Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volo per Bogotà

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Volo per Bogotà

Buongiorno a tutti

sul Topic Costi tutto in Colombia, sta nascendo una discussione sulle compagnie aeree e sui costi del biglietto a/r per Bogotà

http://www.forumaibi.it/showthread.php?72-Costi-tutto-in-colombia

Io ho verificato, tramite un'agenzia di viaggi a ottobre del 2011, che l'unica compagnia aeree con una tariffa speciale per adozione internazionale è L'avianca, compagnia di bandiera della Colombia.
    L'avianca non applica penali sullo spostamento della data di rientro (impossibile da conoscere) e applica uno sconto sulla tariffa (solo sulla tariffa) del 55% ai bambini sul biglietto di ritorno.

Abbiamo fatto varie simulazioni di partenza e solo nel periodo di Natale c'è un sensibile aumento (il periodo nostro estivo non l'abbiamo potuto simulare), negli altri periodi il prezzo a persona è di circa €800,00 da roma con scalo a Madrid.

Chiedo a chiunque abbia informazioni in merito di postare la sua esperienza

Grazie

Ciao a tutti.
    Vi seguo senza intervenire più o meno da quando mi hanno comunicato l'abbinamento. Avendo perٍ studiato molto bene il problema, mi permetto di dire la mia, a vantaggio di tutti quelli che stanno cercando di fare un preventivo per questa meravigliosa avventura che ci unisce.
    In questo momento mi trovo in Colombia con mia moglie da 22 giorni e sono in attesa di sentenza (spero di averla nei prossimi gg.) per potermi spostare a Bogotà.
    Confermo ciٍ che scrive jimmy riguardo alle tariffe speciali (Air France non fa più tariffe adozioni, almeno per l'Italia).
    Aggiungo perٍ che la tariffa speciale di Avianca non si puٍ attivare via web (occorre un contatto con la sede di Avianca a Madrid che rilascia una dichiarazione e che si fa tramite agenzia) ed è in genere leggermente più alta di quella che trovi su Opodo o giù di lى.
    Io ad esempio ho pagato circa 1.800 euro, incluso i diritti di agenzia. E spenderٍ altri 650 per il viaggio di ritorno (già scontato) per ogni minore inferiore ai 2 anni. Infatti lo sconto si applica su una tariffa che non è quella "economica" ed il biglietto si fa direttamente in Colombia presso la sede di Avianca a Bogotà.
    Non è perٍ possibile fare previsioni a priori su quanto effettivamente si spenderà di aereo. In primis perchè ci sono periodi in cui i posti a tariffa economica scarseggiano (leggi estate, dicembre ed altri periodi di punta festivi). In secundis perchè se ti comunicano la data di entrega con poco anticipo rischi di non trovare posti in classe economica.
    Infine c'è il problema più grosso, ovvero che non è possibile essere certi della data di ritorno.
    Va infatti precisato che la penale che deve essere pagata (che vale €300 a cranio, e che comporta un "risparmio" di 600 euro -come detto per i minori il biglietto si fa in Colombia quando si sa già la data di rientro!) si riferisce ad uno cambio di data a parità di classe di tariffa. Il che significa che se si deve cambiare data (ad es. per anticiparla) a pochi giorni dalla partenza, molto spesso non si riescono a trovare più posti a tariffa economica ed occorre pagare un'integrazione per i due bliglietti che puٍ arrivare a circa 800 euro a testa: la singola tratta a tariffa piena costa circa 1.250 euro.
    In teoria in alcuni casi potrebbe convenire (dal punto di vista economico) non anticipare il volo e restare in Colombia qualche giorno in più (ovviamente sostenendo maggiori costi per l'albergo/l'appartamento).

Ad esempio ecco la mia situazione. Ho prenotato il volo di ritorno per il 26 novembre e se la sentenza non arriva entro venerdى mattina prossimo, rischio di non poter fare in tempo a prenderlo. Ho già verificato che non ci sono quasi più posti economici con Avianca se devo spostare la data anche solo di pochi giorni (oltertutto qui il 30 novembre chiudono le scuole e si entra in un periodo di vacanza...). E' probabile che sarٍ costretto a sborsare altri 1.600 euro.

MORALE: per i due biglietti di andata e ritorno si puٍ andare:
    - da un minimo di 1700-1800 euro (se si comprano con congruo anticipo sulla data di partenza, in periodo non di punta e se non si deve cambiare la data di ritorno, o se si riesce a cambiarla trovando una tariffa economica anche per il ritorno)
    - a circa 3.400 euro (tutto come sopra, a parte un cambio di tarfiffa per il ritorno che comporta 1600 euro in più)
    - a circa 5.000 euro (se non si trovano tariffe economiche nè per l'andata nè per il ritorno. Il che spesso accade se ti capita un periodo come quello estivo, magari con un preavviso ristretto).
    Dovendo fatre un preventivo io mi posizionerei sui 3.400 euro. Al limite se si è fortunati si risparmia un bel po!

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao!!!

Comment

Ciao Vix63

Ti ringrazio per le notizie dettagliate

e sopratutto vi auguro di rientrare il prima possibile a casa

Incrocio le dita.jpgCicogna.jpg

Comment

Ciao jimmy che notizie mi dai!
        Dimmi da cio che a scritto vix63 ci sono delle variazioni nei conteggi che abbiamo fatto? Spero di cuore di no, sono molto preocupata per le varie spese che non ci sia qualcosa di inprevisto chenon possiamo prevedere spero bene, un forte abbracci.

Comment

Fanno parte di quelli imprevisti che abbiamo calcolato.

I periodi peggiori come scrive Vix63 sono dicembre e agosto. Dicembre non ti riguarda e tu dovresti rientrare prima di agosto.
          Come dice Vix63 spesso conviene rimanere qualche giorno per trovare il biglietto giusto e visto che ho inserito 60 gg nei tuoi conti + quasi € 1.800,00 di imprevisti dovremmo stare ampiamente dentro i conti fatti

Abbraccio forte.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73
            Fanno parte di quelli imprevisti che abbiamo calcolato.

I periodi peggiori come scrive Vix63 sono dicembre e agosto. Dicembre non ti riguarda e tu dovresti rientrare prima di agosto.
            Come dice Vix63 spesso conviene rimanere qualche giorno per trovare il biglietto giusto e visto che ho inserito 60 gg nei tuoi conti + quasi € 1.800,00 di imprevisti dovremmo stare ampiamente dentro i conti fatti

[ATTACH=CONFIG]1800[/ATTACH]
            grazie grandegrandeamicizia.jpgimagesCATPUL2V.jpg

Comment

Fragolina

perché ?

mi fai arrossire

Stai tranquilla che quando ti organizzi per bene tutti fila liscio. Gli imprevisti fanno parte della vita e nei tuoi conti ce ne sono stati considerati tanti.

Certo una calamità naturale non l'abbiamo prevista ....Risate animate.gif

Comment

fantastici ragazzi!

Comment

Cluady

in becco alla cicogna

quando dovreste partire? A noi hanno detto nel nuovo anno

Comment

Originariamente Scritto da vix63
                    ciao a tutti.
                    Vi seguo senza intervenire più o meno da quando mi hanno comunicato l'abbinamento. Avendo perٍ studiato molto bene il problema, mi permetto di dire la mia, a vantaggio di tutti quelli che stanno cercando di fare un preventivo per questa meravigliosa avventura che ci unisce.
                    In questo momento mi trovo in colombia con mia moglie da 22 giorni e sono in attesa di sentenza (spero di averla nei prossimi gg.) per potermi spostare a bogotà.
                    Confermo ciٍ che scrive jimmy riguardo alle tariffe speciali (air france non fa più tariffe adozioni, almeno per l'italia).
                    Aggiungo perٍ che la tariffa speciale di avianca non si puٍ attivare via web (occorre un contatto con la sede di avianca a madrid che rilascia una dichiarazione e che si fa tramite agenzia) ed è in genere leggermente più alta di quella che trovi su opodo o giù di lى.
                    Io ad esempio ho pagato circa 1.800 euro, incluso i diritti di agenzia. E spenderٍ altri 650 per il viaggio di ritorno (già scontato) per ogni minore inferiore ai 2 anni. Infatti lo sconto si applica su una tariffa che non è quella "economica" ed il biglietto si fa direttamente in colombia presso la sede di avianca a bogotà.
                    Non è perٍ possibile fare previsioni a priori su quanto effettivamente si spenderà di aereo. In primis perchè ci sono periodi in cui i posti a tariffa economica scarseggiano (leggi estate, dicembre ed altri periodi di punta festivi). In secundis perchè se ti comunicano la data di entrega con poco anticipo rischi di non trovare posti in classe economica.
                    Infine c'è il problema più grosso, ovvero che non è possibile essere certi della data di ritorno.
                    Va infatti precisato che la penale che deve essere pagata (che vale €300 a cranio, e che comporta un "risparmio" di 600 euro -come detto per i minori il biglietto si fa in colombia quando si sa già la data di rientro!) si riferisce ad uno cambio di data a parità di classe di tariffa. Il che significa che se si deve cambiare data (ad es. Per anticiparla) a pochi giorni dalla partenza, molto spesso non si riescono a trovare più posti a tariffa economica ed occorre pagare un'integrazione per i due bliglietti che puٍ arrivare a circa 800 euro a testa: La singola tratta a tariffa piena costa circa 1.250 euro.
                    In teoria in alcuni casi potrebbe convenire (dal punto di vista economico) non anticipare il volo e restare in colombia qualche giorno in più (ovviamente sostenendo maggiori costi per l'albergo/l'appartamento).

Ad esempio ecco la mia situazione. Ho prenotato il volo di ritorno per il 26 novembre e se la sentenza non arriva entro venerdى mattina prossimo, rischio di non poter fare in tempo a prenderlo. Ho già verificato che non ci sono quasi più posti economici con avianca se devo spostare la data anche solo di pochi giorni (oltertutto qui il 30 novembre chiudono le scuole e si entra in un periodo di vacanza...). E' probabile che sarٍ costretto a sborsare altri 1.600 euro.

Morale: Per i due biglietti di andata e ritorno si puٍ andare:
                    - da un minimo di 1700-1800 euro (se si comprano con congruo anticipo sulla data di partenza, in periodo non di punta e se non si deve cambiare la data di ritorno, o se si riesce a cambiarla trovando una tariffa economica anche per il ritorno)
                    - a circa 3.400 euro (tutto come sopra, a parte un cambio di tarfiffa per il ritorno che comporta 1600 euro in più)
                    - a circa 5.000 euro (se non si trovano tariffe economiche nè per l'andata nè per il ritorno. Il che spesso accade se ti capita un periodo come quello estivo, magari con un preavviso ristretto).
                    Dovendo fatre un preventivo io mi posizionerei sui 3.400 euro. Al limite se si è fortunati si risparmia un bel po!

Spero di essere stato chiaro.
                    Ciao!!!

sei stato chiarissimo io cerco di dire la stessa cosa da circa una settimana.......e ho pensato che forse la stupida sono io che ho pagato 3.050 di aereo con tassa sanitaria internzionale compresa a giugno e luglio.......

Comment

Mamy sei stata anche tu molto chiara

e come ho già scritto ho detto che ci sono periodi di alta stagione che di coincidono con Natale e la nostra estate

Ti ringraziamo di cuore per aver condiviso la tua esperienza e mi scuso io se ti ho fatto sentire stupida.

Buona serata a tutti

Comment

ma poi io ho organizzato tutto in meno di 5 giorni quindi non ho avuto il tempo di informarmi con Avianca.....ed Air France e' una vera fregatura......detto da amici che sono partiti con questa compagnia......io mi auguro di vero cuore che riuscite a fare tutto ed a risparmiare il piu' possibile.....perche' sono soldini che si tolgono ai nostri figli......baci mamy

Comment

no non mi hai fatto sentire stupida......tu non hai fatto niente....ma vedo che siete preparatissimi ed io invece che pensavo di essermi preparata in tutto e per tutto dopo 7 anni di attesa.....non sono riuscita ad amministrarmi come volevo.......li' quando ti danno il via per il rientro e' un caos.....ed io dopo quasi 50 giorni non vedevo l'ora ho solo aspettato 1 giorno in piu' per risparmiare sui biglietti quasi 1200 euro per soli 24 ore.......non devi scusarti anzi stai facendo tantissimo anche per gli altri ti ringrazio....baci mamy

Comment

Mamy

come vedi discutere fa bene e senza la vostra esperienza andremo al buio anche noi

Cuore Colombiano.jpgAbbraccio forte.jpggrazie-di-cuore.jpg

Comment

mi diceva la mia referente a Bogota' che conviene fare i biglietti sia andata che ritorno dall'Italia con la stessa agenzia se poi c'e' da pagare in piu' per la penale o perche' non ci sono posti in economica (cosa che capita spessissimo) pagarli direttamente al rientro in Italia......perche' le Agenzie Colombiane ci marciano e ti fanno pagare molto di piu' di spese di agenzia......difatti quando ha saputo che noi facevamo tutto tramite e.mail con l'agenzia italiana ha tirato un sospiro di sollievo........perche' dice che quando porta le coppie si deve sempre litigare.....sono tutte cose che sto ricordando ora che ne parliamo sul forum........parlare fa bene baci mamy

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎