Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inps congedi di maternita' e' paternita prima e dopo la partenza da abbinamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Inps congedi di maternita' e' paternita prima e dopo la partenza da abbinamento

Amici a chi a gia affrontato questo nocciolo per i congedi sarebbe utile condividere il percorso nella burocrazia inps per avere e sapere come andare in congedo parentale dopo il rientro dal viaggio ho come fare ad avere il congedi parentali dalla data di partenza.

Fragolina

potranno molto essere di aiuto chi è appena tornato. Diamogli tempo di sistemarsi e sicuramente ci diranno l'iter

buonagiornata.jpg

Comment

Fragolina io ti racconto quello che ha fatto mio marito!

E' andato dal patronato, hanno inoltrato la domanda all'INPS ed il periodo di maternità va dal 18 ottobre (data della nostra partenza) al 18 marzo (cioè 5 mesi)!!! A seguito della domanda ho inviato prima la certificazione dell'Ente che attestava la nostra data di partenza. Ora sto inviando l'attestazione cai che autorizzava il nostro rientro e la certificazione dell'ente che attesta la nostra data di effettivo ingresso in Italia. In seguito, quando l'avremo, la sentenza del Tribunale dei Minorenni trascritta sullo stato civile.

Questo è tutto. Tutta la pratica va fatta dal patronato oppure online perchè non si puٍ più fare presso gli uffici INPS!

Fammi sapere se ti serve altro!

Un abbraccio

Comment

Originariamente Scritto da lau65 Visualizza Messaggio
        fragolina io ti racconto quello che ha fatto mio marito!

E' andato dal patronato, hanno inoltrato la domanda all'inps ed il periodo di maternità va dal 18 ottobre (data della nostra partenza) al 18 marzo (cioè 5 mesi)!!! A seguito della domanda ho inviato prima la certificazione dell'ente che attestava la nostra data di partenza. Ora sto inviando l'attestazione cai che autorizzava il nostro rientro e la certificazione dell'ente che attesta la nostra data di effettivo ingresso in italia. In seguito, quando l'avremo, la sentenza del tribunale dei minorenni trascritta sullo stato civile.

Questo è tutto. Tutta la pratica va fatta dal patronato oppure online perchè non si puٍ più fare presso gli uffici inps!

Fammi sapere se ti serve altro!

Un abbraccio
        grazie amica mia passate una buona immacolata che vegli sepre su di voi, un forte abbraccio a tutta la famiglia.

Comment

Fragolina Lau

Buon giorno dell'Immacolata

Frago è sempre meglio che la pratica sia fatta presso un patronato di fiducia, cosى te la segue e se ci sono intoppi o imprevisti riesce a intervenire

Abbracio aperto.gifAbbraccio.jpgAbbraccio forte.jpg

Comment

Originariamente Scritto da jimmy73 Visualizza Messaggio
            fragolina lau

buon giorno dell'immacolata

frago è sempre meglio che la pratica sia fatta presso un patronato di fiducia, cosى te la segue e se ci sono intoppi o imprevisti riesce a intervenire

[ATTACH=CONFIG]2768[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2769[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2770[/ATTACH]
            ciao amico mio ti voglio chiedere scusa della mia assenza nei tuoi confronti leggevo che sei stato male moralmente ma io momentaneamente non sono in grado di sostenere gli altri faccio fatica anche con la mia meta' i problemi con certe persone sono infinite.
            Per quel che riguarda il discorso inps si e' cio che volevo fare ma ho un in toppo non riusciamo ad avere il contratto di lavoro di mio marito ero gia andata al sindacato per il congedi parentali ad informarmi e mi hanno detto che avevano bisogno dei nostri contratti di lavoro per vedere le leggi d'applicare vedremo, vi mando un [ATTACH=CONFIG]2771[/ATTACH]e buona festa dell'immacolata che vegli su di noi ma sopratutto i nostri bambini.

Comment

Fragolina

grazie. Stai tranquilla è stata solo una giornata no, anche perché avevo litigato con la mia dolcissima metà.

ti auguro di riuscire a risolvere le tue cose e in ogni caso il 2012 sarà il nostro anno

Buona festa dell'immacolata a te e tutti i tuoi cari e che maria vegli su tutti noi e su tutti i bambini del mondo

Comment

Scusa Lau65, volevo sapere ma la richiesta dell'obbligatoria l'hai presentata prima della partenza o al ritorno?

Grazie

Comment

Scusate ma io non ho capito una cosa
                  Se si fa iniziare il peridodo di maternità già dal momento della partenza la possono chiedere entrambi i coniugi oppure spetta ad uno solo e l'altro coniuge deve arrangiarsi tra ferie e permessi non retribuiti?? Grazie per l'aiuto

Comment

purtroppo la seconda che hai detto.....uno puٍ prendere la maternità/paternità dal giorno della partenza e l'altro si deve prendere ferie o aspettativa non retribuita....conviene prendere le ferie e poi, quando serviranno le ferie, prendere l'aspettativa che a quel punto è retribuita in parte

Comment

Scusate...noi siamo andati al patronato e per chiedere l'obbligatoria,oltre alla certificazione dell'ente, ci hanno chiesto tassativamente il codice fiscale della bambina. Per chi l'ha già chiesta come si è comportato?

Comment

Working...
                      X