Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A casa dalla Bulgaria :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• scusate l'assenza ma sono stata stra impegnata in questo periodo...controlli medici e cose varie....situazione abbastanza seria ai reni ma sembra che non stia peggiorando..speriamo che rimanga stabile per almeno un altro po....

Giuseppe complimentoni per i tuoi figli....spero che anche tua moglie risolvi presto....

Rossana....auguri per la comunione...non dovrebbero esserci problemi con il meteo perche a quanto pare arriva caronte......

Valeria un abbraccio anche a te...

la mia bimba giorni fa mi chiese perche lei era piu' "chiara" (intendeva scura) comparava il suo braccio con il mio..anche se lei non e' scura ma ha una bellissima carnagione..mi ha colta un po cosi..e le ho risposto con banalissimo "perche tu hai una pelle bellissima...) e poi le ho fatto presente che con lei ci sono bambini piu' scuri di lei e..ed e' finita cosى...tengo a precisare che questi due bimbi piu' scuri sono italianissimi da generazioni e non hanno avi scuri semplicemente sono olivastri....per ora non mi fa problemi o domande sul suo passato..ogni tanto mi chiede di raccontarle la sua storia...e mi dice che lei e' la bimba piu' speciale del mondo perche' e' nata dal cuore di mamma e papa'...spero che continui a non pormi problemi esistenziali per il momento..perche ora lsto alquanto incasinata..tra il cercare di evitare la dialisi alla mia meta'...cucinare i modo adeguato..e portare lei ovunque sto un tantinello esaurita...scusate lo sfogo ma avanti cosى, perche se mi guardo intorno c'e di peggio!

Comment

• Magia ti mando un abbraccio stretto stretto .
      Mi dispiace per tuo marito, e spero che trovi un equilibrio ed eviti la dialisi. Lo immagino quanto sarai stanca, perchè le preoccupazioni stancano più della fatica fisica e tolgono energia.
      La tua bimba te li farà i "problemi esistenziali" speriamo proprio non nelle prossime settimane, ma succederà e non sarai sempre perfetta nelle risposte, (almeno io non lo sono .... se penso ad una cosa che ho detto in un momento di rabbia domenica scorsa mi seppellirei volentieri) perٍ credo che la sincerità e la spontaneità abbiano comunque un valore altrettanto importante nella costruzione di un rapporto rispetto alla risposta giusta, saggia e ponderata. A volte mi è venuta la risposta giusta, a volte no.
      Last edited by MicRo; 09-05-17, 09:18 .

Comment

• In realtà anche io sto passando un periodo grigio, ma non grave come un problema di salute.
        Da inizio anno ho trovato un impiego part-time, dopo 1 anno e mezzo che lavoravo poco nella mia libera professione che svolgo da ventanni e che mi ha tanto appassionato, pensando un po' all'organizzazione famigliare soprattutto alle medie, ho cercato un part-time.
        Ero cosى felice a gennaio, ma cosى felice, mi sembrava di avere svoltato .. per ora è per 6 mesi e se all'inizio speravo che mi rinnovassero il contratto, ora sto facendo il conto alla rovescia perchè finisca.. mi trovo cosى male, ma cosى male che mi sono usciti un sacco di acciacchi, mal di testa ogni giorno, insonnia, mal di stomaco curato dal medico, fame nervosa insomma tutte cose da stress. Ed è solo part-time ....
        Perٍ non ci voglio mollare prima della scadenza, e lo faccio per S., perchè ha messo su una "lamentite" e una tendenza ad eludere le difficoltà che voglio che veda che si puٍ (e si deve a volte) fare diversamente. Ogni giorno mi chiede "com'è andata?" e io rispondo "difficile, ma resisto" perٍ a volte questo resistere mi fa esplodere per un nonnulla con S. quindi poi non so dove sia il punto di equilibrio perchè sia un'occasione di insegnamento.
        Last edited by MicRo; 09-05-17, 09:19 .

Comment

• Magia mi dispiace speriamo bene.Come ti capisco Micro..Sia io che mio marito abbiamo "problemi " sul lavoro con la differenza che almeno io ho trovato colleghi decenti lui nemmenorme quelli.Inoltre io ho la capacità uscita dal lavoro di dimenticarmene lui un po' meno.Purtroppo perٍ anche io a volte tiro fuori brutte risposte anche perché per esempio torni a casa distrutta alle 18 00 e ti trovi Mister Lagnoso

Comment

• Auguri Magia speriamo che tutto si risolva presto. A proposito di lagna: alla riunione con i professori di Sofia quella di italiano l'ha definita lagna con i piedi...fate un po' voi!

Comment

• tutti lagnosi allora ? eh allora mi consolo !!!

vi faccio ridere: oggi S. è in gita con la scuola a Bologna, ieri sera raccomandazioni di rito io" allora se domani dovessi perderti cosa devi fare?" S. "mi devo fermare dove sono e telefonarti" "ok, e con quale telefono" (intendevo entri in un bar, in un negozio e chiedi di telefonare) ma lui "con quello della maestra" ah che risata che ci siamo fatti ! poi gli ho messo due biglietti da visita, uno nello zaino e uno nella tasca dei pantaloni perchè "se dovessi perderti, potresti agitarti e magari in quel momento non ricordare bene il mio nr. " ( a me capita che l'emozione mi riduca la memoria "

Comment

• Prima comunione andata, e festa in giardino col sole ! Tutto ok.
                Giuseppe la vostra quand'era/è?
                Magia come va?

Comment

• eccomi!! e anche questa e' andata!!!

Comment

• Originariamente Scritto da MicRo Visualizza Messaggio
                    Prima comunione andata, e festa in giardino col sole ! Tutto ok.
                    Giuseppe la vostra quand'era/è?
                    Magia come va?
                    tutto sempre stabile stiamo sperando che ancjhe le analisi del mese prossimo escano simili a queste perche vorremmo andare in vacanza anche se solo per 4 gg all'estero il medico ha detto che" uno deve curarsi nella vita ,ma deve anche campare"e addirittura diceva di ripetere le analisi direttamente a luglio ma noi vorremmo stare n po piu' tranquilli prima di prenotare il volo aereo, ho detto al medico che mi porto il mangiare cucinato dallItalia per sicurezza in modo che mangi in maniera adeguata ma lui quando ha sentito che si trattava di 4 gg , si e' messo a ridere..ha detto "signora cercate di stare un po attenti ma godedevi la vacanza..io pensavo che parlaste di un mese 4 gg non cambiano la vita..poi ogni tanto qualcosa bisogna concederselo latrimenti a sto punto e meglio morire se ci dobbiamo fossilizzare" (parla con cognizione di causa perche e' scampato da un tumore cerebrale)
                    Rossana..cerca di tenere duro..se ti consola anche io a volte rispondo male alla mia piccola..e dopo metterei la faccia sotto i piedi..ma siamo umani e non supereroi anche se vorremmo esserlo..
                    Giuseppe lo ripeto sono bellissimi i tuoi figli.......

Comment

• Originariamente Scritto da Magia Visualizza Messaggio
                      tutto sempre stabile stiamo sperando che ancjhe le analisi del mese prossimo escano simili a queste perche vorremmo andare in vacanza anche se solo per 4 gg all'estero il medico ha detto che" uno deve curarsi nella vita ,ma deve anche campare"e addirittura diceva di ripetere le analisi direttamente a luglio ma noi vorremmo stare n po piu' tranquilli prima di prenotare il volo aereo, ho detto al medico che mi porto il mangiare cucinato dallItalia per sicurezza in modo che mangi in maniera adeguata ma lui quando ha sentito che si trattava di 4 gg , si e' messo a ridere..ha detto "signora cercate di stare un po attenti ma godedevi la vacanza..io pensavo che parlaste di un mese 4 gg non cambiano la vita..poi ogni tanto qualcosa bisogna concederselo latrimenti a sto punto e meglio morire se ci dobbiamo fossilizzare" (parla con cognizione di causa perche e' scampato da un tumore cerebrale)
                      Rossana..cerca di tenere duro..se ti consola anche io a volte rispondo male alla mia piccola..e dopo metterei la faccia sotto i piedi..ma siamo umani e non supereroi anche se vorremmo esserlo..
                      Giuseppe lo ripeto sono bellissimi i tuoi figli.......
                      forte il tuo medico, positivo

Comment

• E anche Nicolٍ sta a posto ! Bellissimo !

Dai Magia vai in vacanza, che anche quella fa bene alla salute !

A metà giugno andiamo a fare la valutazione per eventuale DSA. In realtà rispetto a quando ne abbiamo parlato con lo psicologo dei servizi la situazione è cambiata, matematica va molto meglio, sembra che abbia imparato di più a ragionare e la maestra è molto contenta, mentre è con il ripetere le pagine da studiare che ora è una agonia, si ricorda poco, le ripetiamo mille volte, c'è sicuramente anche una componente di ansia, ma anche lui crede di non avere memoria. Boh se dalla prima alla terza ha avuto una progressione lineare ed era ormai autonomo nei compiti in tutte le materie, in quarta ha avuto molto bisogno di noi soprattutto nel ripetere storia, geografia.
                        A volte sembra che ci sia qualcosa che non va, a volte invece va tutto bene, a volte penso che sia semplicemente l'essere stato da solo 7 anni e quindi ruggine da tirare via.

Comment

• Originariamente Scritto da Valeria69 Visualizza Messaggio
                          forte il tuo medico, positivo
                          la prima volta ci ha demoralizzati siamo stati 20 gg a piangere..poi un po ci siamo capacitati..sappiamo che la diagnosi e ' quella che e'.. ma a volte devono essere anche i medici a far vedere un po in positivo cio' che sappiamo gia' negativo..un conto e dire " con queste analisi tempo due mesi e vai in dialisi"...un conto e dire che si,"la strada e' quella..ma ci vuole ancora un po di tempo nel frattempo state attenti ma godetevi il godibile"

Comment

• ragazze ma di Solerosso si e' saputo piu' nulla???

Comment

• no io non ho più letto niente da lei .. ma anche degli altri attesini non ho notizie

Giuseppe il cell di Carmela ce lo avevo già in rubrica, che suonata che sono ... la aspetto a Reggio!

Comment

• Ciao magia eccomi
                                il ns percorso e ormai e quasi certamente alla fine stiamo facendo le ultime valutazioni sulla decisione finale sul ns percorso adottivo.
                                Mi sono collegata solo per salutarvi.
                                Un carissimo saluti a tutti voi e vi auguro davvero un mondo di bene a tutti

Comment

Working...
                                X