Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Special needs Colombia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Special needs Colombia

......................................................
    Last edited by Emi; 15-05-12, 02:30 .

Ciao Emi,
    non mi sembra che rientrino degli special needs. Io e mio marito abbiamo dato disponibilità a tutte le etnie e ci è stato detto che questo non ci fa rientrare in questa speciale lista. Tu dove hai avuto questa informazione? Dal sito ICBF ?
    Per le fasce credo che valgano le età indicate sulla lista poi si puٍ dare disponibilità ulteriore per gli special needs....ma magari qualcuna che ha intrapreso questa strada puٍ essere più precisa di me

Giovi
    Last edited by giovy& marco; 03-12-11, 06:31 .

Comment

Ciao Emi, la Colombia fa rientrare nelle liste speciali i bimbi al di sopra degli 8 anni.
      Anche più fratelli, almeno 3.
      Almeno quello che ho letto da qualche parte, infatti si aspetta davvero poco per un abbinamento.
      Ciaoo

Comment

Originariamente Scritto da gio69 Visualizza Messaggio
        ciao emi, la colombia fa rientrare nelle liste speciali i bimbi al di sopra degli 8 anni.
        Anche più fratelli, almeno 3.
        Almeno quello che ho letto da qualche parte, infatti si aspetta davvero poco per un abbinamento.
        Ciaoo
        amiche io so che per i bambini di colore bisogna far pervenire tramite l'ente di appartenenza una richiesta specifica perche si diceva nel vecchio forum che pultroppo i bambini di colore rientrano tutt'oggi nelle liste speciali ho needs, comunque vi consiglio di chiedere direttamente al vostro ente per avere delucidazioni piu' specifiche in merito.

Comment

Anche io sٍ come Fragolina. Quindi EMI ti consiglio di rivolgervi all'ente che avete individuato

Buona domenica.gif

Comment

Si infatti ,anche il nostro ente hà fatto pervenire all'ibcf una dichiarazione scritta della nostra disponibilità a bambini di colore!

Comment

.............................
              Last edited by Emi; 25-09-12, 11:32 .

Comment

Originariamente Scritto da Emi Visualizza Messaggio
                BENE! Grazie 1000. Penso daremo mandato all'ARAI, tra i paesi disponibili per noi, alla fine c'era solo la Corea. Adesso sembra abbiamo aperto anche alla Colombia.
                La prossima settimana avremo l'incontro individuale, e vediamo se hanno qualche dettaglio da darci anche per la Colombia.
                io pensavo che per i bimbi di colore dovevi dare disponibilita' perche' non rientrano nei bambini con bisogni speciali veri e propri,,,pero' se dai disponibilita' e' meglio......pero' in colombia mi sono ricreduta una coppia italiana che era in lista d'espera da 5 anni comnque ha avuto abbinato un bimbo di colore.....ed anche una coppia spagnola in lista maggio 07 ha avuto un bimbo di colore.....quindi tutto cio' mi ha spiazzato......non so che dire....baci mamy

Comment

...........................
                  Last edited by Emi; 25-09-12, 11:33 .

Comment

il mio ente ha detto che i bambini di colore non sono più in una lista speciale, ma ha confermato quanto scritto da Emi per la lettera
                    di disponibilità che velocizza un pٍ i tempi.

Comment

l'ente che ho contattato ha negato l'esistenza di una procedura particolare per i bambini di colore

Comment

Per quanto ci riguarda il nostro ente non ha mandato nessuna comunicazione aggiuntiva, sebbene noi si sia data piena disponibilità a bambini di colore, ma questo è stato detto nella relazione integrativa dell'ente. Non saprei...

Comment

Salve ragazze !
                          Sono stata lontana molti mesi, purtroppo è stato un brutto anno....
                          comunque vi ho sempre pensate e quando ho potuto vi ho letto ! Siete tanti "nuovi" e questo è un ottima cosa....segno che i "vecchi" sono stati abbinati e sono a casa con i piccini !
                          Ma torniamo a noi, nel vecchio forum di questo argomento era stato discusso piu' volte..... dunque cerco di riportarvelo:
                          i bimbi di colore NON sono special need !
                          Perٍ : sembra che la Colombia tenda a non abbinarli a chi non ne specifica la disponibità . Per intendersi, credo tutti si sia dato la disponibilità a tutte le etnie nel foglio della solecitud ma sembra conti solo se si specifica, come dice Mochi nella relazione integrativa o nella lettera di presentazione !
                          In Colombia mi dissero che preferivano abbinarli a coppie del nord europa dove le persone di colore sono integrate da molti anni non so se questo è vero forse le coppie del nord europa danno più spesso specifica disponibilità....
                          Qualche anno fa l'icbf pubblicٍ una tabella con i n. di coppie straniere in attesa divise per fasce e disponibilità, da questa si vedeva l'enorme sproporzione tra le coppie in attesa per esempio nella fascia 7 anni e quelle in attesa nella stessa fascia ma ritente idonee per bimbi afroamericani. Da questa ci si rendeva conto quanto potessero ridursi i tempi di attesa se ad esempio invece di avere davanti 100 coppie se ne aveva 10...
                          Certo che per le fasce di età bassa dove i numeri sono sulle migliaia e magari ci sono 4/5 anni di attesa, un abbinamento con un anticipo di 5/6 mesi sulla lista puo' non essere rilevato.
                          Spero di esservi stata utile, ciao !!

Comment

Grazie Coll, sei stata chiara ed esaustiva, adesso corro a rileggere la nostra relazione integrativa!!!! =) =) =).

Comment

anche io confermo quanto detto da altri, anche noi, tramite l'ente abbiamo dichiarato di essere disponibili ad in***s o di colore...poi se in liste speciali o no non lo so, non mi sono posta il problema visto che era per noi scontato che il colore non aveva importanza, anche blu andava bene

Comment

Working...
                              X