#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info doc per il cile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• info doc per il cile

ciao a tutti, siamo in attesa di abbinamento con il cile e sono all'inizio della burocrazia e vorrei per cortesia sapere
    come avete fatto con le 3 lettere di onorabilità...
    per favore fatemi sapere qualcosa sono in preda all'ansia...
    grazie

una l'ha scritta il mio capo anche se lavoro nell'azienda di famiglia del sindaco di banco alimentare dove sono volontario del parroco non ci dovrebbero essere problemi state tranquilli

Comment

grazie lacamomilla, anche a noi una la scrive il mio datore di lavoro, l'altra la dovrebbe scrivere un nostro amico che fa il diacono e l'altra il nostro medico di famiglia, anche se queste persone mi hanno chiesto quante cose devono scrivere...

Comment

niente di particolare come site cosa fate se siete attivi con volontariati vari

Comment

Ciao: anche noi siamo andati in crisi per le tre lettere, ma alla fine ....
          una l'ha preparata il prete che ci ha sposato
          una un medico (io lavoro in ospedale)
          una la mia collega che ha un'associazione di volontariato
          Quando spieghi per cosa ti serve sono tutti molto disponibili e felici di poterti aiutare, addirittura la lettera del medico l'abbiamo preparata noi e lui ha firmato....!!!
          Last edited by chela; 24-04-12, 06:59 . Motivo: aggiunta

Comment

grazie a tutti...

Comment

scusate una domandada ignorante ... ma coloro a cui chiedere di scrivere la lettera di onorabilità che requisiti devono possedere?

Comment

Devono essere persone con un certo ruolo nella società: medico, parroco, sindaco (ma anche consigliere o assessore...) oppure il datore di lavoro, il presidente di qualche associazione sportiva, benefica o altro.

Comment

La lettera del datore di lavoro non viene considerata se non è il datore di lavoro di tutti e due i genitori.
                  Te lo dico perchè anche io all'epoca me la feci fare e al consolato l'hanno autenticata ma ne vollero un'altra che parlasse di me e mio
                  marito.

Comment

Sى, ovviamente ogni lettera deve parlare di entrambi!

Comment

una delle lettere me la scrive il mio datore di lavoro che ci conosce entrambi perchè è anche il nostro testimone di nozze, il mio problema è come devono essere scritte... qualcuno di voi ha un fac-simile?

Comment

Ora non ricordo di preciso il testo le nostre lettere, ma ricordo che dopo una breve presentazione descrivevano in breve noi come persone e come coppia, le caratteristiche per essere genitori o come chi scriveva ci aveva visto comportarci in presenza di bambini.

Comment

Originariamente Scritto da stefy74 Visualizza Messaggio
                          una delle lettere me la scrive il mio datore di lavoro che ci conosce entrambi perchè è anche il nostro testimone di nozze, il mio problema è come devono essere scritte... qualcuno di voi ha un fac-simile?
                          Ciao Stefy , sono in attesa per la Colombia e mi scuso se mi intrometto ,ma anche noi abbiamo dovuto produrre tre lettere di referenza qualche mese fa e nel nostro caso ce le hanno chieste su carta intestata ad esempio per quella del dottore o del parroco dovevano avere il timbro o il logo in alto...lo stesso vale per un qualsiasi funzionario pubblico( tipo sindaco ) o di qualcuno che ricopre una carica pubblica.Deve essere presentata la coppia e non il singolo , che siete integrati nella societa' , con valori morali e civili e, nel caso del parroco, spirituali ...che siete una coppia che e' sempre stata unita e che crede nel valore della famiglia ....elaborate un po' ecco . Piu' o meno sono simili come lettere l'importante e' che si parli di tutti e due!!Spero di esserti stata d'aiuto!In becco alla cicogna!

Comment

grazie stefy e a tutti quelli che mi hanno risposto

Comment

Scusa Stefy, ma il datore di lavoro parla di te come tale, anche se è stato testimone di nozze e conosce tutti e due non penso che conti molto, in quanto la lettera altrimenti ve la potrebbe fare un amico.
                              Io per sicurezza mi farei fare la lettera anche dal datore di lavoro di tuo marito o da una terza persona.

Comment

Working...
                              X