Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La copertina dell'amore (BAJAIBEJ)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La copertina dell'amore (BAJAIBEJ)

Cosa regalereste a un bambino per tenerlo abbracciato e proteggerlo simbolicamente?
    Non è una copertina quello a cui state pensando?
    Allora visualizzate una coperta patchwork realizzata cucendo insieme cento riquadri di stoffe diverse che cento tra amici e parenti vi abbiano regalato per completarla.
    Cento pezzetti di stoffa, ognuno abbinato a un ...nome e a un augurio personalissimo indirizzato al bambino che arriva.
    Cento pezzetti di stoffa per una coperta che dovrà tramandarsi di generazione in generazione.
    E' il Bai Jia Bei.

Narra la leggenda che l'ultima imperatrice della dinastia Qing, che era l'unica tra le concubine che aveva dato un erede all'imperatore, costretta ad abbandonare il suo bambino, per proteggerlo da ogni insidia pensٍ di chiedere a cento famiglie tra quelle più in vista dell'Impero di offrire ciascuna un pezzo della seta più bella, con cui confezionٍ un lungo abito per suo figlio, cosicchè il principino fu simbolicamente rivestito di nobiltà e fortezza e degli auspici dei maggiorenti dell'Impero.

Io l'ho appena iniziata, se qualcun altro trova sia una bella idea mi contatti in mp cosى ci scambiamo gli indirizzi....
    grazie dal mio piccolo principe colombiano

Che coincidenza!! Giusto oggi ci ho messo mano e l'ho finita!!
    E' venuta coloratissima, ci ho messo anche dei pezzi che provenivano dai lenzuolini del mio primogenito e altri che ho fatto io. Non vedo l'ora di donarla al mio bambino...

Comment

Anche io sto preparando le coperte per i miei figli!!!
      Per una ho scelto 12 mesi e per l'altra un alfabeto che sto ricamando su lino a punto croce e poi una carissima amica le incornicera' in due splendide coperte patchwork

Giovi

Comment

Ragazze ma siete delle artisti!!! Peccato che non so tenere un ago in mano! Ma le vostre idee sono strepitose!
        COMPLIMENTI, COMPLIMENTI e ANCORA TANTI COMPLIMENTI
        Saranno dei gioielli di coperte che i vostri figli conserveranno per sempre!
        Buon lavoro
        Baci Semmy

Comment

Bellissima idea, te la copio, anche se praticamente non so cucire o ricamare, mi farٍ aiutare. mi piace molto. Hai foto o qualche link utile?

Comment

Originariamente Scritto da kaka
            Bellissima idea, te la copio, anche se praticamente non so cucire o ricamare, mi farٍ aiutare. mi piace molto. Hai foto o qualche link utile?
            Guarda io sto scambiando dei pezzi di stoffa con altre mamme o future mamme... ognuno sceglie e manda dei pezzettini di stoffa 25x25 cm alle altre cosى la coperta sarà formata da tanti pezzetti di cuore di tante mamme.... se vuoi possiamo scambiare!!! Se vai su facebook c'è proprio il gruppo ba jia bej...

Comment

Riporto in su questo topic, se qualcuno stesse facendo la copertina e volesse scambiare pezzetti di stoffa io sno disponibile!

Comment

Originariamente Scritto da Stella99
                Riporto in su questo topic, se qualcuno stesse facendo la copertina e volesse scambiare pezzetti di stoffa io sno disponibile!
                Stella 99, io sto iniziando la mia copertina. Ci scambiamo stoffine?

Comment

Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎