Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ospedali che effettuano check up completo bimbi adottati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ospedali che effettuano check up completo bimbi adottati

Ciao a tutti,
    stiamo cercando info sulle strutture ospedaliere che effettuano visite ai bimbi adottati, qualche tempo fà avevo letto sul forum un post ma non lo riesco a ritrovare. C'è qualcuno che mi puٍ aiutare?

grazie

Ciao mapo

i bimbi sono bimbi e posso dirti che con mia madre medico, dalla calabria per check up completi e approfonditi mio fratello ha portato a Roma al Bambin Gesù i suoi figli che avevano qualche problemino

Comment

Ciao,
      ho da pochissimo fatto le visite alla mia bambina al CENTRO ETNOPEDIATRICO dell'Ospedale Gemelli di Roma.
      Si prenota la prima visita direttamente con il primario e poi si effettua un DH (uno o al massimo due giorni) per le successive che vengono concordate con il medico. (il costo è di un solo ticket di circa Euro 34,00).
      Ottimo centro... mi sono trovata benissimo.

Comment

Mi son sbagliato. Anche mio fratello ha portato i bimbi al gemelli. Aggiungo anche su consiglio di mio zio che è un medico patologo del S. Giovanni a Roma.

Confermo quello che ha scritto byblos per la procedura

Comment

Ah dimenticavo..
          Le risposte degli esami arrivano direttamente via @mail con una lettera riassuntiva della situazione da consegnare al proprio pediatra
          Chi desidera il nr. telefonico con cui prenotare puٍ inviarmi un MP

Comment

Originariamente Scritto da byblos Visualizza Messaggio
            Ah dimenticavo..
            Le risposte degli esami arrivano direttamente via @mail con una lettera riassuntiva della situazione da consegnare al proprio pediatra
            Chi desidera il nr. telefonico con cui prenotare puٍ inviarmi un MP
            Confermo quanto sopra, noi appena arrivati, tre anni fa, abbiamo fatto seguire il bambino al Policlinico Gemelli di Roma.
            Comunque a questo indirizzo ci sono altri centri che effettuano gli esami previsti dal protocollo di ingresso http://www.glnbi.org/index/adozioni/cat/22

Comment

Originariamente Scritto da mapo Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              stiamo cercando info sulle strutture ospedaliere che effettuano visite ai bimbi adottati, qualche tempo fà avevo letto sul forum un post ma non lo riesco a ritrovare. C'è qualcuno che mi puٍ aiutare?

grazie
              All' Ospedale Meyer di Firenze.........un'ospedale con i fiocchi, un equipe preparatissimo con dottori, psicologi ed infermieri bravissimi.............noi non abbiamo pagato nessun ticket, check up completo e se necessari approfondimenti a partire dall'analisi del sangue con relative prove di vaccinazioni che il bimbo nel suo paese ha già effettuato, tutto ciٍ viene registrato nel suo libretto medico.
              Un ospedale all'avanguardia con bimbi che arrivano anche da tutta Italia e non solo.
              Per prendere l'appuntamento: Attività per il bambino adottato
              Telefono: 055.5662588 lunedى venerdى ore 12 - 13
              BAMBINI ADOTTATI PROVENIENTI DALL'ESTERO
              - Esami di screening delle forme patologiche più frequenti nei paesi di provenienza e in bambini istituzionalizzati, secondo un protocollo diagnostico - assistenziale seguito da tutti i servizi pediatrici italiani di riferimento per l'adozione internazionale.
              - Valutazione psicometrico - psicologico.
              - Follow-up auxologico - endocrinologico e psicologico.

Comment

Grazie a tutti per le informazioni. Noi viviamo in provincia di Brescia, quindi forse l'opzione più conveniente sarebbe Firenze anche se avevo letto anche qualcosa del Gaslini di Genova. Ora vediamo se riusciamo a tranquillizzare la piccola furia che non si lascia toccare da nessuno e poi valutiamo.

a presto

Comment

Grazie a tutti per le informazioni. Noi viviamo in provincia di Brescia, quindi forse l'opzione più conveniente sarebbe Firenze anche se avevo letto anche qualcosa del Gaslini di Genova. Ora vediamo se riusciamo a tranquillizzare la piccola furia che non si lascia toccare da nessuno e poi valutiamo.

a presto
                  Ciao mapo
                  Noi abbiamo conosciuto una coppia che ha adottato un bambino etiopie e che si è trovata molto bene con una struttura ospedaliera di Verona. Se ti dovesse interessare qualche altra informazione fammelo sapere cosى contatto questa famiglia per altri dettagli. Ciao

Comment

a presto
                    Se hai bisogno mi puoi anche scrivere in mp.

Comment

Grazie Alessandra 12, se ti è possibile e se la struttura funziona anche in regime di servizio sanitario nazionale la tua informazione ci potrebbe essere utile.

Comment

Grazie Alessandra 12,
                        Se ti riesce le tue informazioni potrebbero esserci utili.

Comment

http://www.italiaadozioni.it
                          Cerchi centri medici di riferimento

oppure
                          http://www.ladimoraonlus.org/dossier_salute.htm#Centri italiani di riferimento per il bambino adottato

ciao

Comment

Grazie Alessandra 12,
                            Se ti riesce le tue informazioni potrebbero esserci utili.
                            Ciao mapo
                            L'ospedale è a Negrar (VR) e si chiama Sacro cuore don Calabria. La coppia che ho conosciuto ha parlato con il Dott. Giorgio Zavarise.
                            http://www.sacrocuoredoncalabria.it/...INO%20ADOTTATO
                            Ciao a presto.

Comment

Ottimo Alessandra

ora ci sono diversi riferimenti.

Manca qualcosa per il centro sud ed il sud, e almeno un altra struttura al nord nord-ovest.

Chiunque sa qualcosa lo scriva come ha fatto Alessandra.

Grazie a tutti

Comment

Working...
                              X