Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volo per Bogotà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Mamy grazie ancora

    sono tutte notizie molto ma molto preziose

    Comment


    • #17
      Jimmy, mamy io avro tantissimissimo bisogno del vostro di voi per organizare i voli ho il panco totale per i biglietti and. Rit. Infatti stampo e conservo le vostre esperienza e le vostre informazioni.
      Qui terrorizata volo un forte bacione amici.


      mamy che inpegni hai per questo sabato mi a chiamato m. Per uscire tutti insieme, che dici? Smak.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da fragolina Visualizza Messaggio
        Jimmy, mamy io avro tantissimissimo bisogno del vostro di voi per organizare i voli ho il panco totale per i biglietti and. Rit. Infatti stampo e conservo le vostre esperienza e le vostre informazioni.
        Qui terrorizata volo un forte bacione amici.


        mamy che inpegni hai per questo sabato mi a chiamato m. Per uscire tutti insieme, che dici? Smak.


        ok..noi non abbiamo impegni....anzi non vedo l'ora di uscire...con voi....
        non avere paura.....siamo partiti e ritornati in tanti quindi.....non e' bravura nostra.....fidati mamy

        Comment


        • #19
          Buongiorno Amici Colombiani
          Gli ultimi partenti hanno trovato delle tariffe interessanti anche con Air France (naturalmente con scalo a Parigi), dovrebbe essere tariffa missionario

          Questi i costi riepilogati per noi dal gentilissimo FabrizioRM:

          Volo Roma - Parigi - Bogotà e Bogotà - Parigi - Roma.

          Costo a persona ==> costo biglietto 392,00; Tasse a.portuali 408,71; assicurazione 19,00; Diritti di emissione 50,00; Tot. 869,71

          Per la bambina solo ritorno: Costo biglietto 57,00; Tasse a.portuali 32,63; Diritti di emissione 15,00 Tot. 104.63

          Liviaz per la bimba ha pagato € 460,00 e per loro la stessa cifra di FabrizioRM.

          La penale per rientro anticipato non c'è (aggiungo io a parità di classe)

          Comment


          • #20
            Appartamento a Bogotà!

            Ciao, attualmente mi trovo a Bogotà per un'adozione. Ho trovato un appartamento, tramite un'organizzazione francese, nel quartiere sicuro del Chicَ, a pochi metri dall'ambasciata francese e a soli 500 metri da quella italiana. Il costo per l'appartamento è di 60 euro al giorno (50 se si resta almeno un mese). Sono comprese le spese di biancheria ecc. Ci si puٍ stare in quattro (genitori + due bambini).
            Potete contattare direttamente (in spagnolo o in francese) il sig. Jean-Louis (tel 0057-310-8865604). Posso anche mandarvi un pdf con le foto (scrivetemi a [email protected]). Noi ci troviamo benissimo. E stiamo risparmiando parecchi soldi. C'è internet (wi-fi) gratis e illimitato. Ciao.

            Comment


            • #21
              grazie paolarossi sono molto utile le informazioni che ci hai dato, potresti dirci anche il costo dei biglietti andata ritorno spese portuali ecc.? come avete fatto per l'inps per congedi parentali ecc., tutte le informazioni che possono esserci utili a chi nel mese di gennaio dovra partire, ti ringrazio.

              Comment


              • #22
                Sono italiano ma non risiedo in Italia. Posso dirti che Avianca fa delle tariffe speciali "adozione".
                Da Bogotà all'Europa, via Madrid (solo... "ritorno"), pagheremo 460 euro per un bambino. Il vantaggio è che con Avianca puoi cambiare gratuitamente le date (una sola volta). Cosa che noi abbiamo dovuto fare. Con le altre compagnie aeree, per il cambio del biglietto si pagano un centinaio di euro a persona (con Aviannca, un secondo cambio di date costa 110 euro a persona). Per l'INPS ecc. non posso aiutare perché appunto vivo all'estero.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da paolorossi Visualizza Messaggio
                  sono italiano ma non risiedo in italia. Posso dirti che avianca fa delle tariffe speciali "adozione".
                  Da bogotà all'europa, via madrid (solo... "ritorno"), pagheremo 460 euro per un bambino. Il vantaggio è che con avianca puoi cambiare gratuitamente le date (una sola volta). Cosa che noi abbiamo dovuto fare. Con le altre compagnie aeree, per il cambio del biglietto si pagano un centinaio di euro a persona (con aviannca, un secondo cambio di date costa 110 euro a persona). Per l'inps ecc. Non posso aiutare perché appunto vivo all'estero.
                  grazie di cuore per le informazioni che mi hai potuto dare ti ringrazio vivamente, e tantissimi auguroni per i tuoi bambini.

                  Comment


                  • #24
                    Ciao amici Colombiani

                    Era da un pٍ che non scrivevamo più in questo topic.

                    Dopo l'esperienza di gatitaviola, fatta con Iberia che il cambio di data le sarebbe costato ben € 2.600,00, al momento sono solo due le compagnie aeree che permettono il cambio data senza penale:

                    Avianca, che parte da Madrid, con tariffa speciale adozione; e Air France, che parte da Parigi, con tariffa missionario.

                    Comment


                    • #25
                      Rispolvero questo topic, con la speranza che possa essere aggiornato da tanti di noi con le proprie esperienze
                      Last edited by Jimmy73; 19-05-12, 10:55 .

                      Comment


                      • #26
                        Ragazzi vi rispondo a questa domanda, per quanto ci riguarda il volo Roma- Madrid- Bogotà 860,00 euro a testa, con Iberia, noi non abbiamo dovuto cambiare data, altrimenti era 120,00 euro a testa la penale. Partenza 28 gennaio, rientro 8 marzo. se partivamo il giorno dopo costava molto di più, quindi meglio arrivare un giorno prima anche se si paga l'appartamento si risparmia. Per i biglietti dei bimbi, abbiamo pagato 690,00 euro a testa, li abbiamo fatto fare dalla nostra agenzia in Italia, perchè costava meno.
                        Se avete bisogno di qualche altro consigli fate pure. Baci. ps. dimenticavo per quanto riguarda l'appartamento di Jean Louis, possiede 6 appartamenti 3 sono verso l'ambasciata, ma è abbastanza fuori mano, invece gli altri 3 sono Carrera 17 A No 113-77 Torres de Aratoca, sono vicini al Centro commerciale Unicentro e ad altri negozi, quindi abbastanza centrale.
                        Last edited by Gio69; 19-05-12, 08:59 .

                        Comment


                        • #27
                          Jimmy, noi siamo partiti con air france tariffa missionario ma per il ritorno e' un gran casino perche' non siamo ancora in grado di sapere quando possiamo tornare in quanto il giudice ha firmato il 16 ma il difensore del tribunale fino a ieri ha detto che non aveva tempo... (occorre anche la sua firma). L'agente viaggi ci ha detto che dopo il 25/5 diventa complicato perche' i posti scarseggiano quindi rischiamo di dover cambiare classe e spendere molto di piu'. D'altra parte se non abbiamo il passaporto della bimba non si puo' prenotare nulla. La situazione e' questa. Purtroppo giugno-luglio non e' un bel periodo c'e' molto movimento. Besos

                          Comment


                          • #28
                            Grazie di cuore a entrambre. Giugno/luglio dovrebbe essere la mia partenza... L'idea che mi son fatto e' quella di preferire Air France, se non e' possibile andare con Avianca ( sperando che le hostess stiano al loro posto...) e infine Iberia.
                            Last edited by Jimmy73; 19-05-12, 11:00 .

                            Comment


                            • #29
                              Ciao. Come dicevo nel mio post (il numero 2 di questo topic) il costo dell'aereo è davvero difficile da stimare. Il problema più del cambio tariffa è la disponibilità di posti economici al momento in cui tocca ripartire da Bogotà. E dipende moltissimi dal momento.
                              Io ad esempio sono riuscito a ripartire il giorno previsto e non ho pagato nulla in più. Ma se avessi dovuto cambiare giorno avrei pagato un bel po' di soldi di integrazione tariffa... Un'altra coppia che viaggiava Iberia invece ha trovato posto ed è partita una settimana prima pagando pochissimo (solo la penale...)
                              Ci vuole molta fortuna... :-)

                              Comment


                              • #30
                                Buongiorno amici volevo ricordare Che al monte dei Paschi esiste un prestito per adozioni internazionali, senza spese di sbrigo pratiche la cifra è fino a 15milaeuro con un tasso del 5% una rata x 10anni viene in torno 160euro mensili i doc da produrre sono copia del mandato ad una associazione dichiarazione dei rediti o ultime 3 buste paga, foto copia dei doc, carta d'didentita codice fiscale.
                                In caso chi a cambiato lavoro da poco basta un attestato di servizio da parte del datore di lavoro con precedente dichiarazione dei rediti.

                                ricordo che dopo il rientro c'è anche Unicredit che fa un prestito di 5000mila euro.

                                Comment

                                Working...
                                X