Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A casa dalla Bulgaria :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finalmente riesco a tornare sul forum e mi ritrovo nei primi tempi che arrivo' I. Fu un incubo mi sembrava di avere un camorrista dentro casa.. Poi grazie alla psicologa e soprattutto a quella santa della maestra delle elementari abbiamo avviato un rapporto... All'inizio io ero il suo bersaglio preferito adesso io sono mammuccia. Lui poi ci spiego' che era terrorizzato perché in istituto gli avevano detto che veniva qui in vacanza noi poi ci sentivamo una volta su Skype e quindi mi ero creata tante aspettative... Coraggio

Comment

• Vale ti rispondo di qua.
      Materie scientifiche: matematica In questi mesi sono stata severa, e poi comprensiva, esigente e poi comprensiva, incaxxata e poi comprensiva, .. insomma il solito elastico di cui tutti noi genitori abbiamo sentito parlare. La prof secondo me è brava e lo aiuta sempre a recuperare, anche lei non trova nessun disturbo di apprendimento, è solo la materia ostica di S.. Del resto è un bambino senza necessità di bes o pdp nonostante i primi 7 anni da solo, quindi devo solo tacere.
      Con l'adolescenza sono arrivati certi "regali" previsti ma non graditi la poca voglia di studiare (anche le materie in cui è bravo, così i voti si abbassano anche lì), la tendenza a scaricare il barile per es "il prof non aveva detto di studiarlo" , la tendenza a nascondere certe cose e questo mi fa tanto arrabbiare perchè abbiamo lavorato tanto sulla sincerità fin da piccolo. Ma per ora è tutto nella norma.

Io quando sono più lucida mi dico che è già una chiara indicazione di orientamento, non farà scuole scientifiche. E' bravo in altro seguirà quelle attitudini. Poi in altre occasioni mio marito che lavora solo coi numeri mi ricorda che a scuola lui non era affatto bravo e allora mi dico che ancora il ragazzo si ha da fare, Oppure che si può trovare lavoro anche senza sapere gli insiemi. Insomma invito me stessa a star calma , non sempre mi riesce, però cerco di ricordarmi che la scuola non è tutto (non è facile quando sei nel tunnel da ott a maggio, infatti a scuola chiusa io sono un''altra persona)

Comment

• Originariamente Scritto da MicRo Visualizza Messaggio
        Evviva .. Habemus rimborso spese adottive .. trovato accredito sul c/c.
        Adottato nel 2012 .. rimborso nel 2019
        ma va bene così perché il miglior rimborso di tutte le fatiche è nostro figlio
        A me hanno richiesto tutto un mesetto fa..ad oggi non so ancora nulla😔

Comment

• Originariamente Scritto da Magia Visualizza Messaggio

A me hanno richiesto tutto un mesetto fa..ad oggi non so ancora nulla😔
          Magia cosa hanno chiesto? Tu quando hai concluso il percorso?

Comment

Vale ti rispondo di qua.
            Materie scientifiche: matematica In questi mesi sono stata severa, e poi comprensiva, esigente e poi comprensiva, incaxxata e poi comprensiva, .. insomma il solito elastico di cui tutti noi genitori abbiamo sentito parlare. La prof secondo me è brava e lo aiuta sempre a recuperare, anche lei non trova nessun disturbo di apprendimento, è solo la materia ostica di S.. Del resto è un bambino senza necessità di bes o pdp nonostante i primi 7 anni da solo, quindi devo solo tacere.
            Con l'adolescenza sono arrivati certi "regali" previsti ma non graditi la poca voglia di studiare (anche le materie in cui è bravo, così i voti si abbassano anche lì), la tendenza a scaricare il barile per es "il prof non aveva detto di studiarlo" , la tendenza a nascondere certe cose e questo mi fa tanto arrabbiare perchè abbiamo lavorato tanto sulla sincerità fin da piccolo. Ma per ora è tutto nella norma.

Io quando sono più lucida mi dico che è già una chiara indicazione di orientamento, non farà scuole scientifiche. E' bravo in altro seguirà quelle attitudini. Poi in altre occasioni mio marito che lavora solo coi numeri mi ricorda che a scuola lui non era affatto bravo e allora mi dico che ancora il ragazzo si ha da fare, Oppure che si può trovare lavoro anche senza sapere gli insiemi. Insomma invito me stessa a star calma , non sempre mi riesce, però cerco di ricordarmi che la scuola non è tutto (non è facile quando sei nel tunnel da ott a maggio, infatti a scuola chiusa io sono un''altra persona)
            come ti capisco, fa solo la prima media ed io già penso a che scuola dovrà fare alla fine di questo percorso
            mio marito dice che esagero...però.
            sulle ripostine,....beh lasciamo perdere..noi siamo una coppia che fa molto uso di ironia e quindi lui si adegua, ovviamente non ha ancora capito quando e come l'ironia si può usare

Comment

Evviva .. Habemus rimborso spese adottive .. trovato accredito sul c/c.
              Adottato nel 2012 .. rimborso nel 2019
              ma va bene così perché il miglior rimborso di tutte le fatiche è nostro figlio
              ciao scusa, anche noi adottato nel 2012 ma ancora niente. in che mese voi?
              grazie

Comment

• Originariamente Scritto da maryda Visualizza Messaggio

ciao scusa, anche noi adottato nel 2012 ma ancora niente. in che mese voi?
                grazie
                Ciao, noi adottato a dicembre 2012, ma abbiamo inviato richiesta di rimborso subito, la prima settimana. Seguono l'ordine di invio richiesta rimborso. A ottobre scorso fummo scelti per un controllo a campione, scrissero sul sito che avrebbero selezionato a campione tra le prime e le ultime coppie a inviare l'istanza di rimborso e così è stato.
                Dopo che abbiamo prodotto tutti i giustificativi e il riepilogo spese sono passati diversi mesi di silenzio, poi in aprile il bonifico senza alcun preavviso.

Comment

• Grazie, noi la domanda l'abbiamo fatta a luglio... aspettiamo!

Comment

• Ciao famiglie siete sollevati dal fine anno scolastico ? Io sì
                    La prima media è andata abbastanza bene in generale. Solo per matematica è stata una gran faticata. siamo ricorsi allo psicologo per gestire l'ansia da verifica, useremo l'estate per lavorare sull'ansia.
                    Per il resto primi gelati in autonomia con gli amici, prima cotta seria (si è anche dichiarato), si prospetta una bella estate, tanto che con noi vuole andare in ferie solo 1 settimana invece di 2, perchè a casa ha tutti i suoi giri ... bella la gioventù !

Comment

• Albyanna scusa non ho più controllato il forum ho avuto un periodo un po' impegnato, per quanto possa servirti mi hanno fatto spedire anche le fotocopie delle ricevute dei bonifici fatti agli enti cmq ieri 30 luglio ho ricevuto il rimborso!
                      questa estate sta passando un po' più pesantemente,la piccola comincia a crescere e non le va di stare sempre a casa vuole uscire un po' più spesso😑
                      Non le sto facendo ripetere quasi nulla,anche se ha difficoltà,se ne parla dalla settimana prossima tabelline e quanto altro
                      Vi auguro un buon prosieguo di estate😘

Comment

• Buongiorno e saluti a tutti. Tanti abbinamenti Italia (tanti rispetto alla media di questi ultimi tempi) a giugno e tanti gruppi di fratelli

Comment

Working...
                        X