#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempistiche da mandato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tempistiche da mandato

Ciao a tutti, la nostra idoneità del Tribunale sta per scadere e siamo in procinto di conferire mandato per l'India. I dubbi perٍ sono tanti, tantissimi. A livello emotivo e affettivo saremmo prontissimi ad affrontare il tutto ma ci spaventano molti aspetti: le tempistiche dal mandato; la lista Special Needs della quale non capiamo bene il funzionamento(l'Ente ci ha presentato un questionario da completare, invitandoci a mettere delle crocette sulle eventuali patologie ma poi con il tempo ha lasciato cadere il discorso, penso per affrontarlo a pagamento prima rata e firma). Anche l'onere finanziario non è uno scherzo, cosى come la mia età, purtroppo non più giovane.
    Ci stiamo dilaniando già da mesi e non riusciamo a uscirne. Il pensiero di lasciar cadere tutto ci avvilisce ma anche l'idea di portare tutto avanti nell'ignoto ci spaventa.
    Qualcuno ci puٍ aiutare a capire le tempistiche medie per l'india e l'ambito SN?
    Grazie di cuore e buon agosto!!
    Shardana
    Last edited by Shardana; 16-08-18, 03:34 .

Posso chiederti quale ente avete scelto?
    Last edited by etiopia80; 20-08-18, 08:40 .

Comment

Secondo me dovresti chiedere all'ente informazioni... credo sia fondamentale avere per prima cosa fiducia sull'ente a cui ci si affida.
      La lista special Need è molto simile, se non uguale, per tutti gli enti che fanno ado in India... qui ti consiglio di chiedere a qualche pediatra magari che si occupa anche di bambini adottati (Non so di dove sei, ma ad esempio a Verona ce n'è uno molto bravo).
      Un altro fattore che determina lo special need è anche l'età del bimbo, ad esempio potrebbe avere 8-9 anni e nessuna patologia.
      Per le tempistiche credo sia difficile darti risposta dato che tutto dipende da quali patologie ci si sente di affrontare... ed inoltre sai che dall'abbinamento al viaggio potrebbe passare anche più di un anno?!

Comment

Working...
      X