Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerco informazioni su adozione in Armenia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricerco informazioni su adozione in Armenia.

Salve, mi rivolgo a chiunque abbia adottato in Armenia. Sono una mamma adottiva di un ragazzino di 14 anni adottato in Ucraina quando aveva 6 mesi. Ben 5 anni fa mio marito ed io abbiamo avviato la seconda pratica di adozione e 2 anni fa abbiamo preparato i documenti per la Moldavia con l'Ass. Arcobaleno di Padova. Purtroppo la Moldavia ha chiuso i battenti e quindi ci è stata prospettata la possibilità di cambiare Paese: Russia o Armenia. Data l'estrema complicazione della Russia, i 3 viaggi, l'enormità di documenti da preparare, ci è stata consigliata l'Armenia. Ora avremmo bisogno di avere notizie, al fine di prendere la decisione, si spera, più giusta per la nostra famiglia. Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi e attendo notizie. Buon Natale a tutti!

Ti ho inviato un MP. Abbiamo una storia fotocopia...

Comment

Care Topino e 2voltemamma, sono all'inizio del percorso e l'Armenia è uno dei Paesi che stiamo considerando.

Se avete informazioni recenti circa tempi d'attesa e quant'altro ve ne sarei grata.

Comment

Salve a tutti. Sul sito dell'associazione Arcobaleno vedo che dall'inizio dell'anno sono arrivati tre bambini dall'Armenia.
        Se qualcuno dei "nuovi genitori" legge il forum potrebbe dirmi più o meno quanto tempo è passato tra il mandato e il rientro a casa e come si è trovato con l'ente?
        Grazie mille.

Comment

Salve a tutti. Spero di non fare errori ma è la prima volta che scrivo sul forum.
          Io e mio marito siamo prossimi ad ottenere l'idoneità e stiamo valutando il paese in cui adottare.
          L'Armenia ci interesserebbe perٍ abbiamo visto che non sono molte le associazioni che vi operano e i bimbi armeni giunti in Italia sono molto pochi.
          Ci piacerebbe ricevere delle informazioni da chi ha già fatto questa esperienza, magari anche in una risposta privata.
          Aspetto con tanta impazienza perché vorremmo dedicare il mese di maggio proprio alla scelta del paese e dell'associazione!
          Grazie mille.

Comment

Ciao a tutti! Io e mio marito abbiamo iniziato da poco il percorso per l'adozione internazionale e ci piacerebbe avere qualche informazione sull'Armenia... Qualcuno di voi ci puٍ aiutare?

Comment

ciao karoline che io sappia in Armenia i bimbi sono abbastanza piccoli ( entro i due anni) ed i tempi sono di circa 16 mesi. gli istituti sono solitamente ben tenuti ma il costo della procedura adottiva è piuttosto alto.in italia credo che ci siano solo 3 enti che adottano in Armenia. a roma trovi Famiglia insieme. spero di esserti stata utile.

Comment

Costi Armenia

Ciao a tutti. Esperienze sui costi di adozione in Armenia. Nella mia area opera l'associazione Arcobaleno.

Comment

Ciao, l'Armenia è tra i paesi più cari. Il costo paese è € 25.000 e i costi italiani si aggirano sui € 5-6.000. Naturalmente a questo vanno aggiunti viaggi e permanenza in loco.

Comment

Working...
                  X