Se questa è la tua prima visita controlla le nostre FAQ.
Per scrivere sul forum devi registrarti
Per iniziare a navigare scegli il forum che più ti interessa.
ciao a tutti! qualcuno puٍ darmi 8anche privatamente) notizie su enti, tempi e requisiti per adottare ad Haiti? grazie di cuore a chi vorrà rispondere!!
Ciao Flowergirl .. per adottare sono richiesti 5 anni di convivenza dimostrabile o di matrimonio (le due condizioni non sono cumulabili ), possono adottare coniugi che abbiano età compresa tra i 30 e i 50 anni ed è possibile adottare anche in presenza di figli biologici o adottivi.
Trovi notizie sui siti degli enti che fanno adozioni in questo paese ( sos -nova- enzo b - senza frontiere - avsi nidoli e altri )
Quanto ai tempi ... sono piuttosto lunghi e molto incerti ... ti posso dire la nostra esperienza: dopo il primo viaggio sono trascorsi 6 mesi e non sappiamo ancora quando riusciremo a fare il secondo ....
Ogni ente puٍ fare circa 12 - 14 adozioni all'anno e i tempi di attesa dipendono dalla lista di coppie già in carico
Ciao a tutti come va Haiti? Mi ricordo che era molto lenta...Maeg siete riusciti a ripartire?
Ci sono novità di Malebubù? ciao a tutte e scusate l'intrusione ma vi seguo con affetto almeno alcuni che mi ricordo .....ma vedo che scrivete pochino!!!
Carissimi, che terribile tragedia ha colpito di nuovo Haiti...quanti poveri bambini saranno rimasti ancora soli....e adesso cosa succederà con il paese di nuovo in ginocchio??? .....voi famiglie in attesa, a che punto siete? Vedo che non scrive più nessuno!!!
Ciao Melissa
Anche a me dispiace che qui non scriva più nessuno. Noi abbiamo passato momenti difficili con la nostra bimba dopo l'uragano, ma adesso diamo di nuovo positivi, aspettiamo solo di andare a prenderla per sempre!
Haiti sembra stia lavorando bene ultimamente...e speriamo che le cose migliorino ancora e che soprattutto si riduca il tempo tra i due viaggi.
Un abbraccio!
Ciao Nina81, ti avevo lasciata in attesa ma mi pare di capire che sei stata abbinata. Un'altra bimba, stupendo!! Quando hai avuto l'abbinamento? E quando potrai andarla a prendere? Super congratulazioni per voi!!!
Ciao Fabire si si un'altra bimba e ne siamo super felici!!!! Siamo stati abbinati a marzo di quest'anno...le tempistiche haitiane purtroppo sono queste, speriamo che la nostra attesa non si protragga troppo!!!
Un bacione
Ciao a tutti,
Posso chiedervi informazioni su Haiti?! Stiamo svolgendo colloqui con associazioni e ci è stato proposto questo paese. Al momento ne sappiamo poco.......
Potete raccontarmi la vostra esperienza riguardo al paese e sopratutto riguardo i bambini? Lo stato di salute dei bambini, le criticità burocratiche, qualunque esperienza ci puٍ essere utile!
Grazie mille!
Tantissimi auguri per i nuovi abbinamenti!
Cassiopea78
Ciao Melissa, da un mese siamo finalmente a casa con la nostra piccola. Procede tutto al meglio finalmente, l'attesa è stata terribile ma ne è valsa la pena!!!
io sono mamma di un cucciolo siberiano ma avrei bisogno di informazioni per una coppia "poco tecnologica" di miei amici in attesa di decreto che vorrebbero adottare ad haiti: c'è qualcuno che ha voglia di raccontarmi un po' la procedura: numero dei viaggi, tempi di permanenza in loco, tempo tra abbinamento e partenza, documenti da fare?
Grazie a chi risponderà e in becco alla cicogna a chi aspetta!
Comment