#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio età bimbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cambio età bimbo

Ciao a tutti,
    come spesso accade i bimbi vengono trovati dalla polizia indiana la quale mette un'età fittizia, io vorrei conoscere la procedura per il cambio del età del bimbo.
    Qualcuno di voi ha cambiato l'età?
    Grazie!!

Ciao elide,
    io non so sono molto indietro nella procedura, ma nel tuo caso l'età sarebbe stata abbassata o alzata? Di molto?
    Ance la nostra bimba età presunta, come del resto nella prima adozione in Etiopia.

Comment

L'età sarebbe stata alzata e non vorrei scolarizzare un bimbo quando dovrebbe ancora giocare... avrà una vita per studiare...
      Ma scusa se non ho capito male tu hai affrontato tale percorso?

Comment

No. A mio figlio avevano dichiarato un'età più bassa, ma poi in Etiopia era stato fatto un esame del polso ed attribuita un'altra età presunta più vicina alla sua ma probabilmente non ancora corretta.
        la differenza con l'età reale probabilmente non è molta e quindi non abbiamo dovuto fare nulla. Ma il problema era l'opposto.
        So di persone che hanno cambiato data di nascita, ma credo la differenza debba essere consistente..
        In bocca al lupo

Comment

Io conosco una persona che ha fatto tutta la trafila. Bambino adottato in Etiopia e gli era stata attribuita un'età che era di 1-2 anni superiore a quella reale. Ha fatto analisi, sia ra***grafiche che psicoattitudinali e poi con sentenza del giudice gli hanno dato praticamente 1 anno e mezzo meno, che porta 2 anni di millesimo in meno. praticamente prima era del 2009, ora è del 2011.
          Questa persona perٍ non è sul forum e io non so spiegarvi esattamente tutti i passaggi. Se volete chiedo per lo meno l'inizio....da cosa si deve partire.
          Mi sconvolge un po' che anche in India, che reputavo più avanzata dell'Etiopia, attribuiscano età cosى fortemente distanti da quelle dei bambini, e in modo cosى casuale. Una delle cose negative di alzare l'età ai bambini, è che purtroppo sembra abbiano un ritardo psicomotorio anche consistente, mentre in realtà sono solo più piccoli.....questo puٍ essere veramente fuorviante anche ai fini dell'adozione. Chiaramente se vi dicono che c'è un bambino di 5 anni che parla male o non parla, pensate una cosa, se poi scoprite che il bambino in questione ha 3 anni, ne pensate un'altra.---e si spiegano tante cose, ma uno potrebbe anche non accettare un'adozione che ritiene rischiosa mentre è una semplice errata datazione dell'età......mah....queste cose mi lasciano perplessa.

Comment

Originariamente Scritto da Melissa Visualizza Messaggio
            Questa persona perٍ non è sul forum e io non so spiegarvi esattamente tutti i passaggi. Se volete chiedo per lo meno l'inizio....da cosa si deve partire.
            Si magari!!! e se fosse possibile vorrei sapere anche in quanto tempo è stato compiuto l'iter

Originariamente Scritto da Melissa Visualizza Messaggio
            Mi sconvolge un po' che anche in India, che reputavo più avanzata dell'Etiopia, attribuiscano età cosى fortemente distanti da quelle dei bambini, e in modo cosى casuale.
            Nel nostro caso trovato dalla polizia e quindi gli hanno attribuito una "data di nascita a caso"

Comment

Ciao Elide, scusa non avevo più visto questo forum, leggo solo ora....avete nel frattempo risolto? Temo di sى...scusami per il ritardo, se ne hai sempre bisogno scrivimi in privato (che vedo i messaggi privati) e ti metto in contatto con questa mamma. L'iter ha richiesto, comunque, circa un anno....

Comment

Ciao Melissa,
                l'iter è ancora in corso in quanto abbiamo fatto istanza in tribunale. Ora stiamo aspettando l'evolversi

Comment

Working...
                X