Annuncio

Collapse
No announcement yet.

popayan in vista!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• popayan in vista!

Buongiorno e auguri di cuore a tutti!! non stiamo più nella pelle: probabilmente a febbraio andiamo a conoscere nostra figlia a Popayan! il mio ente mi ha detto di rilassarmi, che pensano loro a tutto!! ma avrei bisogno del vostro parere, dei vostri consigli! qualcuno di voi e' andato a Popayan ? qualcuno che conoscete? com'è il clima? la città e' piacevole? e per quanto riguarda l'alloggio? mi piacerebbe avere un alternativa a quello che mi consiglierà l'ente....inoltre, dobbiamo preparare il video per la bambina: qualche suggerimento? mia figlia ha 7 anni e mezzo: quanti regalini e di che tipo portarle?? ho tante idee ma tutti i suggerimenti sono benvenuti...
    Grazie mille à tutti voi!!

Vi auguro di cuore di conoscere quanto prima la data e di partire al più presto

Comment

Che bello tra poco abbraccerete la vostra bambina, siamo contenti per voi!!!!!l'unico consiglio che posso darti non conoscendo Popayan (noi eravamo a Bogotà) è di regalare alla bambina una bella barbie ed una bella borsetta, piacciono sempre, poi sicuramente comprerai altri giocattoli in Colombia insieme a lei!Baci

Comment

Gatitaviola, che bello! Sono daccordo con Gi&co, con la borsetta sarà un successone!!!

Comment

eh eh sto già mandando borsetta Hello Kitty con fermagli e braccialetto....e un altra borsetta barbie è pronta...ma mio marito odia Barbie....abbiamo deciso che la bimba scegliera lei stessa la sua barbie perche lui non vuole che sia un suo primo regalo!

Comment

Buon viaggio Gatitaviola

Salve, sono Antonella e sono mamma da tre anni e mezzo di una splendida bambina colombiana, passo da questo forum di tanto in tanto e vi leggo sempre molto volentieri.
            Mi è venuta voglia di scrivere perchè mi hai ricordato quando abbiamo incontrato Carmen...noi le abbiamo portato una bambola orribile che emetteva suoni orribili; ce l'aveva fatta comprare l'avvocato, escludendo a priori i nostri peluche, dicendo che non le sarebbero piaciuti... Carmen ha accettato la bambola con grande affetto, non piaceva nemmeno a lei, ce lo ha confessato dopo, perٍ è stata bravissima.Quando siamo arrivati in albergo e ha visto sul suo lettino i nostri peluche li ha presi in braccio e non li ha più lasciati e ancora oggi che ha 9 anni ci dorme insieme.
            Quello che mi dice sempre perٍ, e che ricorda di più del nostro incontro, è l'odore che avevamo io e il suo papà, io un pٍ l'avevo previsto, nel senso che mi ero fatta l'idea che l'incontro dovesse andare un pٍ come va con gli animali che si annusano e si riconoscono;lavoro con i bambini e con gli odori, cosى per esperienza ho visto che l'odore che piace di più è quello della vaniglia, cosى ho preso l'olio essenziale di vaniglia e ho cominciato ad usarlo come profumo sia io che mio marito. Che dire è andata benissimo, ogni volta che Carmen sente l'odore della vaniglia le ritornano in mente quei momenti emozionanti del nostro incontro.
            Cara Gatitaviola ti auguro un incontro bello come il nostro, ma soprattutto fai quello che ti dice il tuo cuore...una madre lo sa.....

Comment

Antonciro,grazie per il tuo racconto.....il peluche e' pronto...lo abbiamo scelto io e mio marito....e' una replica in miniatura della nostra gatta...Viola....

Comment

E' vero sono daccordo con Antociro......fai quello che ti dice il cuore anche quando la vedrai per la prima volta e sarà un successo!!! Tu sei la sua mamma e lei lo sa!!!

Un abbraccio

Comment

Buongiorno a tutti ,ma soprattutto a Gatitaviola...il mio pensiero vola a te che presto sarai da tua figlia.
                  Avevo dimenticato di dirti che siamo in attesa di abbinamento anche noi, abbiamo consegnato i documenti all'ICBF a ottobre 2010 e speriamo di partire entro l'anno visto che il bambino/a dovrebbe essere intorno agli 8 anni.
                  La gatta viola mi sembra un regalo SUPER...

Comment

Originariamente Scritto da gatitaviola Visualizza Messaggio
                    Buongiorno e auguri di cuore a tutti!! non stiamo più nella pelle: probabilmente a febbraio andiamo a conoscere nostra figlia a Popayan! il mio ente mi ha detto di rilassarmi, che pensano loro a tutto!! ma avrei bisogno del vostro parere, dei vostri consigli! qualcuno di voi e' andato a Popayan ? qualcuno che conoscete? com'è il clima? la città e' piacevole? e per quanto riguarda l'alloggio? mi piacerebbe avere un alternativa a quello che mi consiglierà l'ente....inoltre, dobbiamo preparare il video per la bambina: qualche suggerimento? mia figlia ha 7 anni e mezzo: quanti regalini e di che tipo portarle?? ho tante idee ma tutti i suggerimenti sono benvenuti...
                    Ciao, che emozione solo leggere la parola Popayan mi tornano alla mente mille ricordi dei giorni trascorsi in questa città quasi cinque anni fa.
                    Noi allogiavamo all'hotel "La Plazuela" molto cairno tipoco stile coloniale il personale dell'hotel era adorabile e ci coccolava come fossimo bambini sempre a nostra disposizione per ogni evenienza. Noi siamo stati a Popayan nel mese di marzo e il clima era piacevole diciamo che nei momenti più freddi si indossava una felpa di cotone, quando piove i temporali sono diciamo "impegnativi" ma passano velocemente.
                    E' una città in cui si trova di tutto supermercati, internet point, ristoranti dove puoi anche prendere il pasto da asporto. Se hai qualche domanda specifica da fare dimmi pure.
                    Per i regali ...direi che con un peluche non si sbaglia mai 7 anni sembra grande ma non è cosى in realtà. Poi potresti pensare a dei quaderni libri matite colorate ...c'è una cartoleria molto fornita anche a Popayan in centro io ero andata con mio figlio e avevamo scelto insieme ... e ...le perline per costruire le collane e i bracialetti..
                    In bocca al lupo e ..salutami Popayan e tutti i suoi meravilgiosi abitanti ..io ci tornerٍ presto ...

Comment

Visto che ho di là la princesa che se la dorme, posso dirti che per i regali puoi dare retta all'ente col pupazzo morbido per darle sicurezza. Ma noi lo usiamo per reggere le spine con l'accrocco dell'adattatore. Lei gioca solo con barbie e trucchi da bimba. E ha quasi 7 anni. E poi si spazzola i capelli e vuole tante mollettine. Tanti tanti colori di tutti i tipi, qualche libro di favole in spagnolo. LO trovi qui in Colombia ovviamente. Ma hai il tempo del pre-entrega per organizzarti. Anche perché altrimenti non sai come passare quelle ore emozionanti.
                      Altri giochi non ne usa. ti abbraccio.

Originariamente Scritto da gatitaviola Visualizza Messaggio

Comment

Fatto scorte di mollettine e il peluche sosia di nostra gatta aspetta con ansia di conoscere la data di entrega!!per quanto riguarda la Barbie e i trucchi, mio marito e' irremovibile: una sola Barbie che sceglierà N......ah là là ...

Comment

Originariamente Scritto da antociro Visualizza Messaggio
                          Salve, sono Antonella e sono mamma da tre anni e mezzo di una splendida bambina colombiana, passo da questo forum di tanto in tanto e vi leggo sempre molto volentieri.
                          Mi è venuta voglia di scrivere perchè mi hai ricordato quando abbiamo incontrato Carmen...noi le abbiamo portato una bambola orribile che emetteva suoni orribili; ce l'aveva fatta comprare l'avvocato, escludendo a priori i nostri peluche, dicendo che non le sarebbero piaciuti... Carmen ha accettato la bambola con grande affetto, non piaceva nemmeno a lei, ce lo ha confessato dopo, perٍ è stata bravissima.Quando siamo arrivati in albergo e ha visto sul suo lettino i nostri peluche li ha presi in braccio e non li ha più lasciati e ancora oggi che ha 9 anni ci dorme insieme.
                          Quello che mi dice sempre perٍ, e che ricorda di più del nostro incontro, è l'odore che avevamo io e il suo papà, io un pٍ l'avevo previsto, nel senso che mi ero fatta l'idea che l'incontro dovesse andare un pٍ come va con gli animali che si annusano e si riconoscono;lavoro con i bambini e con gli odori, cosى per esperienza ho visto che l'odore che piace di più è quello della vaniglia, cosى ho preso l'olio essenziale di vaniglia e ho cominciato ad usarlo come profumo sia io che mio marito. Che dire è andata benissimo, ogni volta che Carmen sente l'odore della vaniglia le ritornano in mente quei momenti emozionanti del nostro incontro.
                          Cara Gatitaviola ti auguro un incontro bello come il nostro, ma soprattutto fai quello che ti dice il tuo cuore...una madre lo sa.....

anche io ho messo sui miei abiti un profumo di vaniglia.....stesso pensiero....ai bimbi piace.....baci mamy

Comment

ho spruzzato un po del mio profumo, leggero, alla rosa....

Comment

Working...
                            X