Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bielorussia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bielorussia

Ciao a tutti! Sono nuova. Mi è piaciuto molto il vs. forum, c'è tanta informazione utile.
    Vorrei subito fare una domanda. Scusate se c'era già una discussione simile, ma non l'ho trovata. Qualcuno di voi ha provato di adottare un bimbo bielorusso? Le leggi là sono molto simili a qielle russe, ma c'è una bella diffirenza. Io sono delle origine bielorusse, ma vivendo in Italia da un po' di anni devo fare l'adozione internazionele purtroppo. Allora vorrei chiedere come vi siete trovati con le organizzazioni bielorusse, quanto tempo avete aspettato per portare il bimbo a casa?

Carissima, mi stupisce che tu sia di origine bielorussa e non sappia cosa è successo negli ultimi anni.... nel 2006 (mi pare) una bambina di Genova non è stata restituita alla Bielorussia dopo l'estate (era stata nascosta e poi è stata trovata dopo due settimane) e la Bielorussia ha sospeso le adozioni; ha ripreso un anno fa circa ad esaminare le pratiche (circa 500) rimaste in sospeso fino a febbraio 2008; in italia nel febbraio 2008 è stata decisa dalla Commissione Adozioni Internazionali di concerto con gli enti accreditati la sospensine dell'accettazione delle nuove domande, quindi ad oggi le domane nuove non si possono depositare, anche se speriamo (io per prima) che questa sospensione venga tolta il prima possibile.
    Con la By in realtà di solito avviene che l'adozione segua l'incontro con il minore che avviene con l'accoglienza estiva c.d. di Chernobyl; chi ha adottato mi ha detto che si è trovato bene e che non ha speso (tutto compreso) più di 10.000 euro. La permanenza dovrebbe essere (sempre a quanto dicono) di 20 giorni, unico viaggio.
    Se vuoi maggiori info mandami un MP oppure iscriviti alle newsetter del Coordinamento Adozioni in Bielorussia www.adozionibielorussia.org.
    CIAO!!!!

Comment

I am also new to this forum and I found you guys are always sharing many interested and informative threads. I am new to the forums field and I think this is the best place to know about new news and technical issues. Thanks man.

Comment

Working...
      X