Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Diario

...le vecchie "conoscenze" conoscono già questa mia sorta di dialoghi col foglio...telematico....avrei potuto riprendere a scrivere da dove avevo lasciato quest'estate...ma ho pensato che forse...chi non faceva parte del vecchio gruppo...e avesse voluto condividere questo post, avrebbe avuto il "disagio" di doverselo andare a pescare di là per seguire un po' tutto il filo e cogliere il significato che ha per me questo personale diario...cosى, per chi puٍ averne piacere, sono risucita a ricopiare sono le parti scritte (le bellissime immagini no sob ) del vecchio diario sempre "leggibile" nel vecchio forum...per provare a dare continuità...mi tornasse la voglia di scrivere....per chi ne ha piacere quindi...buona lettura

Postato: 14 Dicembre 2010 alle 12:04

GIORNO 1

.....qualche volta provo a immaginarti.....
    ad immaginare me..con te....ad immaginare la nostra famiglia...finalmente completa...
    e qualche volta....mi spavento....
    qualche volta mi commuovo....
    qualche volta rido come una pazza...
    qualche volta mi sorprendo a disegnare il tuo volto....ad indagare il tuo sguardo
    ....qualche volta...non mi sento pronta...e tremo....
    ma....OGNI VOLTA.....sى...ogni volta....mi emoziono.....e resto qui....incantata....ad aspettarti...
    incerta...spaurita...ansiosa...felice....... fortemente, intensamente, incredibilmente.....emozionata.....

Comment

Postato: 15 Dicembre 2010 alle 10:15

GIORNO 2

..centro commerciale.....reparto bambini.....ma che ci faccio nella zona 3-36 mesi???? Il mio patato è un ometto di oltre sei anni....ah..già....sono incinta....non sembra...la pancia certo non è proprio piatta...colpa di quella burrosa pizza ai formaggi e dei cioccolatini che rubo dall'albero di Natale....ma certo ogni tanto dimentico di avere una gravidanza in corso..... ih ih ih...e cmq...meglio distogliere lo sguardo....

..che età hai?....di che sesso sei?....

boh..mannaggia...questo è uno degli inconvenienti della maternità adottiva....tutto un grosso punto interrogativo.....sى....?....cosى grosso....

ma a volte è proprio divertente.....l'altro giorno...in un momento di isterica euforia...ho deciso di comprarti un completo di lenzuola per il letto....

scenetta:

io: salve..vorrei vedere un completo lenzuola da bambini...misura 1 piazza.....

negoziante (con mega sorriso): beneeee....maschio o femmina?

io (con sorriso più mega del suo): ancora non si sa!

negoziante (con sorriso un po' incerto): ...uhm..allora le serve piccolo il lenzuolo...

io (con sorriso divertito e un po' sadico):...no..no...mi serve da una piazza...

negoziante (con occhi interrogativi e sorriso rassegnato):...va bene...Luisaaaaa fa vedere le lenzuola alla signora....

secondo me non ha capito....ih ih ih

Last edited by titta; 28-10-11, 03:45 .

Comment

16 Dicembre 2010 alle 11:04

GIORNO 3

...uh..mannaggia...siamo già al giorno 3 di questo diario e non ci siamo ancora presentati....scusaci....sai com'è....l'ansia....il Natale...l'età...soprattutto....

dunque...tu ancora non lo sai ma qui c'è una grandissima famiglia che ti aspetta da un bel po'...diciamo da..3 anni 3 mesi e 4 giorni.....non è poco sai? Ma credo che anche quando arriverai...e l'attesa sarà stata molto lunga...non saremo del tutto pronti al tuo arrivo....perchè l'arrivo di un pezzo mancante della famiglia è sempre.....stravolgente....caotico...imprevisto...assolutamente magico.....e non ci si puٍ proprio preparare alle magie!

allora..cominciamo dal pezzo forte della famiglia....il tuo fratellone...da piccola ho sempre sognato un fratellone (forse perchè ho una sorellona eh eh eh) e avere un fratello maggiore come il tuo sarà una favola....lui è...mitico...lo scoprirai presto...si è già fatto una lista delle cose che dovrà insegnarti..di come ti porterà in bicicletta o ti spiegherà come ci si comporta....certamente litigherete anche un po'.....ma sarà meraviglioso crescere sotto il suo magico influsso....

poi c'è il babbo....(regola n.1 imposta da me..non esiste il papà..ma il babbo...come nel granducato di Toscana...dove affondano le mie origini..ih ih ih...su questo mi dispiace non si transige)....che dire del babbo...che lui è IL BABBO.....è fantastico in quel ruolo....lo avvantaggia il fatto di essere di per sè una persona fantastica...ma come babbo è ineguagliabile....è bello..forte...intelligente....e cosa molto importante per i bambini..e non solo...è molto molto divertente..con lui non ci si annoia mai...vedrai...

e poi ci sono io ...ahiahiahi ...la mamma...la classica mamma iperansiosa...iperpaurosa....ipercoccolosa....che ancora canta le ninne nanne e legge favole....ma prepara infusi d'insalata per osservare al microscopio i parameci e conserva serpenti e insetti sotto alcool.....un bel quadretto insomma....

e poi..ci sono ancora..4 nonni...5 zii, 5 zie, 2 cugini, 2 cugine, uno stuolo di amici, parenti e conoscenti, zie e zii di cuore del mondo on line e lui..Leon...il dolcissimo cane da divano del nonno che fa colazione coi Bucaneve.....eh sى..ci siamo tutti.... proprio tutti qui ad aspettarti....

Last edited by titta; 28-10-11, 03:45 .

Comment

17 Dicembre 2010 alle 09:39

GIORNO 4

....anche ieri non successo niente....niente che ci avvicini di più a te ...per il resto..beh..ogni giorno è una nuova avventura...e qualcosa succede sempre....forse adesso...lى fra quelle mura...coi lettini tutti uguali...gli orari identici ogni giorno...le stesse voci...gli stessi odori...le stesse luci e le stesse ombre che si rincorrono ininterrottamente....forse adesso lى tu non ti accorgi di quanto davvero ogni giorno sia diverso....ma spero di potertelo far scoprire molto presto....ti insegnerٍ a guardare il mondo con occhi di meraviglia ....per una goccia di rugiada che sceglie di morire su una foglia....per un germoglio di rosmarino che profuma una spiaggia....per il volo in picchiata di un gabbiano sul lungomare....t'insegnerٍ a stupirti di fronte all'omega di un tramonto o ad una notte di stelle cadenti che giocano a nascondino dentro un cielo di velluto...all'abbraccio improvviso della mamma e al bacio della buona notte che ti sfiora quando tu già dormi ....già...

"buongiorno mondo" ....lo dico ogni mattino al risveglio...aprendo la finestra sul giardino...che stamani mi ha , ancora una volta, dolcemente stupito.....al di là del vetro un mondo da favola...bianco...e silenzioso...e l'albero di cachi che ha perso ormai tutte le sue foglie....maestoso e irreale.... con le sue sfere arancio imbiancate da neve come fosse zucchero a velo...chissà se anche oggi tornerà quell'uccellino a beccare fra i frutti....chissà se la neve deciderà di smettere di cadere..chissà.....chissà che avventura sarà oggi...."buona giornata"... e che sia per te una meravigliosa nuova imprevista avventura......

Comment

Postato: 18 Dicembre 2010 alle 11:55

GIORNO 5

.....la neve ha deciso di riposare un po' facendo il cambio turno col sempre gagliardo Sole....quanto mi piace quel tipo lى.....è meraviglioso non trovate? E' di una bellezza abbagliante....con quella luce che trafigge lo sguardo....illumina ogni cosa rendendola più chiara, visibile rassicurante....e scalda...brucia...arde....come i sentimenti più grandi.....
            Il tappeto bianco rimasto sul prato sembra una distesa di piccoli frammenti di diamanti tanto lo fa brillare il sole...e la luce quasi mi acceca se non mi sbrigo a distogliere lo sguardo....come vorrei che come dopo la neve si risveglia la vita...il gelo di questa attesa infinita che pare aver ingessato i nostri cuori potesse sciogliersi...cosى..all'improvviso...come neve al sole....per il calore assoluto che accompagnerà il tuo arrivo.....oggi è sabato...l'amato...odiato week end....aspettiamo...e intanto disegno il tuo profilo con le dita verso il cielo...in quella luce inebriante del sole che sembra sorridermi...e so che da qualche parte...in questo istante...lo stesso sole coccola anche te....

Comment

Postato: 19 Dicembre 2010 alle 11:41

GIORNO 6

....Romualdo...Ulderico....Zosimo...Bella....Fulgenzia...Messalina....stamani il tono era questo...tutti impegnati a scovare un nome adatto a te....ovviamente la scelta era fra nomi decisamente più...normali...meno fantastici e favoleggianti....ma per questo diario ho voluto scegliere quei nomi più strani...da principesse fatte di zucchero filato e condottieri forti come rocce....nomi che sarebbero perfetti per gli elfi di Babbo Natale o per le fatine del bosco incantato....perchè questa nostra storia....è un po' come una favola...e noi....ancora un po' in disaccordo sul nome ....aspettiamo ansiosi il lieto fine...e potremmo raccontartela cosى....

...un giorno di fine estate di tanto tanto tempo fa....il principe Desiderio e la sua sposa la principessa Speranza....insieme al loro primo figlio Zefirino ...vero dono del cielo arrivato dal magico Regno dell'Est portando finalmente la VERA VITA nella regale coppia proprio come significa il suo nome....sentendo che la famiglia non era ancora completa chiesero alla Corte di tutte le Corti di inziare le ricerche del "pezzo mancante" della regale famiglia....il percorso fu lungo e accidendato ...sembrava che il pezzo mancante non dovesse arrivare mai...ancora una volta si doveva andare a Est...in un nuovo regno...molto vicino a quello che aveva visto nascere il principino Zefirino....le carte erano pronte...in famiglia non si pensava ad altro...erano passati anni...eppure..ancora...non si poteva festeggiare...

e adesso...speriamo di poter scrivere presto il finale più bello a questa magica storia...ih ih ih....

Last edited by titta; 28-10-11, 03:49 .

Comment

Postato: 20 Dicembre 2010 alle 11:35

GIORNO 7

....questa è la settimana di Natale....e si respira in giro aria di festa...ancora un po' smorzata in realtà per noi..quanto vorremmo che questa fosse LA settimana...perchè questo Natale fosse anche il TUO...con il TUO pacchettino sotto l'albero....è un sogno lo so...ma solo chi sogna sa di essere vivo....oggi sono cosى..di poche parole...ma tanti pensieri..tante paure...ogni giorno che passa mi dico che è un giorno in meno senza di te...ma è anche un giorno in meno in cui possa sperare di raggiungerti...stanotte non ho dormito...chissà quante notti ancora dovrٍ passare insonni..agitate...con l'angoscia di non poterti abbracciare ancora per tanto..tanto..tanto..tempo...con l'angoscia di non sapere che volto hai...come stai..cosa fai in questo preciso momento che da te sono....vediamo un po'...... circa le 17.30 del pomeriggio...stai facendo il pisolino? La merenda? Stai giocando con qualcuno dei figli delle zie di cuore? O stai guardando il cielo..al di là del vetro..come me....se lo stai facendo.....prova a guardare più lontano che puoi...provaci....e vedrai....che dopo un po'... incontrerai il mio....

Comment

21 Dicembre 2010 alle 09:20

GIORNO 8

Stanotte sono stata male..molto male ....un male fisico...mi sono anche spaventata un po'...ma è normale come dice sempre il maritozzo io penso sempre di morire.....è vero....ma stanotte al buio e nel silenzio...sono andata a baciare il cucciolo che dormiva ....fosse successo qualcosa avrei voluto quello come ultimo ricordo...e in un attimo ho realizzato ancora una volta quanto sia preziosa la vita....quanto sia bella e intensa....e quanto ci se ne accorga quando sembra che qualcosa possa portarcela via....e ho realizzato anche....a malincuore ..di quanta vita io stia buttando via da un bel po' di tempo a questa parte....col pensiero e le attività sempre rivolte verso un'unica idea....quanto io mi perda nell'ansia di avere altro...quanto tempo io sprechi in perenne attesa mentre tempo non ce n'è e quello che perdiamo non torna più...certo...l'oggetto del mio pensare...del mio desiderare è quanto di più importante esista nella vita....ma cosa potrٍ regalare io a mi* figli* quando arriverà se continuassi a stare cosى? Ansia? Paura? Stanchezza? Instabilità psichica? Senso d'incompiutezza per le cose perse nell'attesa? Avrei davvero ben poco da donare...invece mi* figli* merita una mamma gioiosa, piena di energia, entusiasta di ogni cosa da vivere un giorno insieme.
                  Quindi ho deciso...basta musi lunghi...angosce...fiato corto...attacchi di panico...lo dice un saggio..."la vita è ciٍ che ci accade mentre progettiamo di fare altro".....e allora...viviamo ciٍ che accade....e quando arriverai mi troverai pronta ad accoglierti nel migliore dei modi....è una promessa che ti faccio...è una promessa che MI faccio....

Comment

22 Dicembre 2010 alle 11:28

GIORNO 9

...oggi il mio diario è fatto di ricordi...ricordi meravigliosi..unici..di gioia pura....sى...oggi 22 dicembre..quattro anni fa....tornavamo in Italia col nostro cucciolo.....intorno a mezzogiorno se non ricordo male...toccavamo terra dal volo Bangkok-Genova...col piccolino che si trascinava personalmente il trolley.... più grosso di lui...saltellando per l'aeroporto col suo giubbottino imbotttito da aviatore...che già ai 30 e passa gradi di Phnom Penh non voleva togliersi...facendosi subito riconoscere dalla polizia aeroportuale.....dirigendosi da solo verso l'uscita...con noi bloccatti dalla domanda di rito.."niente da dichiarare?"...che, in coro indicando il patato che se ne andava bel bello, rispondevamo..."sى, lui!".....abbiamo fatto sorridere anche il poliziotto che ci invitati a raggiungere il fagottino con valigia.
                    E che stupore per lui...a di là di quelle porte...con gli zii....e i nonni a festeggiarlo....ha dato subito il meglio di sè....e noi tronfi d'orgoglio...come se cotanto capolavoro della natura fosse merito nostro!
                    Sei la nostra LUCE ...la nostra VITA ..il SENSO DELLE NOSTRE VITE .....e tu..piccolo..eccezionale..omino..ci insegni ogni giorno come affrontarla....la vita....e anche se oggi...ci sarebbe piaciuto poter festeggiare al quadrato questa data...magari con l'annuncio dell'arrivo di un fratellino o di una sorellina per te.....oggi comunque i nostri cuori sono gonfi di gioia....per il dono che ci è stato fatto.....per quello che ci dai tu ogni giorno....perchè la tua attesa sarebbe potuta durare anche anni ma alla fine la ricompensa sarebbe stata comunque spropositata a tutto il tempo speso....alle ansie....ai dolori....perchè TU AMORE CI RIPAGHI MILLE E MILLE VOLTE DI PIU' .....e sarà cosى anche questa volta.....quando arriverà quest* second* figli* capiremo perchè abbiamo dovuto aspettare e penare cosى tanto....

Ti amiamo all'infinito piccolo principe khmer!

Comment

23 Dicembre 2010 alle 12:40

GIORNO 10

Eh sى...il Natale ormai è alle porte....ho fatto tutti i regali ....in realtà ho appena scoperto che ne devo fare ancora due ...e vabbè...provvederٍ...ho fatto tutti i pacchettini....con tutti i fiocchetti colorati...tutti sotto l'albero con mille lucine....anche il calendario dell'Avvento è quasi tutto completo...abbiamo scritto insieme al patato..giorno per giorno...dei pensierini su bigliettini che abbiamo inserito nei cassettini...ogni giorno..per 23 giorni....e aspettavamo la magia...per scrivere il biglietto più bello...magari domani...che nasce Gesù....ma credo proprio che domani il biglietto sarà diverso...bello lo stesso...ma diverso...e il tuo pacchettino non finirà sotto l'albero...no... proprio non me la sento ....accadrà..prima o poi accadrà che possa aggiungere il tuo pacchetto...che possa scrivere quel biglietto....prima o poi...e intanto...ti mando un bacio con gli auguri più veri di un sereno Natale anche per te...che sia l'ultimo lontano dalla tua famiglia....dalla nostra famiglia....

Comment

24 Dicembre 2010 alle 11:46

GIORNO 10 bis

Oggi è la vigilia di Natale...si respira un'aria magica...e poi ieri è successa una cosa....che ha proprio in sè la magia....la mia carissima amica Mannybel ha finalmente ricevuto la tanto attesa telefonata.....martedى vedrà il volto della sua terza figlia.....non poteva esserci regalo più bello per il suo Natale....e io trabocco di gioia per lei......e vorrei dedicarle questa pagina di diario...a te...amica...incontrata quasi per caso in un folto gruppo di aspiranti genitori....a te...che nonostante la distanza fisica mi sei sempre vicina...nei momenti no e in quelli sى...a te...che con la tua esperienza di bi-mamma mi hai tante volte rassicurato sui malanni del mio cucciolo...a te a volte cosى telepatica da mandare messaggi in simultanea...a te che ieri al telefono non riuscivi a parlare tanta era la tua emozione...e io che mi sono messa a piangere come una scema...piango sempre io...a te....che adesso sei di nuovo mamma...che hai aspettato tanto...che hai riso e pianto insieme a me...a te...che quando ormai pensavi di rinunciare al tuo sogno lo hai visto realizzarsi improvvisamente.....sى Mary...questa pagina di diario è tutta per te.....ti voglio bene....

Comment

27 Dicembre 2010 alle 09:59

GIORNO 11

.....è passato Natale....lo spirito natalizio ancora ci pervade...sono stati due giorni di gioia..sorpresa...calore...famiglia....ieri abbiamo passato una bella giornata fra amici...con Manny che si commuoveva davanti al piccolo dono arrivato da una mamma Natalina un po' sciancata....la sottoscritta....molle d'umore e con braccio dolorante....ma mi ha sopportata lo stesso.........
                          Alla...fine il maritozzo..che mi vedeva parecchio giù ...ha deciso di mettere lo stesso il pacchettino per te sotto l'albero...non so se adesso mi toccherà tenere l'albero di Natale fino a ferragosto...perchè l'idea sarebbe di aprirlo al tuo abbinamento...e detto sinceramente qui...ci crediamo sempre meno...ma comunque il pacchettino c'è e ti aspetta...lى sotto le palline che sembrano di candida neve...e le lucine che brillano come piccole stelle...come sono certa brillano i tuoi occhi.....non so davvero quanto tempo ancora manchi....vorrei fosse poco....ma forse qualcuno lassù ha deciso diversamente....e noi quaggiù di certo non possiamo capire....mi auguro soltanto che in questi giorni di festa chi ti cura laggiù...lontano dalla mamma, dal papà e dal fratellone....ti culli più dolcemente di sempre...cantandoti dolci ninna nanne....donandoti un abbraccio che possa ricordarti un po' quello che ti darei io.....a presto stellin....

Comment

28 Dicembre 2010 alle 11:21

GIORNO 12

....oggi non ho parole per il mio diario...solo stati d'animo.....preferisco tacere...le emozioni sono tali che le parole non posso bastare...e poi non sarebbero belle parole....quindi.....lascio spazio all'immagine...e all'emozione.....

Comment

29 Dicembre 2010 alle 09:53

GIORNO 13

...è un bel giorno per chiudere un diario..sى...lo chiudo..questi ultimi due giorni e mezzo li voglio passare in silenzio....avevo immaginato delle pagine diverse per il mio diario....ma le cose stanno andando (scusate la ridondanza) diversamente perciٍ....preferisco gestire nel modo più personale e intimo questi ultimi struggenti giorni di attesa.....ieri ho fatto una cosa molto triste...ho deciso "basta...devo andare avanti comunque" e ho tolto tutto ciٍ che in questi anni nella casa era stato pensato per il "pezzo mancante" della famiglia....il ciuccio di cristallo di Swarosky comprato per festeggiare il mandato....la cicogna di Plotina...la maglietta comprata quest'estate a Capri....il libro dei nomi...l'orsetto carillon dono di Manny....il pacchetto di Natale da sotto l'albero....nascondendo tutto in solaio sotto un grosso telo rosso.....poi stamani mi sono svegliata con una nuova forza...forse quella della disperazione....mi sono detta che non è da me gettare la spugna...che nella mia vita ho sempre lottato fino a quando c'era anche un solo invisibile impercettibile spiraglio di luce...di speranza....sono caduta tantissime volte...ma dolorante mi sono sempre rialzata...e diventata più forte...e voglio....devo fare cosى anche questa volta....mi* figli* merita questo e di più...
                              Ho rimesso tutte le cose al loro posto...mi sono detta che ancora abbiamo un po' di tempo....ce ne basta davvero poco....e se poi non sarà cosى....allora sى che griderٍ il mio dolore al resto del mondo.....ma solo allora....quando avrٍ perso...e..se perderٍ...non prima.....ciao a tutti...

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎