Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Requisiti richiesti ai genitori adottivi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Requisiti richiesti ai genitori adottivi

Ciao!

In merito ai requisiti richiesti ai genitori adottivi, ho letto in altri forum che la Cina non accetterebbe coppie
    che abbiamo fatto ricorso all'aiuto di un psicologo/psicologa, anche per breve periodo.
    Vi risulta? Mi sembra strano perchè il percorso che porta una coppia a scegliere di percorrere questa strada
    è alle volte tortuoso e trovo normale che nella vità ci siamo periodi in cui siamo più deboli e quindi abbiamo
    bisogno di aiuto....
    Noi siamo stati trasparenti con l'equipe di zona e ora temo che questa relazione possa precluderci la strada
    verso la Cina.
    ...semprechè questa info trovata per caso in un forum sia vera...
    Grazie mille di tuto
    Buon proseguimento di domenica
    Ciao
    M.

Penso che il non accoglimento dei mandati riguardi solo casi in cui le coppie abbiano avuto problemi psichici curati dallo psicologo.
    Ciao

Comment

Sى, credo anch'io che la restrizione sia da intendersi in questo senso...
      E, vorrei aggiungere, sempre che di questi problemi psichici sia fatta menzione nella relazione psicosociale.

Comment

Mamma mia...vi ringrazio per le risposte.
        Per noi, paesi "evoluti", ricorrere allo psicologo in momenti di difficoltà è quasi normale... insomma non c'è nulla di strano...
        Ma chissà come puٍ essere vista la cosa dagli operatori di paesi "meno evoluti"...
        Se pensiamo all'Italia di qualche anno fa...beh allora anche per i nostri genitori/nonni uno che andava dallo psicologo (amesso che esistesse questa professione) era considerato pazzo. Quando abbiamo avuto i nostri incontri con l'equipe di zona confessare che abbiamo vissuto un periodo difficile e che lo abbiamo affrontato anche (ma non solo) rivolgendoci a dei professionisti...è stato valutato positivamente....o meglio è stato valutato positivamente il nostro riconoscere il problema e l'adoperarsi per la risoluzione.
        Staremo a vedere cosa ci diranno gli enti all'incontro di coppia.
        Ciao e grazie ancora

Comment

In bocca al lupo!

Comment

Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍