Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la lunga attesa !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• la lunga attesa !!

Salve,
    è la prima volta che scrivo su un forum!! quindi non ci capisco più di tanto!!!
    Vi seguo da parecchio tempo senza mai intervenire..oggi ho deciso di scrivervi perchè quando si aspetta qualcosa di veramente importante il tempo sembra non passare mai!!!
    Io ho iniziato il mio percorso adottivo nel lontano dicembre 2004. Sono entrata in lista di attesa per un bimbo/a di 3 anni nel aprile 2007 ed a settembre 2011 sono entrata in lista regionale di Antioquia e ad oggi non ho nessuna notizia!!!sono oramai passati 7 anni e due mesi... non ne posso più!!!! volevo chiedervi se qualcuno è nella mia stessa situazione...buona vita a tutti voi...ciaooo

Coao Lala ben arrivata in famiglia, si ci sono amoche che come te' aspettano da tantissimi mesi essendo anche nel tuo stesso regionale forza amiche so che dura l'attesa ma non ci possiamo fare nulla non ci resta che aspettare, ti abbraccio e ben arrivata.

Comment

eh si, anche noi siamo nella tua stessa situazione, solo che abbiamo iniziato il ns. percorso a GENNAIO 2004 e siamo nella fascia 2-3 anni da ottobre 2007!!!! non abbiamo notizie e non sappiamo nulla.... Cara lala non ci rimane che continuare l'attesa nella speranza che arrivi presto il grande giorno... un abbraccio

Comment

grazie Fragolina e maxiara per la risposta immediata!!!spesso mi capita di parlare del mio percorso adottivo con delle mie amiche oppure conoscenti e più parlo con loro e più mi accorgo che nessuno puٍ capire il nostro stato d'animo, quindi non riesco più ad avere uno sfogo con nessuno. vi ringrazio di nuovo per le vostre risposte...buona serata..ciaooo

Comment

Originariamente Scritto da Lala Visualizza Messaggio
          grazie Fragolina e maxiara per la risposta immediata!!!spesso mi capita di parlare del mio percorso adottivo con delle mie amiche oppure conoscenti e più parlo con loro e più mi accorgo che nessuno puٍ capire il nostro stato d'animo, quindi non riesco più ad avere uno sfogo con nessuno. vi ringrazio di nuovo per le vostre risposte...buona serata..ciaooo
          Lala quando vuoi sono qui contattami anche tramite mp mi fa molto piacere ciao a presto.

Comment

Salve,
            è la prima volta che scrivo su un forum!! quindi non ci capisco più di tanto!!!
            Vi seguo da parecchio tempo senza mai intervenire..oggi ho deciso di scrivervi perchè quando si aspetta qualcosa di veramente importante il tempo sembra non passare mai!!!
            Io ho iniziato il mio percorso adottivo nel lontano dicembre 2004. Sono entrata in lista di attesa per un bimbo/a di 3 anni nel aprile 2007 ed a settembre 2011 sono entrata in lista regionale di Antioquia e ad oggi non ho nessuna notizia!!!sono oramai passati 7 anni e due mesi... non ne posso più!!!! volevo chiedervi se qualcuno è nella mia stessa situazione...buona vita a tutti voi...ciaooo
            Lala

forza forza forza

manca poco molto poco e chissà se non si ci vede a Medellin

Cuore Colombiano.jpg

Comment

Il forum è una grande famiglia, siamo tutti nella stessa barca e secondo me parlare tra di noi fa molto bene

La vostra attesa è stata lunga, ma sono sicuro che sarà ampiamente ripagata.

Posso solo immedesimarmi su come potete stare dopo tutto questo tempo e penso che quando sei alla fine il tempo non passa mai, vorresti già essere sull'aereo.

Manca veramente poco e la gioia scoppierà. Ora fatevi forza, perché i nostri figli hanno bisogno di genitori i piena forma

Buona serata e buon fine settimana

Comment

grazie Jmmy73..speriamo di incontrarci tutti a Medellin, hi, hi, hi..buona notte ...

Comment

Grazie Lala

Buona notte e sogni d'oro

buona_notte_079.jpgSogni d'oro3.jpg

Comment

Ciao Lala, benvenuta in questa bellissima famiglia del forum !!!
                    Hai proprio ragione, quando si aspetta qualcosa di veramente importante il tempo sembra non passare mai...e spero che la tua attesa finisca presto.
                    Sai, anch'io mi trovo in una situazione simile alla tua : ho iniziato il percorso a marzo 2005, sono entrata nella lista hermanos 0-4 ad agosto 2008 ed ora sono ancora qui ad attendere l'entrata in regionale che sembra ancora molto lontana visto che abbiamo davanti 18 coppie, senza contare poi tutto il tempo che dovremo stare in regionale prima dell'abbinamento (sai bene quanto questa parte del percorso sia dura !!!). Quindi, facendo due conti, la prossima settimana siamo a quota 7 anni e conto di incontrare i miei cuccioli prima dell'ottavo anno di attesa (non è scontato che ci riesca). Che dirti ?? Forza e coraggio, oramai sei agli sgoccioli, continua a seguire il forum e se ti va anche a scrivere, qui è bello condividere il nostro cammino, ci si puٍ sfogare e si puٍ gioire insieme, qui l'affetto, la vicinanza e gli abbracci non mancheranno mai.
                    Tanti in becco alla cicogna per tutto, a presto, ciao.

Comment

grazie Guendalina per il caloroso benvenuto e le parole di incoraggiamento!! siamo tutte nella stessa barca!!!
                      sai a volte (mi sembra) che tutte le istituzioni e le persone che si trovano dall'altra parte della barricata (impiegati ...psico..assistenti sociali..avvocati ecc. ecc.) ci prendano un po in giro!!! Faccio uno dei tanti esempi che potrei fare: A noi avevano promesso che entro il 2009 avevamo finito tutto il nostro percorso adottivo e quando siamo andati a ricordarglielo in maniera tranquilla, educata ci hanno riservato una risposta aggressivissimaaaa... da li ho capito che fanno quello che vogliono loro, per cui è inutile angosciarsi per nulla!!! (anche questo è un piccolo mio sfogo..concedetemelo!!!)
                      Volevo chiederti se a te sono serviti (a livello psicologico) i corsi preparatori obbligatori che vi hanno fatto fare il vostro ente...
                      Aspettando una vostra risposta, vi saluto affettuosamente...CIAOOOOOOOOOOOOO

Comment

Si Lala, spesso anch'io ho avuto la sensazione che chi sta dall'altra parte ci prenda un pٍ in giro, soprattutto gli impiegati che, quando vai a fare un documento, ci prendono per pazzi e non riescono mai a capire i disagi di questo cammino. A me, ben 4 anni fa, mi hanno letteralmente aggredita perchè rileggevo il documento che mi avevano appena stampato, poi ho trovato 2 errori e non ti dico come hanno reagito quando ho chiesto loro di correggerlo e stamparlo di nuovo, spiegando che si trattava di documenti per l'adozione e che dovevano essere perfetti. Mi hanno anche detto che ero una fissata e pignola..... ma a quanto pare dobbiamo rassegnarci a questo !!! Non parliamo poi delle assistenti sociali e psicologhe della asl, nessuno di loro ha la più pallida idea di come si svolgano veramente le cose nell'iter adottivo, non conoscono nemmeno bene le procedure, loro si limitano solo a fare i loro colloqui e scrivere le relative relazioni. Secondo loro, una volta firmato il mandato all'Ente, si parte nel giro di 2-3 mesi, non sono per nulla a conoscenza del fatto che ci sono documenti da preparare, visite da fare, accettazioni da aspettare o liste di attesa in cui invecchiare; ancora oggi, a quasi 4 anni dall'entrata in lista, sono sbigottiti quando mi chiamano per gli aggiornamenti ed io gli ripeto che sono ancora in lista di attesa, che poi dovrٍ attendere anche nella regionale che mi assegneranno e poi di nuovo attendere l'abbinamento e la data della partenza, a volte mi fanno venire un nervoso !!!
                        Comunque, come anche tu hai scritto, è inutile angosciarsi per questo, tanto le cose stanno cosى e non le possiamo cambiare.
                        Per quanto riguarda i corsi preparatori dell'Ente, devo dire che a me sono serviti a ben poco, quello che davvero si è rilevato molto utile sono state le notizie qui nel forum, ogni volta che ne ho avuto bisogno, qui ho trovato sempre qualcuno che sapesse chiarirmi le idee e spiegarmi ogni dubbio, ma soprattutto che sapesse trasmettermi affetto, vicinanza e calore....davvero qualcosa di unico e speciale !!!!!
                        Un abbraccio, a presto.

Comment

Ciao lala benvenuta anche da parte mia!!!

Io non sono più una mamma in attesa ma la mamma di due ragazzetti di 12 e 8 anni bellissimi e colombiani!!!

So cosa è l'attesa, anche se non lunga come la tua! Ma in questa splendida famiglia hai molti che ti fanno compagnia in quanto ai tempi.

Non sono neanche una di quelle che ti dirà che poi si dimentica tutto...........la burocrazia, la stupidità e l'ignoranza che hai incontrato fino ad adesso, la incontrerai anche dopo l'abbinamento e per molto tempo ancora. essere genitori adottivi ti fa capire quanto poco le persone sanno dell'adozione.

E questo è anche il motivo per cui, nell'attesa, è difficile confrontarsi con gli altri che non siano nella tua stessa situazione! Ti guardano un pٍ straniti e ti chiedono " ma sei pazza?? Io non avrei potuto aspettare tante o affronatre tutto questo, avrei rinunciato!! Oppure chi te lo fa fare".

Credo che a questo serva il forum, aspettare con chi aspetta come te e vedere che c'è gente, come me, che è arrivata alla fine!!!!!

In bocca al lupo cara e, sai qual'è la parola chiave per i genitori adottivi?? PAZIENZA

Comment

Benvenuta Lala, noi abbiamo avuto l'abbinamento con una stupenda nina di 8 anni da appena una settimana,i nostri documenti erano stati spediti ad ag. 2008 e siamo entrati in lista ad agosto 2011. come vedi ogni storia è diversa ma prima o dopo le lunghe attese riguardano tutti noi e poi c'è sempre un traguardo, io pensavo di non raggiungerlo mai ma pare che sia quasi arrivato anche se ancora non me ne rendo conto e vado a guardare la foto per convincermi che è tutto vero, che quella bimba bellissima sarà nostra figlia.
                            Lau 65 quanto hai ragione quando dici che c'è tanta ignoranza intorno all'adozione, tanti ti fanno domande o osservazioni assurde. Del resto chi non è dentro una situazione difficilmente è in grado di comprendere chi invece deve viverla ogni giorno. In fondo è cosى per tutto ma per fortuna c'è il forum.....

Comment

grazie lau65 e Silvy per il vostro calorossissimo benvenuto!!sono abbastanza imbranata con i forum (infatti è il mio primo forum!!) vorrei scrivervi tante cose, ma il tempo a disposizione è poco ed inoltre annoierei che mi legge!!comunque condivido completamente tutte le parole scritte da voi. mi date una grande forzaaaaaaaaaa, grazie di nuovo
                              Voglio fare una domanda a tutte le mamma non più in attesa? vi siete mai pentite dell'adozione fatta?
                              Un abbraccio a tutte...ciaooooo

Comment

Working...
                              X