell'abbinamento non avrai molto tempo per trovare la migliore offerta perٍ.
    E poi l'alloggio dipende anche dalle esigenze del bambino.

I tempi di attesa della Bulgaria li sai vero? 2,5-3 anni per 1 bambino fino a 6/7 anni con patologie lievi&reversibili, dalla data di registrazione nelle liste bulgare.

In bocca al lupo.

Comment

Grazie dell'in bocca a lupo noi siamo disposti ad aspettare basta che poi riusciamo a coronare il nostro sogno. Comunque noi siamo disponibili anche ad un bimbo/a di 8-9 anni. Il traduttore lo paghi apparte ? o è compreso nei soldi che versi all'estero? Scusa ma ho notizie contrastanti

Comment

Originariamente Scritto da felan1970 Visualizza Messaggio
        Grazie dell'in bocca a lupo noi siamo disposti ad aspettare basta che poi riusciamo a coronare il nostro sogno. Comunque noi siamo disponibili anche ad un bimbo/a di 8-9 anni. Il traduttore lo paghi apparte ? o è compreso nei soldi che versi all'estero? Scusa ma ho notizie contrastanti
        credo dipenda dall'ente che si sceglie. Noi non abbiamo sborsato un centesimo in piu' di quello che ci e' stato prospettato quindi tutto compreso (a parte il soggiorno in bulgaria). So di enti che per esempiofanno pagare la traduzione dei documenti a parte. Dovete prevedere un budget totale tra i 13 e 17 mila euro circa
        Last edited by carmyejoe; 30-10-13, 07:09 .

Comment

Anche io non ho pagato altro. e siamo ricorsi a traduzioni extra durante il primo viaggio di cartelle cliniche senza extra.
          Per 8-9 anni l'attesa si riduce un po', purtroppo sai quando inizi ma non sai quando finisci, mal comune a tutti i paesi comunque.

Comment

Scusate non mi sono spiegata una mia amica ha adottato in polonia ed ha pagato l'interprete che gli aveva fornito l'ente ed ha pagato pure il suo alloggio in albergo!!!

Comment

Qualcuno di voi ha adottato con l'Ai.Bi in bulgaria cosى mi puٍ dire come funziona con loro?

Comment

Ciao Felan io ho adottato con aibi in Bulgaria!
                Data registrazione protocollo febbraio 2011, abbinamento in commissione febbraio 2013 un bimbo di 7 anni e mezzo disponibilità 0-7anni e 11mesi)
                Primo viaggio 11 marzo 2013 e secondo viaggio per portare a casa nostro figlio 24 luglio 2013
                I costi sono più o meno quelli detti da micro, non c'è nessun extra per traduzioni
                I costi della permanenza per noi sono stati pochi (vitto alloggio) perché il primo viaggio è durato 5 notti e il secondo solo 3 notti
                Io mi sono trovata molto bene con aibi, l'organizzazione impeccabile.... e anche la pazienza visto che tra il primo e il secondo viaggio li ho stressati non poco tra mail e telefonate
                So tra l'altro che la media di attesa per bimbi di 8-9 anni si riduce anche a 1 anno in diversi casi
                Se hai bisogno di altro sono qui
                Ciao Paola

Comment

anche noi con aibi e ti confermo tutto cio' che ha scritto Paola e come gia' ti ho detto nessun extra

Comment

Working...
                  X