Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimborso spese adozione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rimborso spese adozione

Rimborso spese adozione

Ragazzi nessuno scrive nulla del rimborso spese?

Comment

Ciao Gio

Nell'altro forum chi aveva dubbi li scriveva e chi sapeva rispondeva. Si vede che nessuno ha dubbi

Comment

Buona sera a tutti voi!mi dispiace veramente tanto di non riuscire a scrivere come un tempo ma il tempo è sempre ristretto e anche se vi leggo spesso, a volte scrivere diventa impossibile...
        Comunque ho visto questa nuova pagina sul rimborso spese....Ebbene si, ci ha mandato un- email l'ente, con su scritto che il cai rimborserà le famiglie che hanno concluso l'iter di adozione nel 2010...e meno male!!
        Abbiamo scaricato dal sito della cai tutti i documenti necessari per il rimborso da presentare entro aprile 2012...ora non ci resta che preparare il tutto e attendere!

Comment

Ciao maucristy

Hanno anche già approvato i rimborsi per il 2011.

Sembrava che dovevano eliminare i rimborsi e invece sembra che vogliano anche migliorare i tempi per il rimborso.

Una boccata d'ossigeno ci vuole proprio dopo le tante spese affrontate.

Comment

Infatti credo propio che i rimborsi non si devono toccare...insomma parliamoci chiaro di soldi ne vanno via tanti e se riusciamo a riprendere due soldini, non è poi cosى male!

Comment

Amici questa è la mail che ho ricevuto questa sera per il rimborso spese credo che ci siano molti di voi che possa interessare.

Ciao a tutti.

Anche per il piacere di salutarvi, dopo alcuni mesi di "riposo", vi
              giro un aggiornamento della situazione rimborsi.
              Il 30 aprile è scaduto il termine di presentazione delle domande per
              le adozioni concluse nel 2010, mentre per quelle del 2011 i termini
              per la presentazione sono dal 30 giugno e fino al 31 dicembre 2012.

La CAI ha risposto ad un nostro quesito sull'andamento delle pratiche
              con la mail seguente:

"abbiamo già iniziato la valutazione istruttoria delle istanze di
              rimborso pervenute: le valutazioni proseguiranno seguendo l'ordine
              cronologico di arrivo delle raccomandate.Desideriamo anche,
              traquillizzarvi; nel caso in cui, in sede di valutazione viene
              evidenziata la necessità di ricevere eventuali integrazioni
              normalmente viene contatta la coppia che abbia lasciato (come nel
              vostro caso) i contatti telefonici. Vi informiamo, inoltre, che, allo
              stato attuale, non sono ancora stati trasferiti nel capitolo di
              competenza dell’esercizio finanziario del 2012 i fondi per il rimborso
              spese relative ad adozioni concluse nell’anno 2010. Stimiamo di poter
              iniziare a liquidare i primi rimborsi entro la fine dell'anno."

Se avete altre informazioni, mettetele in rete qui, lo stesso farٍ io.
              Un cordiale saluto a tutti voi.

Comment

Ragazzi voi sapete se esiste un limite di reddito per usufruire delle detrazioni ?
                Io mi ricordavo una cifra indicativa di 70mila euro lordi ma magari ricordo male....

Grazie
                Giovy

Comment

Originariamente Scritto da giovy& marco
                  Ragazzi voi sapete se esiste un limite di reddito per usufruire delle detrazioni ?
                  Io mi ricordavo una cifra indicativa di 70mila euro lordi ma magari ricordo male....

Grazie
                  Giovy
                  ciao, ti riferisci al rimborso? se si c'è il limite di euro 70.0000. Se non erro, per i redditi fino a 35.000 il rimborso è del 50%; da 35,000 a 70.000 invece è pari al 30%.....

Comment

allora noi abbiamo concluso l'iter nel 2010 e il modulo che abbiamo scaricato 2 mesi fa dice che con un reddito complessivo fino a 35000 euro le spese rimborsabili sono il 50% e il 30% per i redditi complessivi tra i 35000 e i 70000.
                    Loro si tratterranno un contributo forfettario pari a 1200 euro. Noi poi dobbiamo considerare che l'ammontare totale del fondo e' da suddividere per tutte le famiglie aventi diritto e quindi non e' detto che otterremo il 50 o il 30% a seconda dei casi, tutto sta a quanto ci puo' essere per famiglia che potrebbe essere anche meno magari. Speriamo che ognuno possa avere il massimo....

Comment

Salve a tutti!! Volevo comunicare a quanti hanno concluso l'adozione nel 2010 come noi, che la CAI ha cominciato a liquidare i primi rimborsi: l'ho scoperto stamane mentre controllavo il mio C/C... mi e' stato accreditato il bonifico per il rimborso delle spese in data 22/10 c.m.

Comment

Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎