Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve!!! Eravamo pochi ma dove siete finiti?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Salve!!! Eravamo pochi ma dove siete finiti?

Ciao a tutti
    (veramente ci sono solo io!!!) ormai e' un anno che attendiamo per il cile!!! Ma vedo dalle tabelle che qualcuno e' partito e anche tornato... Be' raccontateci la vs esperienza!!!

A presto

betta e andrea

Ciao da Luglio 2011 i nostri documenti sono al Sename si attendeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Comment

Salve!
      Noi abbiamo consegnato i documenti ad aprile 2010 e ad aprile 2011 abbiamo avuto l'abbinamento con uno splendido bimbo di 4 anni e mezzo. A maggio siamo andati a prenderlo e dal 5 luglio è a casa con noi!
      Mi sembra ancora incredibile anche se da poco abbiamo festeggiato i 5 mesi insieme... Ha già imparato benissimo l'Italiano, va all'asilo ed ha un sacco di amichetti!
      Se volete sono disponibile a scambiare qualche info sulla mia esperienza!

Comment

Ciao, noi siamo in attesa! i nostri documenti sono in Cile ormai da due anni ma il traguardo sembra ancora lontano.

Comment

Con molto piacere vi annunzio l'uscita di un libro sull'adozione, scritto da mio marito (con la mia collaborazione chiaramente).
          Noi siamo genitori adottivi di tre bambini colombiani da due anni e mezzo.
          Tante famiglie ci hanno fatto domande sull'adozione, ci hanno chiesto di raccontargli la nostra esperienza.
          Ecco la ragione di questo libro, per rispondere alle domande più frequenti sul tema dell'adozione, cercando di arrivare in profondità al cuore delle varie questioni spesso comuni sia per quanto riguarda i genitori che i figli.
          Abbiamo voluto pubblicare questo libro gratuitamente perchè i costi dell'adozione sono già tanti e l'esperienza di una famiglia adottiva è giusto che venga donata gratuitamente.
          Questo libro tratta tutte le tappe dell'adozione, partendo dal fidanzamento, passando daii documenti, dalla scelta dell'ente, il viaggio di andata e di ritorno nel paese dei figli, l'incontro, il ritorno a casa, la vita insieme, la vita ordinaria della famiglia.
          Spero che questo testo possa essere di aiuto a chi affronta questo meraviglioso viaggio che si chiama adozione.
          Ecco il link dove potere scaricare il libro intitolato "De Adoptionis":

Editrice Ancilla vendita on line libri cattolici e articoli religiosi.

Un caro saluto, Elisabetta e Osvaldo

Comment

Originariamente Scritto da chela
            Salve!
            Noi abbiamo consegnato i documenti ad aprile 2010 e ad aprile 2011 abbiamo avuto l'abbinamento con uno splendido bimbo di 4 anni e mezzo. A maggio siamo andati a prenderlo e dal 5 luglio è a casa con noi!
            Mi sembra ancora incredibile anche se da poco abbiamo festeggiato i 5 mesi insieme... Ha già imparato benissimo l'Italiano, va all'asilo ed ha un sacco di amichetti!
            Noi siamo stati abbinati al chile a febbraio e ci siamo preparati per i noistri bravi 18-24 mesi Lunedى 31 ottobre ci chiama Carlotta per fissarci un'appuntamento per mercoledى 2 novembre al nostro arrivo a mezzano ci aspettava la scheda di Jorge Andrés Nostro Figlio !
            Sorpresa delle sorprese saremmo dovuti partire a febbraio ma ... altra telefonata il 5 dicembre si parte.
            Siamo ovviamente sottosopra ogni aiuto e consiglio è bene accetto si arriva a Santiago 2 giorni poi volo per concepcion 2 tre settimane poi volo per Santiago e poi il 6 febbraio casa dolce casa

Comment

Non credo che ci sia bisogno, perchè sicuramente ci saranno amici di forum che hanno adottato in cile. Io perٍ ho un'amica Cilena che vive vicino a casa mia e va in cile ogni anno. Se c'è bisogno di info posso chiedere. saluti.

Comment

Jorge Andrès

Originariamente Scritto da chela
                Salve!
                Noi si parte il 5 dicembre saremmo dovuti partire a metà febbraio ogni consiglio è quello giusto biglietti fatti mancano gli hotel meglio i residence o case in affitto

Comment

Sii grazie più info più tranquillità

Comment

Non preoccupatevi, per il soggiorno penserà a tutto Angelica, la vostra referente cilena! Ti posso parlare solo di Santiago, perchè nostro figlio è nato lى!
                    Noi abbiamo alloggiato all'Ainara aparthotel in un appartamentino in affitto con cucina indipendente, ma servizio pulizie e biancheria incluso! L'hotel ha lavatrice e asciugatrice a gettoni in uno dei piani interrati. Se ti servirà un ferro da stiro, stenditoio o altro, la signora Isi (proprietaria dell'hotel) vi procura tutto il necessario, compresi regalini per il bimbo ad ogni occasione!
                    Le altre coppie di Aibi che abbiamo conosciuto erano tutte nello stesso hotel tranne una, che era stata sistemata in un'appartamento del figlio di Angelica, perٍ era un po' fuori mano...
                    Ti do qualche altra info cosى come mi vengono in mente, poi se poi vuoi saperne di più ti ho mandato la mia mail in un messaggio privato!
                    Vicino all'hotel c'è un locale dove fanno un caffè decente, ottime torte e gelati e sono molto carini, si chiama Hammody! Per non parlare della pizzeria Tiramisù gestita da una signora figlia di italiani, dove si mangia una pizza davvero buona (occhio alle porzioni superabbondanti!). Per il resto si trova veramente di tutto, ci sono negozi di tutti i tipi!
                    Per quanto riguarda il telefono noi abbiamo usato quasi esclusivamente Skipe o la posta elettronica anche perchè nell'hotel c'è l'accesso a internet gratuito e sempre funzionante, ma comunque prima di partire abbiamo comprato in agenzia viaggi una scheda Zeromobile con prezzi convenienti sia per chiamare che per gli sms! Se vuoi farti un'idea c'è anche il sito Zeromobile.it!
                    Santiago è enorme e ci sono un sacco di parchi giochi e per muoversi un servizio di metrٍ comodissimo e sicuro (fatevi subito l'abbonamento BIP Card!): per il vostro bimbo sarà bellissimo il MIM (museo interattivo ), Fantasilandia (tipo Gardaland, ma molto più economico) e il giardino zoologico; comunque è anche bello girare per le vie del centro, poi ci sono un sacco di centri commerciali, mercati (da non perdere quello del Pueblito di Los Dominicos e quello del pesce in centro) e poi potete noleggiare un'auto e girare i dintorni o andare fino al mare.... visto che sta anche arrivando la bella stagione...! Noi avevamo la guida "lonely planet" e seguendo quella abbiamo visto tutti i posti più interessanti della città!
                    Non ti preoccupare di niente per il viaggio o il soggiorno, Angelica vi aiuterà in tutto, anche se a volte bisogna pressarla un po', pensate solo al vostro bimbo e alla bella famiglia che si sta formando!
                    Un ultimo consiglio, anche se forse è un po' tardi: imparate lo spagnolo meglio che potete, per noi è stato importantissimo per creare il rapporto con il nostro bimbo fin dai primi giorni!
                    A presto e buon viaggio della vita!
                    Last edited by chela; 25-11-11, 12:02 .

Comment

mamma e papà che emozione...

Siamo atterrati ieri alle 9.30 locali a Santiago del Chile dopo un volo disturbato da un vigoroso aliseo Atlantico.
                      Appena usciti dall`areoporto c`era Angelica, la nostra referente Chilena ad aspettarci a braccia aperte per infondere non lo neghiamo la necessaria tranquillita.
                      Non c`e` tempo dice, andiamo direttamente al Sename generale ,saliamo un "pulmino" nove posti colmo dei nostri bagagli; noi scendiamo nel centro di una caotica quanto tipica citta` di un`evolutissimo ma semplice sud sud america e i bagagli vanno in hotel.

Incontriamo due persone molto dolci che ci tranquillizzano e ci dicono che si e` tuttio vero !!! Iniziano a spiegarci in un chileno che ci sembra di ascoltare in italiano anche se non e` cosi, tutto quello che ci aspetta.

Jorge lo conosceremo tra due giorni! Appena usciti dal sename Angelica che conosce mooolto bene i nostri figli ci racconta un po di loro e di Jorge ci dice che al contrario delle bimbe dei nostri compagni di ventura e` un bimbo molto dolce che non vede l`ora di venire con noi .

Arrivati in hotel doccia veloce ci cambiamo e con un`altro "pulmino" si va in areoporto dove ci aspetta il volo per Concecion ,un volo molto tranquillo cullati dalle Ande chilene come sfondo.

Dopo circa 45 minuti atterriamo a Concepcion un piccolo paradiso molto verde posto sul delta del fiume BioBio che da appunto il nome alla regione.

Posiamo i bagagli in hotel e dopo un pequeno desayuno crolliamo in un sonno profondo e ristoratore.

Appena svegli io e Vivian ci guardiamo negli occhi con uno sguardo molto intenso chiedendoci se sia tutto vero.....

Una nuova vita tutta da vivere e condividere con chi ci e` stato vicino credendo o meno in questa avventura che diventa realta` la nuova famiglia Poletti ! ! !

Comment

Che bello leggere della vostra esperienza anche per me che sono solo all'inizio. Grazie ! Mi dà coraggio !
                        Vi prego teneteci aggiornati!

Comment

noi siamo in partenza...........qualcuno sa dirci come si e' trovato con l'alloggio????????

ciao a tutti

Comment

Tornatiiii !!!!!!!!!!!!
                            chiunque abbia bisogno noi siamo qui se non ci vedete sul forum mandateci una mail.
                            Jorgito è fantastico

Comment

Piu' notizie

Salve, sono franco carlomagno e vorrei avere qualche notizia in piu' per quanto riquarda il tempo di attesa dalla consegna dei documenti da inviare in cile al periodo di abbinamento e alla partenza. Io e mia moglie abbiamo consegnato i documenti ad ai.bi. Ieri e quindi volevo avere delle tempistiche di massima, a seconda della vostra esperienza. Poi, vi vorrei chiede notizie su come avete fatto con i biglietti aerei, mi spego meglio, avete fatto solo l'andata o anche il ritorno nella prima fase, quale soluzione adottare per risparmiare, e infine se le compagnie aeree fanno degli sconti particolari per questo tipo di volo. Grazie e spero essermi spiegato e attendo una vostra risposta. Grazie ancora anticipatamente

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎