Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brasiliani ci siete??? 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

un ben venuto a tizy e marta....
    mi persento ....anche io mamma di 2 pesti di 6 ( quasi 7 ) e 11 anni.....da poco più di 1 anno in italia....e come dice marco sono la gioia e pure l'incazz...ra della mia vita.....ma va bene cosى....
    noi abbiamo adottato a Vىtoria nello stato di Espirito Santo....e se avete bisogno sono a disposizione....

Comment

Monia, non ci contare!!!! Anche io mi presento ai nuovi arrivati. Mamma di due maschi di 9 e 8 anni che vengono dal Minas Gerais da due anni e mezzo in Italia.

Comment

Ciao monia ed elisabetta, è bello conoscervi ed è altrettanto bello sapere di poter contare sui vostri preziosi consigli. Per ora in casa mia girano due pesti a 4 zampe, yuma pastore tedesco e milly gattina trovatella, ma spero che presto altre pesti entrino a far parte della nostra famiglia ..... se ci penso un po' mi vengono i brividi!!!!
        Sonia non mollare, vedrai che tutto si risolverà positivamente e presto potrai abbracciare le tue bimbe. Se vale qualcosa per te sarai nelle mie preghiere. Un abbraccio

Comment

Ciao a tutti...

Felice papa' di un diaboletto (come dice lui) di 11 anni arrivato dal Brasile meno di due anni fa. Visto che le abbiamo passate tutte (un po' come la varicella e il morbillo) ma ce l'abbiamo fatta vorrei condividere con voi eventuali esperienze! Il piccoletto viene da Chapeco (Santa Catarina) e siamo in contatto con le assistenti sociali e le psicologhe brasiliane del tribunale di quella citta'. Se qualcuno dovesse adottare in quella citta' ci contatti senza problema!

Comment

Originariamente Scritto da Rainshine Visualizza Messaggio
            Felice papa' di un diaboletto (come dice lui) di 11 anni arrivato dal Brasile meno di due anni fa. Visto che le abbiamo passate tutte (un po' come la varicella e il morbillo) ma ce l'abbiamo fatta vorrei condividere con voi eventuali esperienze! Il piccoletto viene da Chapeco (Santa Catarina) e siamo in contatto con le assistenti sociali e le psicologhe brasiliane del tribunale di quella citta'. Se qualcuno dovesse adottare in quella citta' ci contatti senza problema!
            Benvenuo Rainshine, c'era bisogno di un altro maschietto nel forum. Che resti tra noi, tenere a bada tutte queste bellissime donne non è cosى semplice...
            A parte gli scherzi, per te c'è un bell'attico con vista verso la terra verdeoro, che ne dici, puٍ andare? Ogni tuo consiglio sarà preziosissimo. Noi abbiamo adottato due anni fa a San Paolo due fratelli che oggi hanno 13 e 10 anni.
            Benvenuto nel "Condominio Arcobaleno".

Comment

Dimenticavo, il primo incontro post con GSD è andato veramente, veramente bene. Siamo moltissime coppie, a mente direi 11/12, e tutto svolto in un bellissimo clima e in una carinissima sede, con una psico deliziosa con il sorriso sulle labbra disposta ad ascoltare, cosa che reputo di fondamentale importanza. A qualcuno fischieranno le orecchie? Se mi legge (e mi legge) direi proprio di si e non solo quelle!!!

Comment

Che bello vedere il forum animarsi cosى...ci voleva proprio una bella ventata di gente nuova...
                Io sono mamma di una bimba di 9 anni, che è con noi da poco di più di 3 anni, viene da Vitoria,Espirito Santo....ehmmm...inoltre siamo di nuovo in attesa...a fine aprile abbiamo rispedito i documenti in Brasile per dare un fratellino/sorellina a ns figlia
                Marco...non avevo dubbi che il corso post-ado sarebbe stato interessante. Se non vi siete ancora abbonati...consiglio vivamente l'abbonamento alla rivista. Nell'ultimo numero c'era un bellissimo articolo su scuola e ado...che ho provveduto a far avere alle insegnanti di A.
                Ely... a me il cambio armadi tocca oggi pomeriggio...ho fatto quello di A., poi l'ho dovuta accompagnare a catechismo....ed ora devo riprendere....ne ho una voglia

Comment

Buongiorno a tutti.....

Comment

buon giorno....
                    un benvenuto ai nuovi inquilini, anche se non so più se considerarmi tale...
                    com'è complicato ricollegarsi lper a prima volta alla nuova versione di questo forum....., ma nonostante la mia imbranataggine ci sono riuscita...peggio per voi....
                    Dany ma a questa rivista ci si puٍ abbonare anche senza essere iscritti ai post ado?
                    ora mi tocca andare a lavorare arrivederci

Comment

Buongiorno a tutti.

Aspettando sempre er sor barista, apro il locale. Mettevi una bella giacca pesante, qui tira tramontana!

Ieri giornata dedicata allo scoutismo, con riunione dei genitori per valutare il lavoro svolto, con conseguente crescita dei propri figli. Dopo ormai due anni agli scout devo riconoscere di aver visto crescere in autonomia e affidabilità entrambi i figli. Gui, prima del campo estivo fatto a metà agosto, aveva espresso il desiderio di non andare più, a suo dire perchè poco coinvolto. Partito comunque per il campo e dopo aver parlato con i capi reparto, abbiamo passato i 12 giorni più lunghi della nostra vita, temendo da un momento all'altro la telefonata che ci invitava ad andarlo a riprendere. Anche perchè, avendo visto il posto dove avrebbero passato il campo, praticamente una splendida vallata in Abruzzo, dove perٍ il primo paese, i primi segni di civiltà, distava circa un'ora a piedi, dubitavo che avrebbe resistito a lungo. Per chi non lo conosce, mio figlio è uno che passa dal letto al divano e viceversa, quando non ci sono cose da fare che lo interessano.
                      Invece, sorpresa, è tornato tutto entusiasta, sudicio come non mai ma entusiasta. Finalmente erano riusciti a coinvolgerlo con delle mansioni precise, era il cuoco della sua squadriglia e con tutta una serie di attività, uscite e competizioni che lo hanno veramente preso. Ora sembra che vada con piacere alle varie riunioni ed uscite, speriamo che continui cosى, visto che almeno frequenta un ambiente sano. Che consiglio per chi puٍ mandare i figli.
                      Per Alex, lui è ancora con i piccoli, detti "lupetti" dove si abbinano al gioco le prime resonsabilità, vedi tenere in ordine la tana e lavoretti vari.
                      Il pomeriggio tardo e la sera, poi si è finito in bellezza, compiti per tutti, alè!!!

Comment

Buongiorno a tutti .... e soprattutto buona settimana che, per quanto riguarda noi, ci porterà dritti dritti al nostro anniversario. Ebbene si, domenica 16 ottobre saranno ben 7 anni che si sopportiamo

Comment

Tizy, cosa dirti se non in bocca al lupo! Scherzo, tanti auguri e buon anniversario.

Comment

Buon inizio settimana a tutti! e un ben venuto dalla latitante davi, ovvero Gabriella, mamma di Davi, da sette anni e mezzo; mio figlio ha otto anni e viene da Salvador de Bahia.
                            Son contenta per le belle cose che leggo e perchè finalmente si muove qualcosa anche da noi con GdS. Non anticipo nulla, dirٍ quando si concretizzerà.
                            Bacio a tutti! :-*

Comment

Buon pomeriggio...
                              Buon anniversario s Tizy e marito.
                              marco condivido quanto scrivi sugli scout...ci stiamo pensando anche ad iscrivere A, vediamo un pٍ tutti i suoi impegni e se è fattibile la iscriviamo..altrimenti aspetteremo il prossimo anno.
                              Marcella...ci si puٍ abbonare liberamente...non c'è alcun legame con l'attività dell'associazione. Qui da noi infatti non è presente come associazione...anche se quando mi stavo muovendo per l'associazione...era proprio a loro che avevo chiesto aiuto. Per l'abbonamento, io ho fatto tutto on line.
                              Gabri, come va????
                              Noi quest'anno abbiamo deciso di non fare i compiti con ns figlia...la faremo seguire da una persona esterna...con cui non abbia alcun conflitto....sinceramente non ho nessuna voglia di rovinare il mio rapporto con mia figlia a causa della scuola. Speriamo che funzioni....già ieri aveva da ridire...perchè i compiti li vorrebbe fare con me....l'anno scorso è stata una tortura..per me e per lei...era un bisticcio continuo....

Comment

marcooo, quanto tempo che non ci sentiamo!!
                                Come state? Dopo tanto tempo ho pensato di fare una capatina nel buon vecchio condominio Arcobaleno...che bello leggervi.
                                Un bacio.

Comment

Working...
                                X