Annuncio

Collapse
No announcement yet.

notizie su Caldas Manizale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• notizie su Caldas Manizale

Siamo finalmente in regionale Caldas citta' Maninzales qualcuno ha gia' ricevuto un'abbinamento in questa regionale e sa dirmi i tempi di attesa, qualsiasi notizia e' gradita

grazie silvia e luciano

fascia 0-4 2 fratelli

Ciao Silvia e Luciano, io parto il 10 per manizales e vi sapro' dire prestissimo!

Comment

Ragazzi Paolo&Lina sono stati a Manizales in ottobre, sono partiti con noi e rientrati con noi!!!

Loro perٍ sono stati sempre a Bogotà, sono andati a Manizales solo per la sentenza!! Mandategli un mp vi spiegheranno meglio!!

Comment

Ciao Silvia e Luciano,
        che bello siete in REGIONALE! COMPLIMENTI! Noi siamo appena stati abbinati a due fratelli di 4 e quasi 3 anni, regionale di Antioquia, Medellin. Non conosco la vostra regionale, ma vi posso fare un grosso in bocca al lupo. Che la telefonata arrivi prestissimo.
        Quando siete entrati in lista? Noi eravamo di marzo 2008.
        Un abbraccio Semmy

Comment

noi siamo entrati in lista a maggio 2008 fascia 0-2 1 bambino e solo successivamente abbiamo chiesto il cambio per due fratelli fascia 0-4

Comment

Ciao Silvialuciano, tantissimi complimenti per l'abbinamento
            Una mia amica ha appena adottato nella città di Manizales, sono partiti dopo 4 mesi dall'abbinamento, spero che per voi il percorso sia ancora più veloce e soprattutto sereno.
            Tanti in bocca al lupo ed un abbraccio !!!

Comment

Originariamente Scritto da silvialuciano Visualizza Messaggio
              Siamo finalmente in regionale Caldas citta' Maninzales qualcuno ha gia' ricevuto un'abbinamento in questa regionale e sa dirmi i tempi di attesa, qualsiasi notizia e' gradita

grazie silvia e luciano

fascia 0-4 2 fratelli

tesori complimenti e' una delle città piu' carine e vivibili di tutta la Colombia......io ho adottato li un splendido bimbo di 10 mesi sono partita i primi di giugno e rientrati fine Luglio dall'abbinamento sono passati piu' di 4 mesi per la partenza ma poco importa adesso.......la citta' e' splendida unico neo il mal tempo si trova a 2.200 metri di altezza e per arrivare c'è solo un piccolo aeroporto che se c'e' maltempo chiude......il soggiorno non costa tantissimo....e' la citta' offre parecchio quindi conviene stare li'.....i manizalesi sono fra i piu' cordiali della colombia e la vita non e' cara (io ci sono stata quasi 2 mesi) la Difensora della Famiglia e' una donna spettacolare ama il suo lavoro e i bimbi e vi mettera' a vostro agio......se avete qualcosa da chiedere fate pure....baci mamy

Comment

Ciao riprendo questo topic. Notizia x favore, sulla sentenza a manizales??? Tempu e firme.. Io sto aspettando la defensora! Oggi dovrebbe passare.. Speriamo!! Grazie a chi me le puٍ dare..
                Il ns. Giudice pubblica addirittura la sentenza on segreteria ulteriori 7 gg persi.. Grazie

Comment

Originariamente Scritto da mari1978 Visualizza Messaggio
                  Ciao riprendo questo topic. Notizia x favore, sulla sentenza a manizales??? Tempu e firme.. Io sto aspettando la defensora! Oggi dovrebbe passare.. Speriamo!! Grazie a chi me le puٍ dare..
                  Il ns. Giudice pubblica addirittura la sentenza on segreteria ulteriori 7 gg persi.. Grazie
                  Ciao, ho letto che chiedevi notizie sulla sentenza a Manizales, tempo e firme? Mi puoi dare info, il mio bimbo e di Manizales, non sappiamo ancora la data dell'entrega, ma penso che nn manchi molto.
                  Com'è la defensora??? E il giudice???
                  Grazie mille a presto

Comment

Originariamente Scritto da Jemafa Visualizza Messaggio
                    Ciao, ho letto che chiedevi notizie sulla sentenza a Manizales, tempo e firme? Mi puoi dare info, il mio bimbo e di Manizales, non sappiamo ancora la data dell'entrega, ma penso che nn manchi molto.
                    Com'è la defensora??? E il giudice???
                    Grazie mille a presto

complimenti per l'abbinamento e per la tua grande famiglia......per quanto riguarda la difensora di Manizales la doctora Gloria Orozco e' una spettacolo e' bravissima e gentile....preferisce che andiate senza traduttore e che sappiate parlare almeno un po' lo spagnolo.....per utilizzarlo con vostro figlio ma sia con lei e con lo psicologo che il giorno prima dell'entrega vi spieghera' tutto cio' che c'e' da sapere su vostro figlio.......problematiche, peculiarita' e giornate tipo.........preferiscono, pure, che soggiorniate in appartamento e non in albergo.......fa poco senso di famiglia....... dopo una settimana circa dall'entrega, avverra' l'integrazione...... in pratica ritornerete all'icbf per far vedere se tutto va bene.....e vi faranno la domanda fatidica VOLETE CONTINUARE CON L'ADOZIONE?" dopo cio' con i documenti andate al tribunale e allo sportello avverra' il sorteggio del vostro giudice a Manizales ci sono 7 giudici ...... e tutto avviene in maniera random per una migliore trasparenza.......li' bisogna essere fortunati a beccare il giudice "meno lento" per la sentenza , passa almeno dai 20 ai 30 giorni poi c'e' la firma della provvedidora(che sbriga le pratiche adottive solo di venerdi') e il controllo della pratica dal nuovo rappresentante di commssione che controlla la regolarita' di tutto e' stato fatto dell'icbf e del giudice.....( se sbaglio mary mi correggera' lei e' ritornata da poco io un anno e mezzo fa') sei hai bisogno di atro domanda anche in MP baci mamy
                    ps. noi fra Manizales e Bogota' siamo stati in tutto circa 50 giorni in bocca al lupo baci mamy
                    Last edited by mamy75; 11-10-12, 09:58 AM.

Comment

Mamy che pizza non mi hai lasciato nessun commento da aggiungere!!!! Comunque, confermo tutto, e aggiungo che ho trovato poche donne cosى preparate e coinvolte come la Orozco. Noi in tutto abbiamo passato 40 giorni. Un abbraccio!

Comment

Grazie mille!
                        Non potevo avere info migliori.
                        Un altra cosa, ditemi se sbaglio.
                        Ho saputo che uno dei 2 genitori dopo circa 10 gg puٍ tornare a casa. Mentre l'altro puٍ restare li è concludere l'adozione.
                        Sono certa di questa notizia, in teoria chi me l'ha detta dovrebbe essere informato.
                        X quanto riguarda lo spagnolo non sapevo che fosse cosى importante.
                        Mio marito lo capisce e lo parla un pochino mentre io quasi niente, so le cose basilari ma questo nn vuol dire sapere lo spagnolo.
                        Buona giornata a tutti!!!!

Comment

L'ىimportante è che capiate cosa dicono e che diate l'impressione di comprendere cosa dirà il piccolo (ovviamente se è neonato non serve!). Per la cosa dello stare almeno 10 giorni, quello che posso dirvi è di restare nel periodo di Manizales entrambi. Per varie ragioni. Poi da Bogotà in poi, se avete necessità di separarVi allora fate le Vostre scelte. A Manizales state insieme.

Comment

Allora come diceva mamy ho news più fresche, ci sono nn più 7 giudici ma solo 4 al momento in attività il più lento ci impiega circa 30 gg a consegnare la sentenza ai genitori e vuole obbligatoriamente vedere tutta la famiglia pargoli compresi; quindi se siete a Bogotà dopo l'integrazione come e successo a noi dovete prendere un volo delle 6,55 x essere al tribunale x le 9 e firmare sentenza! Suddetto giudice nn sempre vi riceverà magari vi riceverà una sua impiegata ma a lui interessa sapere che ci sia tutta la famiglia!
                            X quanto riguarda gloria confermo donna fantastica, nn vuole traduttori e con voi parlerà solo in spagnolo ma la capirete!
                            Noi c'è la siamo cavata e lei era contenta di tutto!
                            I Tempi burocratici manizales nn sono rapidi come Pereira quindi contante 30 gg dal l'integrazione e siete a posto! La nostra permanenza e stata in totale di 52 in Colombia!vedrete coppie andare via nn scoraggiatevi e normale ripeto con manizales i tempi sono lunghi ( pubblicano anche la sentenza in segreteria.. Inappelabile quindi..) siate pazienti so che nn sarà facile .. Godetevi i vs bimbi a la Colombia e in becco alla cicogna!
                            Se vuoi altre info siamo qui anche in Mp
                            Mari

Comment

Confermo quanto detto da Liviaz a manizales rimanete insieme!!

Comment

Working...
                              X