#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Filippine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao Viiola, abbiamo fatto i famosi test e sembra che a breve potremo dare mandato...
    un bacioneee
    Mara

Comment

• Poche voci ormai in questa piazza. Io torno per salutare e accogliere chi ancora ogni tanto passa di qui.

Comment

• un saluto a tutti! nessuna news dalle filippine?

Comment

• Ho notizie di partenze. Avanti tutta!! Voi ragazze quali news? Ciao

Comment

• Ciao waiting, come va? Sى anche io so di un paio di partenze, bello, speriamo di avere presto dei racconti del viaggio nelle Filippine, per me in attesa è sempre bello. Aspetto qualche notizia di abbinamenti, per capire i tempi medi di attesa che mi sembrano variare davvero tanto da caso a caso!

Comment

• Viola, Mara, novità? si parlava di tempi, una conoscente ha avuto l'accettazione in un solo mese è davvero una buona notizia! Pare che i tempi si stiano muovendo sotto i due anni, ben più veloci di prima. Quindi... puff... e il vostro momento arriva. Intanto buona primavera!
              wait

Comment

• ciao cara waiting! come va? sى è vero per l'accettazione icab ho visto si va x un mese massimo due, anche x noi è stato cosى! una bella cosa! per gli abbinamenti i tempi mi sembrano invece molto variabili, vedremo cosa ci porterà la primavera. .

Comment

• Buongiorno a tutti,
                  mi presento: noi avevamo già iniziato il percorso adottivo nel 2009 ma nel 2012, quando eravamo già in attesa con il Ciai sull'Etiopia, abbiamo avuto una figlia biologica ed ora, a due anni dalla sua nascita, abbىamo provato a riprendere il percorso adottivo. Tra qualche settimana avremo il colloquio col giudice ed intanto cominciamo a guardarci intorno per capire se abbiamo qualche possibilità!
                  Le nostre disponibilità sono, questa volta, molto limitate xkè è cambiata la situazione familiare. Gli unici paesi che prevedono un solo viaggio non troppo lungo, che non richiedono vaccinazioni e che non prevedono solo casi special needs ci pare siano Vietnam e Filippine. Adottare in Vietnam perٍ è molto costoso, mi pare che le Filippine siano la nostra possibilità...
                  e quindi sono qui a raccogliere informazioni!

Comment

• ciao briski benvenuta! chiedi pure!
                    i costi è vero sono credo tra i più bassi, non c'è necessità di vaccini, non si parla esplicitamente di special needs cmq x le filippine si compila una check list sanitaria, i tempi di attesa sono di circa due anni due anni e mezzo dal l'accettazione del paese.

Comment

• Originariamente Scritto da briski Visualizza Messaggio
                      Buongiorno a tutti,
                      mi presento: noi avevamo già iniziato il percorso adottivo nel 2009 ma nel 2012, quando eravamo già in attesa con il Ciai sull'Etiopia, abbiamo avuto una figlia biologica ed ora, a due anni dalla sua nascita, abbىamo provato a riprendere il percorso adottivo. Tra qualche settimana avremo il colloquio col giudice ed intanto cominciamo a guardarci intorno per capire se abbiamo qualche possibilità!
                      Le nostre disponibilità sono, questa volta, molto limitate xkè è cambiata la situazione familiare. Gli unici paesi che prevedono un solo viaggio non troppo lungo, che non richiedono vaccinazioni e che non prevedono solo casi special needs ci pare siano Vietnam e Filippine. Adottare in Vietnam perٍ è molto costoso, mi pare che le Filippine siano la nostra possibilità...
                      e quindi sono qui a raccogliere informazioni!
                      Scusate se mi intrometto passavo di qui, volevo solo ricordare il vincolo di primogenitura e se vostra figlia ha due anni la vedo molto dura con la situazione dell'adozione internazionale attuale. Io mi informerei con qualche Ente per vedere se è in grado di prendere un vostro eventuale mandato. Non vorrei scoraggiare, ma leggendo su questo forum ho letto di molte coppie che avevano un decreto limitato a 5 anni e non riuscivano a trovare un Ente.
                      Se vi puٍ interessare anche la Bulgaria non richiede particolari vaccinazioni e prevede due viaggi da 5 giorni.
                      Scusate l'intromissione e in bocca alla cicogna atutti.

Comment

• ciao jenner hai ragione, non pensavo al vincolo di primogenitura, al massimo potreste iniziare l'iter al tribunale e dare mandato a un ente allo scadere dell'anno. in ogni caso se puٍ essere utile la ns accettazione icab prevede un minore fascia 0-4. in bocca al lupo.

Comment

• In realtà la primogenitura non dovrebbe essere un problema xkè conosco altre coppie nella nostra situazione che hanno dato mandato ad altri enti dato che sia in africa che nel sud est asiatico i bambini adottabili hanno un'età media bassa.
                          Ad agosto la bambina compie tre anni e non abbiamo fretta di concludere l'adozione dunque, se i tempi di attesa nelle filippine sono di due tre anni, credo non sia un problema avere una figlia nata nel 2012!
                          Tante coppie in cina e vietnam hanno recentemente adottato bimbi di età non superiore ai due anni ma, come dicevo ieri, noi pensavamo alle filippine x ridurre le spese. Siamo certi che x quei due paesi non sarebbe un problema accettarci...

A parte questa questione che non credo sarà un problema, vorrei sapere quali sono i vostri enti. Noi pensavamo a cifa e afn xkè operano nella nostra macroarea x le filippine...

Comment

• noi siamo con cifa

Comment

• Viola81, con il cifa avete scelto voi le filippine o vi hanno instradato loro? Ho visto nel loro sito che fanno tantissime adozioni in Russia e Cina mentre x gli altri paesi si parla di 4/5 adozioni all'anno, immagino che anche le coppie in attesa siano poche...

Comment

• non so quante siamo sinceramente, tieni conto che le filippine prendono un nr limitati di mandati dall'italia e da ciascun ente per cui i nr delle Filippine non saranno mai alti. io so che cifa nel 2014 aveva "esaurito" i mandati disponibili quindi proprio pochini non siamo. le filippine le abbiamo scelte noi con il supporto dell'ente.

Comment

Working...
                                X