Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• informazioni

buona sera,
    siamo una coppia di taranto di 33 e 40 anni e stiamo cercando informazioni per iniziare la scelta di un ente a cui dare il mandato..
    noi siamo indirizzati sull' Albania qualcuno ci sa dare notizie in merito? grazie

Ciao,
    Io e mia moglie abbiamo consegnato, da un mese circa, i documenti richiesti dall'Albania e adesso sono in fase di traduzione. L'ente ci ha detto che i tempi di attesa sono di circa 2 anni.

A presto

Comment

Salve noi siamo una coppia 31 35 anni in attesa di decreto e vorremmo fortemente la albania. Solo che leggendo in giro si dice aibi decida il paese....è la nostra unica perplessità......

Comment

Ciao Lucyale il consiglio che ti posso dare è quello di andare ai corsi formativi dei vari enti, cosى puoi farti una idea ed eventualmente porre domande e dubbi. In Albania oltre ad Aibi opera anche SPAI ma hanno poche sedi. Comunque adesso gli enti, prima del mandato, effettuano un colloquio e, in base al decreto e alla relazione, vi prospettano le varie possibilità. Poi sta a voi decidere.

Comment

Originariamente Scritto da fabrizioRM Visualizza Messaggio
          Ciao Lucyale il consiglio che ti posso dare è quello di andare ai corsi formativi dei vari enti, cosى puoi farti una idea ed eventualmente porre domande e dubbi. In Albania oltre ad Aibi opera anche SPAI ma hanno poche sedi. Comunque adesso gli enti, prima del mandato, effettuano un colloquio e, in base al decreto e alla relazione, vi prospettano le varie possibilità. Poi sta a voi decidere.
          Ciaoooo grazi3 della risposta........si lo stiamo facendo e so che spai cosى fa.....mentre aibi so che scelgono loro il paese.....poi quandi dici che spai ha poche sedi ti riferisci in Italia oppure in albania ?Scuse le domande ma sono in alto mare e piera di perplessità.......se sai qualcosa in più qst è la mia mail natalealessandra85@libero.it.....grazieeeeeeee

Comment

Originariamente Scritto da tizi Visualizza Messaggio
            buona sera,
            siamo una coppia di taranto di 33 e 40 anni e stiamo cercando informazioni per iniziare la scelta di un ente a cui dare il mandato..
            noi siamo indirizzati sull' Albania qualcuno ci sa dare notizie in merito? grazie
            siamo una coppia intorno ai 50 anni, abbiamo fatto la nazionale e abbiamo l'idoneità da febbraio ma ora stiamo pensando di fare anche la internazionale, qualcuno sa dirci che documenti ci vogliono e che procedura dobbiamo seguire inoltre non possiamo assentarci troppo dal lavoro( 3 settimane potrebbero bastare?) e saremmo indirizzati a scegliere un paese nelle "vicinanze" dell'Italia ...tipo Albania, Romania.....tuttavia il fattore costo non ci è indifferente quindi qualcuno puٍ darci dritte sui costi oltre che sui tempi delle trasferte?per quanto riguarda le organizzazzioni come ci regoliamo?

Comment

Salve per l'Albania sembra che i mandati siano pochi per ogni Ente all'anno, non abbiamo notizie sull'età media dei bambini....se qualcuno ha notizie...grazie

Comment

Girando sul web in cerca di notizie sull'Albania, ho scoperto che attualmente sono accreditati ad operarvi soltanto otto enti: tre italiani (Ai.Bi., S. Egi*** e SPAI), due americani, due francesi ed uno canadese.
                L'ente canadese si chiama Adoptionsworx, adottano in Albania da circa 20 anni e hanno un sito web fatto molto bene. Lى ho letto che di media ogni ente riceve meno di 10 dossier all'anno.
                Nel 2015 l'ente che ha adottato di più è stato Ai.Bi. come riportato nelle statistiche ufficiali.

Comment

Noi avevamo incontrato SPAI per l'Albania: benché accreditati non prendevano mandati per l'Albania e hanno dato ad intendere che le adozioni con quel paese sono quasi chiuse ...:-(

Comment

Ciao, c'è nessuno in attesa dall'Albania con Ai.Bi.? Ci piacerebbe sapere se accettano mandati per bambini piccoli (fascia 0-3) e quali sono i tempi di attesa.
                    Grazie.

Comment

Working...
                    X