Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 hermanos 0-7 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 3 hermanos 0-7 anni

    Ciao a tutti! Sono Gaia e con mio marito Osvaldo stiamo aspettando di partecipare al colloquio psicologico, sperando che vada bene e che l'ente ci prenda in carico.
    Siamo appena tornati dal Perù: 1 mese come volontari in una missione. E' stata una bellissima esperienza e ci ha resi ancora più sicuri del nostro desiderio di adottare 3 fratelli.
    Ebbene, siamo all'inizio...ma viste le adozioni fatte negli anni, mi sembra di capire che arrivano dalla Colombia la maggior parte dei fratelli?
    Se avete qualche info, qualche dritta....grazie
    ciao ciao Gaia

  • #2
    Ciao
    Con la disponibilità a tre bimbi, l'abbinamento è quasi immediato, solo il tempo del vaglio e accettazione della documentazione inviata in Colombia!
    Ci sono state molte coppie con 3 e anche con 4 bimbi qui sul forum !
    C'è anche una segnalazione di 4 bambini piccoli che non vogliono essere divisi, negli annunci special needs su la pagina principale aibi !

    Comment


    • #3
      Benvenuti GIBA

      4 fratellini 3 maschietti e una femminuccia

      il più grande di 8 anni e mezzo il più piccolo di tre anni e mezzo
      Questo è il topic

      http://www.forumaibi.it/showthread.php?562-Quattro-fratellini-in-cerca-di...-Genitori

      questa è la scheda http://www.aibi.it/ita/figli-in-atte...heda-5111.html

      Comment


      • #4
        anche noi abbiamo visto su" figli in attesa" di aibi la storia di 4 fratellini che vogliono restare uniti...pero' il nostro decreto parla di idoneita' per 2 bambini. Voi che ci sembrate piu' ferrati , sapete dirmi se e' sempre cosi'? cioe' se si possono adottare piu' bambini di quanto e' stabilito dal decreto. Ce lo siamo sempre chiesti ! Grazie.

        Comment


        • #5
          Qui a Roma il decreto è sempre vincolato sia per il numero di bambini e sia per l'età degli stessi ! In alcuni tribunali (Bologna, Torino e altri) addirittura il decreto viene dato per un bambino soltanto.

          Comment


          • #6
            So che in alcuni tribunali si puٍ richiedere l'estensione per più bambini rispetto a quello che c'è scritto sul decreto. Varia da città a città..

            Comment


            • #7
              Ogni tribunale ha il suo modo di operare e trovo che questa cosa non sia corretta !! A Roma è difficilissimo per non dire impossibile che l'estensione venga concessa.... Questo ora poi magari cambia il presidente e cambiano anche le cose !!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da stefy e jajo Visualizza Messaggio
                anche noi abbiamo visto su" figli in attesa" di aibi la storia di 4 fratellini che vogliono restare uniti...pero' il nostro decreto parla di idoneita' per 2 bambini. Voi che ci sembrate piu' ferrati , sapete dirmi se e' sempre cosi'? cioe' se si possono adottare piu' bambini di quanto e' stabilito dal decreto. Ce lo siamo sempre chiesti ! Grazie.
                Siamo nella tua stessa condizione.

                Dopo J&J volevamo proporci per i 4 andando a parlare con il nostro tribunale (CZ), ma l'ente sa già che non c'è nulla da fare nel nostro caso e abbiamo dovuto mollare molto a malincuore.

                Comment


                • #9
                  Come al solito non si riesce a capire con quale criterio emettono i decreti! sembra piu' una tombola! Mi spiego : una coppia di nostri amici erano in disaccordo sul numero , lei era disponibile per piu' di un bambino e lui assolutamente solo uno ,per di piu' questa considerazione e' stata espressa davanti al giudice onorario prima di ottenere il decreto . Morale della favola : decreto per uno o piu' minori. Noi, invece, che avevamo espresso all'unisono la disponibilita' per piu' di un minore e' stato stabilito un decreto di uno o due minori.CHI CI CAPISCE E' BRAVO!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    Anche noi avevamo detto che ne volevamo almeno tre....


                    C'è stata da poco una sentenza (non ricordo se della cassazione o di chi) che dice che i decreti devono solo stabilire l'idoneità ( o la non idoneità) senza indicare vincoli

                    Comment


                    • #11
                      e sarebbe la cosa più giusta...!!! e poi i vari tribunali dovrebbero uniformarsi !

                      Comment


                      • #12
                        Sarebbe proprio il caso

                        dovrebbero anche rispettare le relazioni dei servizi sociali, mentre ora anche con relazioni favorevoli si sentono decreti di non idoneità

                        Comment


                        • #13
                          E' la prima volta che leggo "figli in attesa" è adesso sto male....sto male perche' effettivamente c'è tata sofferenza nel mondo...e forse noi potremmo fare qualcosa.....ma abbaimo le mani legate da vincoli burocratici e valutazioni sommarie.....noi sentiamo il bisogno di riadottare ma prima di due anni non ci fanno presentare la domanda di disponibilità al Tribunale dei minore ed intanto i bimbi abbondanati crescono e noi invecchiamo.....non ho altro da aggiugere baci Mamy

                          Comment


                          • #14
                            Grazie per le risposte!
                            Noi avevamo una relazione dei servizi che indicava "non più di 2 bimbi dagli 0 ai 6 anni"; al colloquio col giudice abbiamo specificato che non volevamo avere vincoli di età e se possibile di numero perchè volevamo adottare dei fratelli. E cosى è stato per fortuna! Adesso vediamo come va il colloquio psicologico...grazie a tutti! Gaia

                            Comment


                            • #15
                              ah dimenticavo, noi abbiamo fatto il colloquio col giudice al tribunale di Milano.

                              Comment

                              Working...
                              X