Ciaooooo, brava bruna77, facci sapere le news....vediamo cosa dicono!!!! Qui parlano solo di ritardi non imputabili all' ente,
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Brasiliani ci siete??? 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Danieli72 Visualizza MessaggioCiaooooo, brava bruna77, facci sapere le news....vediamo cosa dicono!!!! Qui parlano solo di ritardi non imputabili all' ente,
Questo cambio di referente brasiliano li ha portati in una situazione di disagio, accumulando pratiche su pratiche! Questo referente dovrà essere ufficializzato sulla gazzetta a breve per essere operativo sul territorio!
Quindi secondo loro a fine mese potranno dirmi qualcosa!
Che dire?
Aspettiamo....
Comment
-
Anche noi abbiamo sentito l'ente e anche a noi ci hanno detto che uno dei tanti motivi delle lungaggini è il cambio referente. Ma a metà luglio dovrebbero ufficializzarlo sulla gazzetta e quindi credo comincerà a muoversi qualcosa!!!! Speriamo..... Ogni mese ce n'è una!!!!!
Ciaoooo a tutti!!!! E i neo genitori cosa ci raccontano?????
Comment
-
Ciao a tutti, noi dopo un po' di peripezie con la burocrazia italiana SIAMO A CASA!!!!
Ed ora comincia la nostra avventura, il nostro piccolo è tranquillo e felice : tutto il resto è irrilevante.
Auguro a tutti serenità nell'attesa e gioia nell'incontro. Se in qualche modo posso/possiamo sostenervi od esservi d'aiuto non esitate a scriverci qui o in privato.
Una buona estate a tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da AntoD Visualizza MessaggioCiao a tutti, noi dopo un po' di peripezie con la burocrazia italiana SIAMO A CASA!!!!
Ed ora comincia la nostra avventura, il nostro piccolo è tranquillo e felice : tutto il resto è irrilevante.
Auguro a tutti serenità nell'attesa e gioia nell'incontro. Se in qualche modo posso/possiamo sostenervi od esservi d'aiuto non esitate a scriverci qui o in privato.
Una buona estate a tutti.
Vi auguriamo tanta felicità!!!!
Noi siamo ancora in attesa...... Ma se tutto va bene presto vi chiederemo supporto!!!!
Buona serata a tutti
Comment
-
Ciao a tutti !!!! Oggi per noi è un mese di Brasile con il nostro piccolo W. Tra qualche giorno la sentenza e poi la burocrazia brasiliana e italiana. Noi siamo nello stato di Espirito Santo, per ora tutto procede al meglio, qualche alto e basso come è normale che sia durante la convivenza. Per chi avrà un abbinamento con un bambino di circa 9/10 anni consigliamo di imparare il portoghese di base (hanno bisogno di farsi capire in un ragionamento articolato). Almeno per noi è stato cosى, non spaventatevi per l'età, sono fondamentalmente dei piccoli bisognosi di tutto, serenità, tranquillità, amore, affetto e accudimento e della favola della buona notte (abbiamo scaricato un'applicazione con gli animali da mettere a letto in più lingue). W la gradisce molto ancora e alla sera non è BUONANOTTE senza la storia. Un'abbraccio e un bacio a chi è tornato, a chi è in attesa anche dopo molti mesi poi questa fatica verrà ripagata. Eravamo convinti che l'esperienza all'estero sarebbe stata importante, ora vivendola ne siamo ancora più convinti. Ate breve
Comment
-
Buona domenica brasiliani!
Quanto silenzio in questo forum che ospita speranza e sorrisi. Come state? C'è qualche buona nuova?
Noi siamo a casa da quasi due mesi ed è veramente come se il nostro cucciolo non fosse mai stato altrove tanta è l'armonia che si è creata. Fra poco inizierà la scuola ed i tanti impegni che ci costringeranno ad affrontare molteplici problemi ma tutto si affronta bene se non si è soli quindi siamo fiduciosi e positivi.
Un abbraccio a tutti.
Comment
-
Ciao a tutti!
Io e mio marito stiamo per compiere i primi passi per l'adozione. Siamo orientati al Brasile perché mio marito è originario di lى, di Bahia per la precisione, e ha doppia cittadinanza.
Sapete darci informazioni su come stanno procedendo le adozioni di li? Darci la vostra testimonianza con l'ente che avete scelto, o suggerirci qualsiasi tipo di consiglio?
Grazie infinite
Comment
-
Ci riprovo, anche se questo gruppo sembra in stand by da anni.
Informazioni sul Brasile? Su come procedono le adozioni lى? Volevamo chiedere se si puٍ esprimere una preferenza sullo stato, per una questione economica considerato che abbiamo parenti che ci offrirebbero casa lى per soggiornare. Inoltre, abbiamo saputo che i bimbi che vengono adottati dal Brasile sono tutti di età superiore ai 6/8 anni perché il Brasile stesso favorisce l'adozione Nazionale, dando cosى priorità alle coppie brasiliane di adottare i bimbi più piccini.
Mi chiedevo se, siccome mio marito ha doppia cittadinanza, avremmo qualche chance di venire abbinati ad un bimbo più piccino, o è necessaria la residenza lى? ( Noi 30 - 31 anni )
Insomma se qualcuno puٍ darci informazioni attuali ne saremmo grati.
Grazie
Comment
-
Ti suggerisco di sentire gli enti in quanto ogni ente lavora in Brasile su Stati diversi. In ogni caso la cosa migliore e di optare per un Paese per il quale le vostre disponibilità coincidono con i bimbi del paese in termini di eta, altrimenti rischiate anni di attesa. Ad esempio per l ente Nova nel 2017 a fronte di 1 bimbo sotto i 4 anni hanno avuto 8 bimbi sopra agli 8 anni.
In ogni caso vi conbiene scegliere l ente ( e conseguentemente il paese) una volta che avrrte il decreto sulla base delle condizioni che ci saranno.
Ciao
Comment
-
Originariamente Scritto da D&E Visualizza MessaggioTi suggerisco di sentire gli enti in quanto ogni ente lavora in Brasile su Stati diversi. In ogni caso la cosa migliore e di optare per un Paese per il quale le vostre disponibilità coincidono con i bimbi del paese in termini di eta, altrimenti rischiate anni di attesa. Ad esempio per l ente Nova nel 2017 a fronte di 1 bimbo sotto i 4 anni hanno avuto 8 bimbi sopra agli 8 anni.
In ogni caso vi conbiene scegliere l ente ( e conseguentemente il paese) una volta che avrrte il decreto sulla base delle condizioni che ci saranno.
Ciao
Comment
Comment