Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ente da scegliere per adozione in Cina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ente da scegliere per adozione in Cina

    Salve a tutti, io e mio marito siamo in attesa di avere l'incontro con il Giudice per l'idoneità all'adozione e intanto, con la speranza che ci venga data l'idoneità, stiamo raccogliendo un pò d'informazioni sui vari enti. Ci piacerebbe, in quanto siamo molto legati alla cultura cinese, adottare un bambino in Cina, quindi volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darci sugli enti che operano in questo paese. Magari consigliandoci in base alle vostre esperienze. Grazie mille a chi risponderà.

  • #2
    Ciao Robertap, prima di tutto in bocca al lupo per l'idoneità!
    Noi siamo in attesa del secondo figlio dalla Cina, dove torneremo accompagnati dallo stesso ente che ci ha reso famiglia adottiva per la prima volta.
    Te lo potrei certamente consigliare, ma la scelta dell'ente è un passaggio delicato e, nella nostra esperienza, è fondamentale l'impressione che si riceve incontrando le persone agli incontri di presentazione: ci possiamo dare diversi criteri "razionali" (numero di adozioni, comodità geografica...) per la valutazione dell'ente, ma prima di tutto devono ispirarvi fiducia, perchè la missione che gli affidate lo richiede.
    Dunque, se già vi sentite proiettati all'ombra della Grande Muraglia, il consiglio che vi possiamo dare è quello di incontrare gli enti che sono in contatto con la Cina e, più dei numeri, capire lo "stile" con cui accolgono le coppie, ricevono l'incarico e poi cercano di abbinare un figlio in attesa alla famiglia in attesa: un buon modo per ingannare l'attesa del decreto e farvi trovare pronti ad affidare il mandato quando lo riceverete.
    Tra l'altro la Cina ha recentemente modificato le modalità dell'adozione internazionale e il risultato è stato un rallentamento importante, come potete leggere anche dal sito della CAI: per dire... i nostri documenti sono depositati a Pechino dall'inizio 2017...
    Una volta raccolte le vostre impressioni, volentieri ci si può confrontare su quelle.
    Ciao!

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie mille per i tuoi consigli!! Ci saranno sicuramente utili! Ci sono già degli enti che abbiamo individuato per il discorso della Cina e potremmo iniziare da quelli per fare le nostre valutazioni! Grazie mille ancora e si teniamoci aggiornati!! In bocca al lupo anche a voi per la vostra seconda adozione!!

      Comment


      • #4
        Ciao! Avete poi fatto qualche incontro? In caso vi hanno detto qualcosa di più sulla situazione in Cina? Anche per noi il cuore è da sempre lì, ma ultimamente abbiamo sentito spesso di rallentamenti e qualcuno ci ha detto che qualche ente ha cominciato a non accettare più altre domande.

        Comment

        Working...
        X