#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Orfanotrofio Totleben (Pleven), Bulgaria - Informazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Orfanotrofio Totleben (Pleven), Bulgaria - Informazioni

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum.
    Mi chiama Marian e sono un ragazzo adottato nel 2001 dalla Bulgaria. Quest'anno mi sono recato in Bulgaria per andare a vedere l'istituto nel quale ho vissuto i primi anni della mia vita. L'istituto si trova a Totleben, un paesino vicino a Pleven. L'istituto è stato abbandonato da circa 3 anni mi hanno detto gli abitanti del posto, ma non mi hanno saputo (o voluto) dire il motivo. Vorrei domandarvi se qualcuno ha informazioni relative a questo orfanotrofio.
    In un post pubblicato su questo Forum c'è la foto dell'Istituto quando ancora era in funzione.

Grazie per la collaborazione.

Ciao Marian,
    non so se ho la risposta per te, ma posso dirti che a Shumen, nel 2013 in un viaggio di "ritorno alle origini" come il tuo, noi siamo arrivati appena in tempo, poi hanno chiuso anche lì. Da qualche anno c'è un progetto dell'UNICEF che sostiene gli affidi sul territorio, quindi incentiva le famiglie bulgare a prendere in affido i bambini che diversamente sarebbero alloggiati nelle case per l'infanzia. Questo progetto iniziato proprio a Shumen, probabilmente è stato esteso ad altre località

Comment

Working...
    X