Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banbini in lista o-2 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao Emi

La nostra storia è molto simile alla tua ...anche noi ado nazionale e poi abbiamo fatto domanda per una seconda ado....logicamente a noi hanno detto che è praticamente impossibile essere richiamati dalla nazionale ...e infatti eccoci qua' .

Rispondo alle tue domande....noi abbiamo fatto domanda per bambini sia di colore che non ....non abbiamo richiesto i bimbi con particolari esigenze ...anche per via del fatto che abbiamo un altro bambino a cui dover pensare e non ce la siamo sentiti di allargarci in tal senso.

Sul discorso del cambio di fascia ...noi ci abbiamo pensato tanto ...ma poi anche per le fascie 3 fino ai 5 anni l'attesa era piu' o meno come per la nostra fascia ...e anzi in certi momenti la nostra lista andava piu' veloce delle altre ...quindi abbiamo deciso di lasciar fare al destino e di non forzare troppo la cosa ...speriamo che questa scelta si verifichi corretta come lo è stata la prima volta!!!!

Io penso che qualcuno ci guarda e che sia lui che scelga per il meglio!!

Sul fatto dei 2 figli unici sono d'accordo anche io ...e sicuramente sara' cosi' perche' ora inizia ad esserci tanta differenza tra mio figlio e il futuro fratellino o sorellina, ....pero' mi ripeto sempre quello che ci hanno detto gli psicologi e cioe' che in questi casi la differenza puo' essere un vantaggio perche' meno gelosia , esigenze diverse ecc.....inoltre maggiore capacita' di empatia e di comprensione del figlio maggiore!!!

Mi sono ritrovata molto in queste cose soprattutto adesso che mio figlio è piu'grande partecipa diversamente a questa decisione e anche nei confronti del fratello o sorella ha un atteggiamneto almeno mentale ...di protezione e di accoglimento ...ed invece in passato era un pochino piu' "egoista" come pensieri!!!

non so se mi sono spiegata bene.....

comunque se hai altri dubbi sono qui

ciao gregoria

Comment

Emi, posso darti un consiglio? Nel percorso adottivo bisogna essere un pٍ fatalisti (questo l'ho imparato), i calcoli non sevono...Perchè poi, a distanza di anni tutto puٍ cambiare. Il mio ente mi dice che ormai la maggiorparte delle adozioni dalla Colombia arriva dalle liste speciali e quasi mai si tratta di bambini con problemi davvero importanti. In ogni caso se è vero che due fratelli vicini per età possono interagire più facilmente, è anche vero che solitamente hanno molti più problemi di conflittualità. Conta molto di più il carattere dei due fratelli, conta l'atteggiamento dei genitori, insomma l'età conta, ma fino ad un certo punto...

Comment

.................................................. ....
        Last edited by Emi; 15-05-12, 04:31 .

Comment

Ciao concordo su tutto quello che ha detto Gregoria anche per noi ci hanno detto che cambiare fascia non accorceremmo i tempi, lo avrei fatto solo per avere meno anni di differenza . Anche noi abbiamo accettato le liste special needs (solo con certe malattie) , ma come vedi siamo ancora qui ad aspettare .

Comment

Comment

La lista dovrei averla, ma non sono a casa quando riesco magari te la spedisco via mail e comunque secondo me devi parlare solo con il tuo ente per avere maggiori informazioni.

Comment

Comment

Non so se a qualcuno puٍ essere utile questa informazione del forum spagnolo....

Régional de Antioquia Desde el 20/01 tramo 0-2 del 27/12/07

Comment

Last edited by Emi; 15-05-12, 04:32 .

Comment

Volevo dire che nella sezione colombia lista di esperia è stata pubblicata la nuova lista al 13 febbraio ...e le fasce fino ai 2 anni hanno
                      avuto in avanzamento fino a gennaio 2008 ....speriamo vadano sempre piu' avanti ...perche' l'attesa comincia a farsi sentire!!!

ciao Gregoria ( fascia 0-2 da aprile 2008)

Comment

buongiorno forum!!
                        non so se a qualcuno puٍ essere utile ma ieri ho chiesto e ricevuto risposta in merito alle famiglie in attesa per la ns. fascia di età (0-2). Noi che siamo in lista dal 18 nov. 2008 ne abbiamo 339 dinanzi a noi.

Comment

buongiorno, non so se puٍ essere utile a qualcuno ma ieri ho inviato una mail a Ruiz per conoscere il numero delle coppie che ci precedono e mi hanno risposto che attualmente ne abbiamo 339. noi siamo in lista dal 18 nov. 2008

Comment

Originariamente Scritto da Manu--70 Visualizza Messaggio
                            buongiorno, non so se puٍ essere utile a qualcuno ma ieri ho inviato una mail a Ruiz per conoscere il numero delle coppie che ci precedono e mi hanno risposto che attualmente ne abbiamo 339. noi siamo in lista dal 18 nov. 2008
                            ciao Manu--70,
                            facendo 2 conti in teoria quest'anno dovreste avere l'abbinamento...
                            grazie ancora per l'aggiornamento.

Comment

Ciao dal forum spagnolo ....
                              Hello. I write in english as my spanish is not so good. I just got my waitlisnumber: 358. Group 0-2, approved 03.12.2008

Comment

Sempre dal forum spagnolo
                                hola somos del 27 de febrero y a dia de hoy tenemos 60 familias delante

Comment

Working...
                                X