Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mongolia nel cuore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Emi
    replied
    Originariamente Scritto da R&R Visualizza Messaggio
    Grazie mille ma giusto ieri siamo stati contattati dicendo che il paese è attivo settimana prossima andiamo a parlare e sentiamo le prospettive.
    Sulla seconda adozione mi sembrano ancora piu limitati i paesi e gli enti soprattutto per chi come noi ha bimbi piccoli.
    Ciao,se_avete_una_primo?genitura_bassa_valutate_la Core_l_armenia

In_corea_adesso_è_possibile_adottare_da_tutta_ital ia

Leave a comment:

• pinic
    replied
    Io ho contattato i fiori semplici e mi hanno detto che la mongolia è aperta che loro fanno adozioni ma i tempi sono molto lunghi circa 2 anni e mezzo. conosco una coppia che ha dato loro mandato ed è sulla mongolia. Anche noi saremmo interessati a questo paese...R&R se hai notizie tienici aggiornati. Grazie

Leave a comment:

• R&R
    replied
    Grazie mille ma giusto ieri siamo stati contattati dicendo che il paese è attivo settimana prossima andiamo a parlare e sentiamo le prospettive.
    Sulla seconda adozione mi sembrano ancora piu limitati i paesi e gli enti soprattutto per chi come noi ha bimbi piccoli.

Leave a comment:

• D&E
    replied
    La Mongolia per quanto ne so è di fatto chiusa.Don Bosco sono 2 anni che non realizza adozioni, mentreni dati di Fiori semplici sono fermi al 2015 con zero adozioni. prova a mandare una mail, ma a noi gia nel 2011 ci avevano detto che di fatto erano chiusi. Ciao

Leave a comment:

• R&R
    replied
    Noi siamo interessati per la seconda adozione a questo paese. In giro mi sembra che ci sia un gran caos.
    Volevamo chiedervi qualche esperienza più recente e se conoscete gli amici di Don Bosco o i fiori Semplici che sono i due enti che se ne occupano almeno mi sembra.
    Noi avremo un decreto per un solo bimbo/a fascia di età 0-3. grazie a chi ci puٍ aiutare.

Leave a comment:

• cuccy
    replied
    Ciao Migda. Grazie molte per le informazioni. Ho ricevuto conferma anche da Amici di Don Bosco. Noi siamo tagliati fuori, proprio perché non abbiamo i 5 anni di matrimonio. Non accettano la convivenza. Grazie a tutti e buona fortuna a chi invece potrà adottare un cucciolo da questo plendido paese. Ciao

Leave a comment:

• migda
    replied
    ciao Cuccy, per la Mongolia mi sembra di ricordare che ci volevano almeno cinque anni di matrimonio, non ti so dire se la convivenza viene considerata perchè noi eravamo già sposati da 7 anni quando ci hanno assegnato alla Mongolia.
    So perٍ che in Italia per chi presenta domanda di adozione (bisogna essere sposati da almeno tre anni, se non ricordo male) vale anche la precedente convivenza purchè sia attestata dal comune (stessa residenza che equivale a unico stato di famiglia), purtroppo non so se questo principio puٍ essere considerato valido anche dal paese straniero.
    Spero di esserti stata utile

Leave a comment:

• PIMPI
    replied
    Originariamente Scritto da cuccy Visualizza Messaggio
    Ho parlato con l'ente amici di don bosco. Tutto ok, ma non sapeva dirmi di preciso quanti anni di matrimonio e se è considerata anche la convivenza. Mi aiutate voi che siete in attesa. ? Grazie molte
    CIAO cuccy anche noi come Migda siamo andati a prendere nostro figlio in Mongolia nel 2011 e abbiamo adottato con Amici di Don Bosco.
    Sinceramente nemmeno io ricordo questo particolare forse perché noi quando abbiamo conferito l'incarico eravamo già sposati da otto anni

Leave a comment:

• cuccy
    replied
    Ho parlato con l'ente amici di don bosco. Tutto ok, ma non sapeva dirmi di preciso quanti anni di matrimonio e se è considerata anche la convivenza. Mi aiutate voi che siete in attesa. ? Grazie molte
    Last edited by cuccy; 24-09-15, 01:42 .

Leave a comment:

• cuccy
    replied
    Ciao Migda, non siamo ancora andati da Amici di don bosco, abbiamo ottenuto una copia della relazione psicosociale solo il 16 settembre. La nostra fascia di età è 0/5. Attualmente non abbiamo trovato altri enti che siano disposti a conferire mandato in questo paese. Grazie

Leave a comment:

• migda
    replied
    ciao cuccy, visto che è passato un po di tempo forse hai già avuto tutte le risposte che cercavi......era tanto che non passavo di qua......noi abbiamo adottato in Mongolia nel 2011, per i documenti io ricordo una lunga lista, ti consiglio perٍ di chiedere bene agli Enti che operano con la Mongolia perchè in questi anni potrebbero anche essere cambiati, per il matrimonio anche noi siamo sposati solo con il rito civile e non ci sono stati problemi; i bimbi adottati dalla Mongolia che io conosco vanno da un'età di 14-18 mesi fino a 7 anni (l'età che aveva mio figlio quando siamo andati a prenderlo)
    in bocca al lupo per il percorso intrapreso!!!

Leave a comment:

• cuccy
    replied
    Ciao, anche noi siamo interessati alla Mongolia.oggi ho tel agli amici di don bosco, ma non mi hanno risposto. Posso sapere, per favore che documenti sono necessari? E poi sapete se è un problema essere sposati con rito civile? I bimbi sono piccoli come in cina? Grazie

Leave a comment:

• PIMPI
    replied
    anche noi
    dove abitate?

Leave a comment:

• subrik
    replied
    Originariamente Scritto da PIMPI Visualizza Messaggio
    ciao subrik con che Ente state adottando?
    amici don bosco

Leave a comment:

• PIMPI
    replied
    ciao subrik con che Ente state adottando?

Leave a comment:

Working...
X