Rimborso spese adozione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rimborso spese adozione
Collapse
X
-
Buona sera a tutti voi!mi dispiace veramente tanto di non riuscire a scrivere come un tempo ma il tempo è sempre ristretto e anche se vi leggo spesso, a volte scrivere diventa impossibile...
Comunque ho visto questa nuova pagina sul rimborso spese....Ebbene si, ci ha mandato un- email l'ente, con su scritto che il cai rimborserà le famiglie che hanno concluso l'iter di adozione nel 2010...e meno male!!
Abbiamo scaricato dal sito della cai tutti i documenti necessari per il rimborso da presentare entro aprile 2012...ora non ci resta che preparare il tutto e attendere!Comment
-
Ciao maucristy
Hanno anche già approvato i rimborsi per il 2011.
Sembrava che dovevano eliminare i rimborsi e invece sembra che vogliano anche migliorare i tempi per il rimborso.
Una boccata d'ossigeno ci vuole proprio dopo le tante spese affrontate.Comment
-
Amici questa è la mail che ho ricevuto questa sera per il rimborso spese credo che ci siano molti di voi che possa interessare.
Ciao a tutti.
Anche per il piacere di salutarvi, dopo alcuni mesi di "riposo", vi
giro un aggiornamento della situazione rimborsi.
Il 30 aprile è scaduto il termine di presentazione delle domande per
le adozioni concluse nel 2010, mentre per quelle del 2011 i termini
per la presentazione sono dal 30 giugno e fino al 31 dicembre 2012.
La CAI ha risposto ad un nostro quesito sull'andamento delle pratiche
con la mail seguente:
"abbiamo già iniziato la valutazione istruttoria delle istanze di
rimborso pervenute: le valutazioni proseguiranno seguendo l'ordine
cronologico di arrivo delle raccomandate.Desideriamo anche,
traquillizzarvi; nel caso in cui, in sede di valutazione viene
evidenziata la necessità di ricevere eventuali integrazioni
normalmente viene contatta la coppia che abbia lasciato (come nel
vostro caso) i contatti telefonici. Vi informiamo, inoltre, che, allo
stato attuale, non sono ancora stati trasferiti nel capitolo di
competenza dell’esercizio finanziario del 2012 i fondi per il rimborso
spese relative ad adozioni concluse nell’anno 2010. Stimiamo di poter
iniziare a liquidare i primi rimborsi entro la fine dell'anno."
Se avete altre informazioni, mettetele in rete qui, lo stesso farٍ io.
Un cordiale saluto a tutti voi.Comment
-
ciao, ti riferisci al rimborso? se si c'è il limite di euro 70.0000. Se non erro, per i redditi fino a 35.000 il rimborso è del 50%; da 35,000 a 70.000 invece è pari al 30%.....Comment
-
allora noi abbiamo concluso l'iter nel 2010 e il modulo che abbiamo scaricato 2 mesi fa dice che con un reddito complessivo fino a 35000 euro le spese rimborsabili sono il 50% e il 30% per i redditi complessivi tra i 35000 e i 70000.
Loro si tratterranno un contributo forfettario pari a 1200 euro. Noi poi dobbiamo considerare che l'ammontare totale del fondo e' da suddividere per tutte le famiglie aventi diritto e quindi non e' detto che otterremo il 50 o il 30% a seconda dei casi, tutto sta a quanto ci puo' essere per famiglia che potrebbe essere anche meno magari. Speriamo che ognuno possa avere il massimo....Comment
-
Salve a tutti!! Volevo comunicare a quanti hanno concluso l'adozione nel 2010 come noi, che la CAI ha cominciato a liquidare i primi rimborsi: l'ho scoperto stamane mentre controllavo il mio C/C... mi e' stato accreditato il bonifico per il rimborso delle spese in data 22/10 c.m.Comment
Comment