Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Documenti primo viaggio e regali da portare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao a tutti, sono Barby72 e vengo dal forum Colombia. Per il problema del blocco dobbiamo scegliere un altro paese e stiamo optando per la Bulgaria. Vorei porvi una domanda: ho richiesto al mio ente la lista dei documenti da fare ma loro mi dicono di non iniziare a farli tanto tempo prima perchè poi scadono............ma per depositare la pratica in Bulgaria come bisogna fare allora? Scasate ma sono un pٍ spiazzata.

Grazie a tutti

Barby72

Comment

Originariamente Scritto da Barby72 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono Barby72 e vengo dal forum Colombia. Per il problema del blocco dobbiamo scegliere un altro paese e stiamo optando per la Bulgaria. Vorei porvi una domanda: ho richiesto al mio ente la lista dei documenti da fare ma loro mi dicono di non iniziare a farli tanto tempo prima perchè poi scadono............ma per depositare la pratica in Bulgaria come bisogna fare allora? Scasate ma sono un pٍ spiazzata.

Grazie a tutti

Barby72
      ciao Barby..non so cosa dirti perche' nel mio caso essendo stata spostata dalla CAI al mio ente(dopo la chiusura del primo) mi fecero iniziare subitissimo i documenti....ma ripeto io non faccio testo!

Comment

Originariamente Scritto da MicRo Visualizza Messaggio
        Allora io con il Naaa a luglio 2012 ho preparato:
        1. certificato medico (modulo prestampato compilato dal medico di famiglia)
        2. casellario giudiziale
        3. dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativo ai redditi (per noi è stato sufficiente un'autocertificazione davanti al pubblico ufficiale dell'anagrafe)

Tutto apostillato in procura (casellario) e prefettura (gli altri 2).
        Mentre c'ero ho fatto fare 2 copie conformi del decreto di idoneità apostillate per il secondo viaggio. Possono chiederlo in dogana italiana all'arrivo col bimbo. A noi non le hanno chieste.

Giochi (per bimbo maschio 6 anni e mezzo per giocare in estate non in istituto, 1 max 2 giochi al giorno)
        macchinine
        album da colorare con pennarelli/pastelli
        puzzle (facile)
        bolle di sapone
        zainetto/contenitore
        pallone
        oggetto simbolico di poco valore da fargli custodire fino al nostro ritorno
        gioco musicale
        giochi da costruire (lego o altro)
        palloncini
        aquilone
        album foto di famiglia
        indumenti
        caramelle

Tutto di poco valore non torna quasi niente.

In Bulgaria i giocattoli costano circa la metà rispetto all'Italia, a Sofia in ogni mall c'è un negozio di giochi, e anche su strada si incontrano spesso i negozi di una catena franchising.
        I cartoni più conosciuti sono Ben10, Spiderman, Bakugan. Non conoscono Barbapapà, PeppaPig, ApeMaya ecc. ecc.
        con Airone anche i certificati psiciatrici,come gia' detto da fFede

una cosa volevo dirvi..fate un album anche piccolo con le vostre foto l'ambiente familiare serve alle psicologhe per preparare il vostro piccolo/a io non l'ho portato e ora lo sto preparando

Comment

Grazie mille Magia

Barby72

Comment

Barby io posso solo dirti che avevamo dato mandato all'ente a maggio 2010, a fine giugno ci hanno abbinato la Bulgaria, ad agosto abbiamo inviato i documenti, i primi novembre sono stati inviati tradotti alla Bulgaria dall'ente e i primi di febbraio 2011 ci hanno dato il protocollo di registrazione in Bulgaria. La commissione del 14 febbraio 2013 ci ha abbinato nostro figlio che allora aveva 7 anni e 5 mesi

Comment

Grazie Paoletta 73 per l'informazione. Oggi docrei avere notizie più precise.

Barby72

Comment

ciao Barby avete deciso cambiate paese? avete scelto la Bulgaria...
                la Colombia si nuove nulla credo che sia la decisione giusta
                scusami se non ti ho risposto ma avevo il pc guasto
                ti faccio tanti auguri
                eva

Comment

Working...
                X