Originariamente Scritto da MicRo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A casa dalla Bulgaria :)
Collapse
X
-
Si il nostro ospedale è super, io ci vado da sempre e i miei genitori entrambi malati oncologici sono stati curati lى bene e con tanta umanità fino alla fine, poi quando i miei erano ancora vivi i loro due reparti avevano lanciato una sfida grande alla cittadinanza, raccogliere 2 milioni di euro per costruire una palazzina solo per l'oncoematologia e i reparti attinenti e l'anno scorso l'hanno inaugurata, ci hanno messo una decina di anni.
Giuseppe attenzione, il Dott. Cappuccini non è più primario a Reggio, infatti il tuo link è del 2011, ti confermo che è magnifico perchè aveva operato entrambi i miei genitori di cataratta e oltre ad essere bravo, è una bella persona. Non so dove sia ora, ma è stato il motivo per cui io nel 2014 sono andata privatamente.
Comment
-
Sipa, gli anni passano, ma io mi incavolo ogni volta !!
Di solito sono bambini che chiedono "ma sei abbronzato o sei di colore?" ma non lo fanno con innocenza, piuttosto con insistenza e per trovare un punto debole, perchè per loro è un punto debole. A volte cerco di spiegare, a volte taccio, 2 volte in questi 5 anni mi è scappata la pazienza e ho risposto per le rime a bimbi maleducati
Ci è capitato che un adulto facesse la stessa domanda per fare lo spiritoso e non gli abbiamo dato risposta, la spiritosaggine è caduta nel silenzio.
L'anno scorso in piscina ci è capitato che dal colore della pelle si passasse al collegamento "sei musulmano" per arrivare a "sei uno dell'isis" era l'unico momento in cui io non ero nelle vicinanze a vigilare, perchè stavo raccogliendo le nostre cose per uscire, e S. è corso da me spaventato. Per rassicurarlo lى su due piedi, mi è uscita la mia attitudine alle statistiche e ho detto che statisticamente i cristiani sono maggiormente di colore che bianchi, perchè più diffusi in SudAmerica. In generale parlo di bambini o gente che non ha viaggiato, nè visto il mondo e non si rende conto che il mondo non è solo come lo si vede nella nostra città. Che si deve ritenere fortunato ad avere visto già due modi di vivere e due popolazioni diversi. Perٍ fa sempre male.
Domenica a Messa una ragazzina delle medie che ha dato la mano a mio figlio per il Padre Nostro poi si è pulita la mano sul maglione sbuffando con le amiche, il mio primo pensiero è stato per via del colore della pelle, ma dopo 10 minuti ho pensato alla stupidera a cui non si sottraggono nemmeno le femmine a quell'età ...
Comment
-
Ieri sera sono andata a vedere al cinema Lion - la strada verso casa. E' la storia di una adozione.
Molto forte, molto bello, si piange tanto perchè ripercorre un pezzo delle nostre vite e di quelle dei nostri figli. Molto duro e sincero sulla vita dell'infanzia abbandonata, perchè basato su un libro autobiografico, abbastanza reale nel descrivere i genitori adottivi e l'inizio della nuova vita insieme.
Se non siete in forma aspettate a vederlo perchè si torna indietro ad emozioni forti.
Ho visto che lo danno anche su sky/primafila in questo momento.
Comment
-
Pensa che al cinema c'era 3 bambini, 2 anche piccoli, la cassiera ha anche avvisato i genitori che non era proprio un film per bambini.
Io ero con tre amiche e alla fine del film ho pensato amaramente che questi 3 bimbi d'ora in poi non molleranno mai la mano dei genitori (nel film il bambino si perde) ...
Comment
-
Grande Sofia !! Nel senso che è proprio cresciuta ! E che bella !
Bella tutta la famiglia !
Noi siamo a -5 gg dalla 1^ comunione e il meteo non ha ancora deciso se domenica piove o fa bello, ho 25 amici in giardino a pranzo, se piove sono guai !
Comment
Comment