Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volo per Bogotà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Avianca film solo spagnolo ed inglese. Sui bancomat ed i soldi scriverٍ qualche consiglio lunedى...

Comment

Io ho volato Iberia e potevi selezionare la lingua che volevi. Su Avianca ho fatto il volo interno ed i bambini si sono divertiti un mondo perchè c'erano i giochi ed i cartoni....certo ovviamente in spagnolo.....ma per loro è perfetto!!

Avevamo le nostre carte di credito ed i nostri bancomat ed è andato tutto benissimo...non abbiamo avuto alcun problema. Abbiamo sempre prelevato contatti tranquillamente ed in ogni piccolo esercizio commerciale abbiamo pagato con la nostra carta di credito.

Comment

Comunicazioni in Colombia. E' vero che come detto da molti non ci sono problemi, ma penso sia utile specificare alcune cosette... (magari le sapete già, ma preferisco essere prolisso per evitarvi problemi).

Cellulari.
        1) Le frequenze sono quelle americane, quindi il cellulare deve essere almeno un triband. Tranquilli: quasi tutti i cellulari venduti negli ultimi 4-5 anni lo sono. Conviene perٍ che date un'occhiata alle specifiche.
        2) se avete una utenza prepagata italiana potete ricevere dall'Italia (a prezzi molto elevati per voi, ma per le emergenze puٍ essere indispensabile essere reperibili!) ma non è detto che riuscirete a chiamare in Italia. Io ho utilizzato senza problemi sia per ricevere che per chiamare un abbonamento TIM, ma quando per necessità a Bogotà ho dovuto usare (poi capirete perchè al punto 3...) una scheda prepagata TIM non sono riuscito a chiamare fuori dalla Colombia. Ho risolto per fortuna perchè ho scoperto che potevo inviare SMS e chiedevo di richiamarmi... Non so da cosa sia dipeso, magari qualcuno ha approfondito il tema, ma questa è la mia esperienza.
        3) Per ogni evenienza conviene portare una scheda in più dall'Italia. Io l'ho fatto ed è stato fondamentale. Perchè la piccola peste ha sabotato la SIM di mia moglie accendendo il telefono e digitando dei numeri a caso. Risultato: SIM bloccata ed in assenza del PUK ( a proposito: portatevelo dietro!!!) impossibile sbloccarla. Come se non bastasse il giorno prima della partenza da Bogotà per l'Italia la mia SIM ha smesso di funzionare ed in Colombia non potevo sostituirla. Per fortuna mi ero portato una SIM TIM in più ed ho potuto utilizzare il telefono durante lunghissimo il viaggio di ritorno (il PC con Skype in movimento era un po' difficile da utilizzare... e come dirٍ al punto 4 con la SIM Colombiana non potevo chiamare l'Italia...).
        4) E' indispensabile avere una SIM Colombiana. Perchè la maggior parte dei cellulari colombiani (dipende dai piani tariffari che utilizzano...) non possono chiamare verso l'estero e quindi nemmeno verso i vostri cellulari italiani. Quindi per mantenere i contatti con referenti ed avvocati locali è indispensabile. In genere la SIM ve la fornisce il referente (o andate insieme a comprarla). Io mi ero portato anche un cellulare in più (per evitare continui cambi di SIM e come back-up in caso di guasto, smarrimento, furto...) e la utilizzavo per la SIM Colombiana. Le ricariche potete farle dovunque. Per strada si incontrano persino venditori ambulanti che effettuano ricariche.
        Internet - Skype
        1) Fondamentale Skype per contenere i costi. Se effettuate chiamate (video o voce) Skype su Skype non pagate nulla. Il Video poi è l'unico modo per far conoscere i bimbi ai nuovi parenti d'oltreoceano ed iniziare a costruire un rapporto con loro nei lunghi giorni di attesa trascorsi in Colombia. Io ho attivato anche (costa pochissimo se non ricordo male 4 euro al mese o poco più) un piano tariffario Skype che mi consentiva di chiamare tutti i telefoni fissi italiani senza limiti di tempo. E' fondamentale per chiamare chi non ha un PC o non sa utilizzare Skype (non tutti i nonni e le nonne sono cosى tecnologici...). In più avevo aggiunto qualche euro di credito per chiamare i cellulari italiani ad un costo basso. In questo modo riuscivo a chiamare tutti a costi estremamente contenuti.
        2) Ovviamente per utilizzare Skype occorre avere un accesso internet. In alcuni appartamenti è già incluso nel prezzo (verificate..). Se andate ad abitare in uno degli ostelli per famiglie adottive lo troverete (io ad es. a Bogota ho alloggaito a El Portal e ce l'avevano: mi hanno fornito la passwd e mi collegavo in wifi al router a velocità elevatissime sia in upload che download! Altro che ADSL italiana...). Se non è cosى nessun problema: si passa alla soluzione mobile. Il mio referente mi ha fornito un piccolo routerino USB in cui si inseriva una SIM della COMCEL (che mi ha dato sempre il referente oltre a quella per la fonia) ed ho attivato un piano tariffario ricaricabile che con l'equivalente di 13-14 euro mi consentiva di navigare fino a 15 giorni per un totale di 1,5 GB. Ovviamente quando terminava il credito bastava ricaricarlo.
        Vi posto il link. Ho verificato che nel frattempo (sono passati 7 mesi!) le condizioni sono ancora più convenienti! Unica avvertenza: non sbagliate ad attivare il pacchetto inviando tramite SMS la parola chiave. Se sbagliate non potrete utilizzare il credito per navigare ma solo per effettuare chiamate di Fonia.
        http://www.comcel.com/1143/8954/internet-movil-prepago/
        3) Alimentazione del PC e dei caricabatteria dei cellulari. Come di certo saprete già in Colombia le prese sono di tipo americano ed è necessario un adattatore per poter collegare gli apparati che vi porterete dall'Italia. Quello che perٍ forse non sapete è che la maggior parte degli adattatori in commercio sia in Italia che in Colombia non possiedono il buco per lo spinotto di terra. Per cui non potete utilizzarli ad esempio per il PC i cui alimentatori hanno quasi tutti tre spinotti (invece in genere i carica batteria dei cellulari ne hanno solo due perchè sono sprovvisti dello spinotto di messa a terra). Io personalmente prima di partire sono riuscito a trovare un adattatore a "tre buchi" (l'ho pagato abbastanza caro: 10 euro!, magari voi riuscirete a fare di meglio) e l'ho collegato ad una piccola "ciabatta" che mi soni portato sempre dall'Italia cosى mi sono creato un angolo in cui potevo collegare sa il PC che i vari caricabatteria. Non so quale sia l'esperienza degli altri amici che sono stati in Colombia, ma io in questo modo ho risolto in partenza il problema alimentazione.

Mi sembra di avere detto tutto...
        Prossima puntata: bancomat carte di credito, pagamenti etc.
        Last edited by Vix63; 29-05-12, 11:37 .

Comment

vix per quello che mi riguarda, visto che sono gia' una mamma e quindi il viaggio l'ho gia' fatto sei stato molto esaustivo quindi ragazzi qui sopra vi hanno postato un piccolo ed importantissimo testo sacro bravissimo complimenti.
          Anche noi siamo andati benissimo con le nostre carte di credito ed abbiamo usato sempre tranne in un paio di casi la carta ricaricabile perche' almeno eravamo sicuri che se l'avessimo smarrita o ce l'avessero rubata non avremmo avuto piu' soldi di quanti non ne avessimo voluti rischiare. Noi personalmente abbiamo fatto depositare la firma sul nostro conto ad un nostro parente di fiducia e che avesse la disponibilta' per farlo in modo da farci caricare i contanti quando ne avevamo bisogno, ed addirittura la banca ci disse che se volevamo bastava chiamarli e ci avrebbero fatto le ricariche anche solo su nostro ordine sapendo la situazione, come pegno pero' dovevamo fargli conoscere il pargolo al rientro visto che si erano innamorati del fatto che stavamo adottando un bimbo... mi ricordo che era accettata anche la postepay e che nel supermercato exito dell'unicentro a bogota la nostra ricaricabile non passava e quindi pagavamo con la Visa ma per il resto nessun problema. Noi a bogota' eravamo la plenitude e se qualcuno avesse bisogno di info al riguardo non esiti a contattarci. ciao a presto

Comment

Info importante.

Nel periodo estivo non ci sono tariffe speciali per noi. Quindi si paghera' la penale. Solo sconto sui bimbi.

Per noi da Roma €1266 e i bimbi €800 a testa. A chi lo desidera invio in Mp i recapiti delle agenzie

Comment

Grazie Jimmi bella info..
              sarà una mazzata il costo del volo, ma con mio marito l'avevamo messo in preventivo!!
              ciao ciao

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73 Visualizza Messaggio
                Info importante.

Nel periodo estivo non ci sono tariffe speciali per noi. Quindi si paghera' la penale. Solo sconto sui bimbi.

Per noi da Roma €1266 e i bimbi €800 a testa. A chi lo desidera invio in Mp i recapiti delle agenzie

Jimmy ti ricordi questa discussione l'abbiamo avuto quasi 10 mesi fa'....io speravo, per voi, di sbagliarmi....per i voli tutto dipende dal periodo....l'estate e' un periodo di rientro per i colombiani all'estero e di partenza per i colombiani che vanno dai parenti all'estero.....costa di piu' il biglietto si paga la penale e si esce pazzi per il volo di ritorno.....unico consiglio utile fate tutto con l'agenzia italiana anche il rientro parlate o con e-mail o tramite telefono(facendo il calcolo del fuso) con l'agenzia italiano NO AGENZIE COLOMBIANE.....baci mamy

Comment

Originariamente Scritto da mamy75 Visualizza Messaggio
                  Jimmy ti ricordi questa discussione l'abbiamo avuto quasi 10 mesi fa'....io speravo, per voi, di sbagliarmi....per i voli tutto dipende dal periodo....l'estate e' un periodo di rientro per i colombiani all'estero e di partenza per i colombiani che vanno dai parenti all'estero.....costa di piu' il biglietto si paga la penale e si esce pazzi per il volo di ritorno.....unico consiglio utile fate tutto con l'agenzia italiana anche il rientro parlate o con e-mail o tramite telefono(facendo il calcolo del fuso) con l'agenzia italiano NO AGENZIE COLOMBIANE.....baci mamy
                  Esatto. quando ho capito il periodo mi son ricordato.....

Dovendo pagare la penale, non abbiamo fatto il biglietto ai bimbi, cosى evito di pagare € 230,00 a biglietto di penale. Tanto la data è indicativa ed è necessario sempre cambiarla e trovare 4 posti.

Ho la mia di fiducia e una di Milano che sono molto valide

Comment

Jimmy un sola andata costa spesso molto di più dell'A/R, occhio.

Comment

Jimmy € 1260,00 a testa andata e ritorno?

Se è cosى paghi circa 360 euro più di noi ed essendo quasi alta stagione non è neanche cosى male!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73 Visualizza Messaggio
                        Dovendo pagare la penale, non abbiamo fatto il biglietto ai bimbi, cosى evito di pagare € 230,00 a biglietto di penale.
                        230 euro di penale...?
                        Allora avete scelto la compagnia aerea Jimmy?

Comment

Originariamente Scritto da liviaz Visualizza Messaggio
                          Jimmy un sola andata costa spesso molto di più dell'A/R, occhio.
                          Faremo da li andata e ritorno fittizio

Comment

Originariamente Scritto da lau65 Visualizza Messaggio
                            Jimmy € 1260,00 a testa andata e ritorno?

Se è cosى paghi circa 360 euro più di noi ed essendo quasi alta stagione non è neanche cosى male!!!!
                            Se te chiamavo prima......pagavo solo 975,00 con stessa possibilità di cambio aereo entro 12 mesi a € 230,00

Comment

Originariamente Scritto da Paolo&Lina Visualizza Messaggio
                              230 euro di penale...?
                              Allora avete scelto la compagnia aerea Jimmy?
                              Air France Roma-Parigi-Bogotà

In questo periodo (giugno/settembre) non ci sono tariffe speciali che consentono il cambio senza penale.

Abbiamo contattato (l'amico mio non vedeva l'ora di cacciarmi dall'agenzia ) tutte le compagnie aeree possibili, nessuna ha in questo periodo tariffa adozione o missionario.

Dovremmo venire a Roma il 5 (al max il 6) insieme a SiBe80

Come ho la data te le faccio sapere

Comment

Eppure ti avevo edotto ai tempi della nostra partenza sulle strane idee degli enti sui loro "piani volo"

Io e Scriccy abbiamo fatto di testa nostra sia per la compagnia che per la data di ritorno ed è andata benissimo: Scriccy è partita nella data stabilita da noi, io purtroppo per colpa della cai ho perso 4 gg!!! Loro volevano un biglietto a minimo 60 gg!!!

Comment

Working...
                                X