Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozione : gioie e dolori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adozione : gioie e dolori

Visto che non tutti concepiscono che si scrivano sia le gioie e i dolori, ho pensato che un apposito topic sarebbe stato perfetto, cosى chi non vuole leggere tutte le storie dell'adozione, basta che non entri in questo topic

Sarebbe bello anche condividere le esperienze della nuova convivenza familiare, i progressi o piccoli regressi dei bambini, le relazioni con il mondo esterno e le istituzioni : asilo, scuola, sport, ecc.

Spero di avervi fatto cosa gradite e che le mamme che ci hanno raccontato, in altri topic, sia le gioie che i dolori, scrivano ancora, dato che molti attesini condividono questo mio pensiero.

Jimmy hai avuto una splendida idea come sempre!!!!

Ciascuno qui si senta libero di raccontare tutti i sentimenti che prova....sia quelli del post adozione sia quelli del pre adozione!!!

Io non ho dimenticato nulla di quello che ho provato nell'attesa e, quindi, anche qui dico una cosa fuori dal coro: non è vero che sempre e comunque si dimentica l'attesa, io l'ho ben presente ed è per questo che mi sento cosى vicina ad ognuno di voi.......sono stata -per ora- più fortunata!!!

Comment

Originariamente Scritto da lau65 Visualizza Messaggio

Ciascuno qui si senta libero di raccontare tutti i sentimenti che prova....sia quelli del post adozione sia quelli del pre adozione!!!

Io non ho dimenticato nulla di quello che ho provato nell'attesa e, quindi, anche qui dico una cosa fuori dal coro: non è vero che sempre e comunque si dimentica l'attesa, io l'ho ben presente ed è per questo che mi sento cosى vicina ad ognuno di voi.......sono stata -per ora- più fortunata!!!
      Si', Jimmy, hai avuto veramente una bellissima idea! Leggere le vostre esperienze, cari amici, nelle loro mille diverse sfaccettature ci e' veramente utile, e' veramente un segno bellissimo da parte vostra, anche di vicinanza nei confronti di chi e' ancora nel limbo dell'attesa, fatto anche di tanti dubbi, tante domande, tanti batticuore, tante lacrime ingoiate!
      Grazie di cuore!
      v

Comment

Grazie Lau

ero sicuro che ti sarebbe piaciuto.

Grazie vidaval

Avviso ai naviganti: Qui si racconta, si apprezza il gesto, ma non si fanno commenti negativi con chi scrive e aiuta noi attesini e credo anche le famiglie adottive

Scusatemi ma non lo ritengo giusto, adesso più che mai dato che c'è un topic apposito

Comment

Mi piace molto anche a me molto questo topic....
          Ringrazio veramente di cuore tutti quelli che aprono il loro cuore e lo mettono a disposizione di tutti e voglio ringraziare di cuore tutti gli Amici che mi stanno sostendendo in questo periodo.
          So benissimo che la mia attesa è nulla in confronto a quella di tanti amici di questo forum (mi sento un verme confrontandomi con loro) ma sto attraversando una fase non facile. Forse il tutto è causato anche da altre cose ma questa attesa nel regionale mi sta facendo perdere tutto il mio entusiasmo e la mia determinazione e il sentire vicino persone stupende come voi è molto importante per me.
          Sento vicino tanti di voi che siete a casa con i vostri bimi (Lau in prima fila) e tanti di voi che come me aspettate (Jimmy, Vidaval, Stefy, Fragolina sempre cosى dolce e tutti gli altri).
          Vi mando un abbraccio fortissimo

Comment

Originariamente Scritto da lau65 Visualizza Messaggio

Grazie Lau per la tua comprensione.
            E' bello che cmq tu continui a dedicare del tempo al forum, a noi che stiamo vivendo e attraversando le tue stesse difficoltà di qualche tempo fa prima di partire per la Colombia.
            A noi fa bene leggere la tua esperienza di mamma ma anche di donna che sa comprendere cosa passa per la testa e per il cuore ad un attesino...
            Io sono nella fase della pre-adozione ma molto piu' PRE di molti.
            Docs inviati e richiesta di integrazione dall'ICBF. Ora aspettiamo...sono nella fase del limbo...del non si sa, del chissà quando...a volte mi arrivano alcune paure...e se non riusciamo ad entrare ? e se bloccano le nuove richieste ? credo che queste paure siano vissute da molti che come me ci stanno passando o ci sono passati.

Comment

Lau è una donna speciale, sempre in prima fila per tutti !!!
              Anche quando stava in Colombia era sempre presente e non ha mai "abbandonato" nessuno

Comment

Originariamente Scritto da vidaval Visualizza Messaggio
                Si', Jimmy, hai avuto veramente una bellissima idea! Leggere le vostre esperienze, cari amici, nelle loro mille diverse sfaccettature ci e' veramente utile, e' veramente un segno bellissimo da parte vostra, anche di vicinanza nei confronti di chi e' ancora nel limbo dell'attesa, fatto anche di tanti dubbi, tante domande, tanti batticuore, tante lacrime ingoiate!
                Grazie di cuore!
                v
                hai detto proprio bene...il limbo dell'attesa...e lacrime ingoiate !!! ma gioisco quando vedo gli avanzamenti...

Comment

Originariamente Scritto da piccoletta21 Visualizza Messaggio
                  Lau è una donna speciale, sempre in prima fila per tutti !!!
                  Anche quando stava in Colombia era sempre presente e non ha mai "abbandonato" nessuno
                  Confermo al 101%

Comment

Ringrazio veramente di cuore tutti quelli che aprono il loro cuore e lo mettono a disposizione di tutti e voglio ringraziare di cuore tutti gli Amici che mi stanno sostendendo in questo periodo.
                    So benissimo che la mia attesa è nulla in confronto a quella di tanti amici di questo forum (mi sento un verme confrontandomi con loro) ma sto attraversando una fase non facile. Forse il tutto è causato anche da altre cose ma questa attesa nel regionale mi sta facendo perdere tutto il mio entusiasmo e la mia determinazione e il sentire vicino persone stupende come voi è molto importante per me.
                    Sento vicino tanti di voi che siete a casa con i vostri bimi (Lau in prima fila) e tanti di voi che come me aspettate (Jimmy, Vidaval, Stefy, Fragolina sempre cosى dolce e tutti gli altri).
                    PICCOLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Hai tutte le ragioni, è lunga, lunga, lunga ma RIBADISCO che ormai manca solo un soffio e poi sarà bello, bello, bello!!!!!
                    E sempre citando lo splendido amico Jimmy:

FORZA FORZA FORZA!!!!!!

Comment

Grazie !!!!
                      FORZA FORZA FORZA a tutti !

Comment

Cara piccoletta

Io aspetto da meno tempo di tutti, quindi non dovrei parlare troppo....

Perٍ credo che l'attesa finale sia la più brutta e nel tuo caso da fine agosto è tantissima. Quindi ci credo che sta perdendo un pٍ di entusiasmo e di determinazione e che stai attraversando un periodo non facile.

Ma ti riprenderai non appena ci sarà la telefonata tanto attesa.

Credimi ci penso sempre a voi e spero che siate abbinati prestissimo.

Noi abbiamo avuto solo un periodo iniziale di sconforto dopo J&J (se ci penso mi metto a piangere). Ora ci siamo molto tranquillizzati e siamo pronti ad attendere anche mesi.
                        La notizia che siamo stati accettati il 03 novembre ci h dato tanta gioia e felicità. Ci voleva proprio dopo la batosta.

Averla avuta in ritardo è stato un bene. E' arrivato al momento giusto, perché mi ero già quasi completamente ripreso e ora cammino sulle nuvole dalla gioia di diventare sicuramente papà di due bimbi/e.

Poi noi abbiamo una splendida e meravigliosa distrazione che è Nastia.

Un abbraccio fortissimo a tutti

Comment

Grazie..... ce la faremo ! Speriamo.....
                          Non ce la facciamo più a vivere sospesi....sia nella vita privata che nel lavoro !!!
                          So che passerà tutto, che ci dimenticheremo dell'attesa (o forse no come dice la mia cara amica Lau) e che vivremo altre attese e altri problemi ma almeno domani la nostra vita non dipenderà più da nessuno ma solo da noi stessi e non vivremo più sospesi e dipendenti da altri (ente, ICBF) !

Comment

Piccoletta certo che poi il ricordo dell'attesa sarà senz'altro un pٍ sbiadito perchè sarete travolti dal presente molto più impegnativo e fantastico!!

La mia attesa, come molti di voi sanno, dal mandato alla partenza per Bogotà è stata esattamente di due anni...non lunga veramente ma abbastanza pesante. Qui occorre fare una leggera differenza: io, Piccoletta e qualcun altro di voi ha da tempo superato i 40 anni ed il tempo che passa ti sembra di gran lunga più pesante. Quando si hanno 30 o giù di lى, ti sembra di avere più vita ed energie davanti a te!! Poi, per carità, l'attesa è pesantissima anche a 30 anni!!!

Io ho accettato la proposta per S. e M. il 26 maggio 2011 e da quel giorno fino al 4 ottobre c'è stato solo silenzio e questo mi è pesato più dell'anno e mezzo precedente. Il 4 ottobre la chiamata che fissava la nostra partenza il 18 ottobre...od*** solo 14 giorni per l'incontro più importante della tua vita dopo 4 mesi di assoluto silenzio???? E di mezzo un piccolo intervento tutto femminile, il lavoro da sistemare, la maternità di mio marito, le valigie, i regali per i bambini insomma un delirio!!
                            Ma viaggiavamo sulle nuvole, tutto si puٍ fare quando quella data è "la data", compresi biglietti e visti l'ultimo giorno a Roma (non smetterٍ mai di ringraziare Piccoletta ed il suo meraviglioso marito per l'ospitalità e la disponibilità).

Sull'aereo che ci portava a Bogotà eravamo tre coppie adottive: i nostri amici speciali Scriccy ed E, noi ed una coppia sarda come noi G e L!

Che bellissima esperienza, eravamo tramortiti dall'emozione, dalla stanchezza e chi più ne ha più ne metta ma tutto ci sembrava cosى lieve e meraviglioso! Ognuno di noi faceva vedere all'altro le foto dei suoi bambini, parlavamo di cosa avremmo detto e fatto al momento della tanta temuta ed agognata entrega insomma 10 ore svegli senza mai chiudere occhio, con compreso scalo a Madrid!!

Bene a quel punto la nostra attesa era finita...volavamo verso i nostri bambini che sentivamo già nostri solo dalle foto e loro ci aspettavano probabilmente pieni di incertezze e dubbi, di paure e speranze!!!

Il resto è tutto scritto sul forum dalla Colombia e mi parrebbe veramente pesante per voi raccontarlo di nuovo!!!

Quindi l'unica certezza che abbiamo noi è che l'attesa finisce su un enorme aereo che vi porterà a Bogotà!!!

Poi quando quello stesso aereo lascerà la pista di Bogotà direzione casa con voi ed i vostri bambini a bordo......quello sarà l'inizio di un'altra storia!!!

Comment

complimenti per questo tema....condivido tutti i vostri discorsi.....una dolce attesa a tuttiiiii...ciaoooooooooo

Comment

Working...
                              X