Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni prepartenza - selezione della residenza e assicurazione sanitaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Informazioni prepartenza - selezione della residenza e assicurazione sanitaria

Come discusso con alcuni di noi, troviamo utile creare un contenitore per le informazioni che possono essere di uso pubblico per chi sta per affrontare il viaggio in Cile.
    Chiederei di limitarsi alle informazioni relative al all'argomento della discussione indicato dal titolo, in modo che sia facile e rapido trovare le risposte alle proprie domande. Popolate con più informazioni possibili, grazie, buona strada a tutti. Gigi

L'assicurazione sanitaria conviene comunque farla. Noi l'abbiamo stipulata presso l'agenzia viaggi ed era valida anche per il bimbo.
    Per la residenza noi ci siamo fidati della referente (Aibi) e ci siamo trovati molto bene, sia come appartamento, sia come zona della città, ma anche per la gentilezza e la disponibilità del personale! Se volete informarvi sui prezzi odierni e vedere qualche immagine: si chiama Aparthotel Ainara http://www.ainarapartments.cl/.
    Nelle vicinanze ci sono un bel parco giochi, una, anzi due fermate della metro, un supermercato, un panificio (catena castaٌo), diversi bancomat e se avete nostalgia c'è anche una pizzeria (guardacaso si chiama Tiramisù!).
    Michela

Comment

Ciao. L'assicurazione sanitaria più o meno quanto costa a persona per i due mesi? Avete fatto un pacchetto famiglia?
      Io ho un preventivo in mano di 750€ per 3 persone per 2 mesi.
      Mi sembra tantino.
      Grazie, Gigi

Comment

Originariamente Scritto da Gigi Visualizza Messaggio
        Ciao. L'assicurazione sanitaria più o meno quanto costa a persona per i due mesi? Avete fatto un pacchetto famiglia?
        Mi sembra tantino.
        Grazie, Gigi
        Se puo' essere utile per fare un confronto, noi nel 2011 abbiamo speso 930€.
        Eravamo in quattro a partire e cinque a tornare, destinazione Peru', permanenza un mese e mezzo.
        Mi sa che piu' di tanto e' difficile trovare a meno, o meglio, meno spendi e meno coperture hai...
        Giorgio

Comment

Originariamente Scritto da Gigi Visualizza Messaggio
          Mi sembra tantino.
          Grazie, Gigi
          Gigi noi abbiamo speso per tre 639€ per due mesi. L'assicurazione si chiama Globy cento ed è con l'Allianz Group.

Comment

Ragazzi quanto costa l'assicurazione!!!
            Non mi ricordo di preciso quanto avevamo speso ma era nell'ordine dei 2-300 euro in tutto, compreso anche eventuale smarrimento bagagli. La compagnia era germanica, dovrebbe essere ERV..., ma mi sembra ci fosse anche qualche convenzione con i biglietti aerei.

Comment

Originariamente Scritto da chela Visualizza Messaggio
              Ragazzi quanto costa l'assicurazione!!!
              Non mi ricordo di preciso quanto avevamo speso ma era nell'ordine dei 2-300 euro in tutto, compreso anche eventuale smarrimento bagagli. La compagnia era germanica, dovrebbe essere ERV..., ma mi sembra ci fosse anche qualche convenzione con i biglietti aerei.
              Ecco qua, dovrebbe essere questa:

https://www.erv-italia.it/facebook-p...FUcV3godXwYAiA

Vi ricordate qual era il pacchetto? Provando a configurare un preventivo mi dice che il viaggio non puٍ durare più di 45 giorni... poveri illusi, noi siamo mooolto più fortunati, ne abbiamo vinti 60!
              Ho scritto una email all'indirizzo indicato nei contatti.
              Vi dirٍ cosa scopro.
              Ciao, Gigi

Comment

Non so dirti di preciso quale fosse il pacchetto, a noi ha fatto tutto l'impiegato dell'agenzia viaggi, sicuramente passando attraverso il sito germanico e forse c'era qualche promozione con i biglietti partendo da Monaco. Magari basta richiederne una da 45 e poi aggiungerne una da 15 gg. Comunque ho trovato la fattura e confermo 209 euro, 3 maggio - 4 luglio 2011.

Comment

Oggi ho saputo che l'assicurazione non va fatta per il bimbo perchè non è stipulabile una assicurazione in italia per chi non ha la residenza in italia. Vi torna?
                  Ciao, Gigi

Comment

Ciao, a dir la verita' mi sembra un po' strano.
                    Nell'azienda dove lavoro assicuriamo per rimborsi spese mediche derivanti da infortuni o malattie anche nostri dipendenti che lavorano nelle filiali estere, per cui residenti all'estero, iscritti all'Aire (anagrafe italiani residenti all'estero).

Nell'assicurazione che feci nel 2011, comunque, non inserimmo anche la bimba che andavamo ad adottare, perche' il problema lo avevamo noi italiani in Peru', visto che lei, essendo cittadina peruviana, aveva diritto all'assistenza sanitaria gratuita in loco.

Giorgio

Comment

anche noi come nene80, ci siamo mossi con la medesima assicurazione, ce l'hanno segnalata come la più completa.

Comment

disponibili ad aiutarvi 3313370957 il nstro bimbo è con noi dal febbraio 2012
                        stefano

Comment

Ciao ti consiglio questo sito, davvero economico e affidabile, propone sconti interessanti
                          http://www.assicurazione-di-viaggio....zioni-viaggio/
                          spero di essere stata utile!
                          ciao!

Comment

Working...
                          X