Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A casa dalla Bulgaria :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da MicRo Visualizza Messaggio
    Se doveste aver bisogno di info o supporto prima di partire, non esitate a chiedermele!
    Grazie Micro della disponibilita' speriamo di risolverla senza bisogno di partire.

Comment

• Anch'io Micro da anni vengo al s.maria , c'è un centro di endocrinologia all'avanguardia.
      Una domanda: come vi siete rapportati sui primi (da ignoranti) commenti sul colore della pelle dei vostri bimbi?

Comment

• Si il nostro ospedale è super, io ci vado da sempre e i miei genitori entrambi malati oncologici sono stati curati lى bene e con tanta umanità fino alla fine, poi quando i miei erano ancora vivi i loro due reparti avevano lanciato una sfida grande alla cittadinanza, raccogliere 2 milioni di euro per costruire una palazzina solo per l'oncoematologia e i reparti attinenti e l'anno scorso l'hanno inaugurata, ci hanno messo una decina di anni.

Giuseppe attenzione, il Dott. Cappuccini non è più primario a Reggio, infatti il tuo link è del 2011, ti confermo che è magnifico perchè aveva operato entrambi i miei genitori di cataratta e oltre ad essere bravo, è una bella persona. Non so dove sia ora, ma è stato il motivo per cui io nel 2014 sono andata privatamente.

Comment

• Sipa, gli anni passano, ma io mi incavolo ogni volta !!
          Di solito sono bambini che chiedono "ma sei abbronzato o sei di colore?" ma non lo fanno con innocenza, piuttosto con insistenza e per trovare un punto debole, perchè per loro è un punto debole. A volte cerco di spiegare, a volte taccio, 2 volte in questi 5 anni mi è scappata la pazienza e ho risposto per le rime a bimbi maleducati
          Ci è capitato che un adulto facesse la stessa domanda per fare lo spiritoso e non gli abbiamo dato risposta, la spiritosaggine è caduta nel silenzio.
          L'anno scorso in piscina ci è capitato che dal colore della pelle si passasse al collegamento "sei musulmano" per arrivare a "sei uno dell'isis" era l'unico momento in cui io non ero nelle vicinanze a vigilare, perchè stavo raccogliendo le nostre cose per uscire, e S. è corso da me spaventato. Per rassicurarlo lى su due piedi, mi è uscita la mia attitudine alle statistiche e ho detto che statisticamente i cristiani sono maggiormente di colore che bianchi, perchè più diffusi in SudAmerica. In generale parlo di bambini o gente che non ha viaggiato, nè visto il mondo e non si rende conto che il mondo non è solo come lo si vede nella nostra città. Che si deve ritenere fortunato ad avere visto già due modi di vivere e due popolazioni diversi. Perٍ fa sempre male.
          Domenica a Messa una ragazzina delle medie che ha dato la mano a mio figlio per il Padre Nostro poi si è pulita la mano sul maglione sbuffando con le amiche, il mio primo pensiero è stato per via del colore della pelle, ma dopo 10 minuti ho pensato alla stupidera a cui non si sottraggono nemmeno le femmine a quell'età ...

Comment

• Scusa Micro ma il tuo numero finisce con 7677? il viaggio di mia moglie dovrebbe essere in programma per fine mese nel caso ti "disturberemo" il minimo indispensabile.

Comment

• no , te lo mando in mp !

Comment

• entrambi abbiamo la casella piena, io non posso inviare, tu non puoi ricevere ci riprovo stasera ora vado appunto all'ospedale a fare una visita !

Comment

• anche io ho provato a scriverti ma mi da casella piena. Io la nostra un po' l'ho svuotata

Comment

• Mp inviato !!

Comment

• Ieri sera sono andata a vedere al cinema Lion - la strada verso casa. E' la storia di una adozione.
                      Molto forte, molto bello, si piange tanto perchè ripercorre un pezzo delle nostre vite e di quelle dei nostri figli. Molto duro e sincero sulla vita dell'infanzia abbandonata, perchè basato su un libro autobiografico, abbastanza reale nel descrivere i genitori adottivi e l'inizio della nuova vita insieme.
                      Se non siete in forma aspettate a vederlo perchè si torna indietro ad emozioni forti.
                      Ho visto che lo danno anche su sky/primafila in questo momento.

Comment

• Magari me lo vedo prima io

Comment

• Si ! anche io non lo farei vedere ai bimbi, già per me da mamma è stato forte, per i bimbi è un tornare indietro doloroso e inutile.

Comment

• Pensa che al cinema c'era 3 bambini, 2 anche piccoli, la cassiera ha anche avvisato i genitori che non era proprio un film per bambini.
                            Io ero con tre amiche e alla fine del film ho pensato amaramente che questi 3 bimbi d'ora in poi non molleranno mai la mano dei genitori (nel film il bambino si perde) ...

Comment

• e la cresima e' andata

Comment

• Grande Sofia !! Nel senso che è proprio cresciuta ! E che bella !

Bella tutta la famiglia !

Noi siamo a -5 gg dalla 1^ comunione e il meteo non ha ancora deciso se domenica piove o fa bello, ho 25 amici in giardino a pranzo, se piove sono guai !

Comment

Working...
                                X