Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brasiliani ci siete??? 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Buongiorno. Domani iniziamo degli incontri post con GSD. Almeno questi sono gratuiti e non come il nostro ente...
    Ciao Sonia, forza, non mollate!

Comment

Emilio non ce la faccio a venire a pranzo oggi. Ti chiamo dopo.

Comment

Buongiorno a tutti.....
        anche noi lo scorso anno abbiamo fatto il post ado. ma con i servizi sociali e per fortuna gratuito.....ritengo che sia molto utile.

Comment

Ciao Monia, be dipende con chi capiti, capisciammè!!!
          Come stanno i figli?
          Notizie di Paola?

Comment

Ciao a tutti. Sono una neo iscritta. In cammino verso i miei figli, naturalmente in Brasile, con Aipa; siamo stati accreditati a metà agosto e ora incrociamo le dita per l'abbinamento. Nel frattempo sarà bello parlare con voi e ricevere tanti bei consigli e, laddove possibile, anche darli. Un abbraccio

Comment

Originariamente Scritto da tizy67 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti. Sono una neo iscritta. In cammino verso i miei figli, naturalmente in Brasile, con Aipa; siamo stati accreditati a metà agosto e ora incrociamo le dita per l'abbinamento. Nel frattempo sarà bello parlare con voi e ricevere tanti bei consigli e, laddove possibile, anche darli. Un abbraccio
              ciao, benvenuta. Ci racconti qualcosa della tua adozione? grazie.. Io per adesso posso solo riceverli.. I consigli!!

Comment

Buon pomeriggio e benvenute alle nuove..vedo che il forum ogni tanto si popola di nuova gente....dai..dai continuate a popolarlo...insieme l'attesa è meno dura.
                Sonia che succede???? Ormai siete prossimi alla partenza o sbaglio???
                Marco...sicuramente il post ado di GSD sarà interessantissimo...è un'associazione che stimo molto...io sono abbonata alla loro rivista...e ci sono molto spesso dei bellissimi spunti di riflessione...
                Chiedevi notizie di Paola...non è messa benissimo...è di nuovo a casa disoccupata...ma molto assorbita da P. Ieri lo hanno operato alle adenoidi...è andato tutto bene...non so ancora se l'hanno già dimesso o meno...dopo la chiamo per avere notizie. E' abbastanza stanca....ma tutto procede tra alti e bassi....come per tutti noi.
                Per ridere un pٍ...ieri mia figlia dopo una sfuriata con me perchè voleva di fare testa sua....le ho detto che nonl'avrei accompagnata ad atletica....lei tutta imbronciata...si veste...prende le chiavi di casa e decide di andarci da sola....ha chiuso la porta...ma dopo pochi minuti mi ha suonato perchè non riusciva a riaprire al porta per entrare in casa...insomma...la sua fuitina è durata giusta pochi istanti...con i figli è cosى...vogliono fare di testa loro...forse è l'età...perٍ poi tornano sui loro passi e fanno come se niente fosse successo

Comment

Che dire, il 12/05/2010 abbiamo depositato la domanda al Tdm, fatte tutte le visite e gli incontri con i servizi, fissata udienza col giudice il 22/01/2011. Decreto idoneità 07/02/2011 notificato in data 27/04/11. Il 20 maggio abbiamo dato il mandato all'Aipa, un mese per preparare i documenti per il Brasile; fascicolo pronto per partire il 29/06. Arrivato a destinazione e tradotto in data 29/07/11. Il 14/08/11 arrivato accreditamento dal ceia per lo stato di san paolo. E ora in attesa di abbinamento. Noi abbiamo dato la disponibilità per 2 fratelli da 0 a 10 anni. Ho fatto un riassunto molto rapido; (per non tediarvi!!!) devo dire che a parte qualche piccolo intoppo risolto con tanta pazienza, è stato un percorso molto lineare e tutto sommato non troppo impegnativo. Ora l'attesa!!!! Se hai qualche domanda fai pure!!! Ciao

Comment

Buonasera dal vostro amministratore. Do il benvenuto a Marta e tizy67, con la quale mi congratulo per la linearità e speditezza del percorso, almeno fino ad ora, sperando che lo sia anche nel prosieguo. Vedrai che con la vostra disponibilità riuscirete a raggiungere i vostri figli molto presto. Su quale stato siete? Solo Sao Paulo? Noi abbiamo adottato a Sao Paolo città, due fratelli, nell'ottobre 2009. Ora hanno 13 e 10 anni e sono veramente la gioia (e pure qualche incazz...a) della nostra vita. Devo dire che, per quello che sento leggo e vedo in giro, io e mia moglie dobbiamo considerarci dei fortunati. Tranne i normali problemi dovuti all'età e a qualche bizza caratteriale, ad oggi tutto fila abbastanza liscio. L'ostacolo più arduo lo abbiamo con la scuola ma solo per un problema di apprendimento, che con il tempo si sta appianando. Se vuoi/volete qualche consiglio sull'adozione di bambini grandicelli non avete che da chiedere.
                    Da buon amministratore del famoso "Condominio Arcobaleno" assegno alle nostre amiche due bei appartamenti vista Brasile, che ne dite?
                    Dany, grazie dell'info su GSD, so che lavorano bene e poi riuscire a parlare con altre coppie che condividono le tue stesse problematiche lo reputo fondamentale. Vediamo. Vi farٍ sapere. Grazie anche per le notizie su Paola, sono riuscito a sentirla al telefono proprio oggi.
                    Altra caratteristica del nostro gruppo è quella di organizzare ogni tanto dei mini raduni in cui ci ritroviamo davanti a dei buoni piatti per scambiarci quattro chiacchiere e qualche opinione sulle adozioni. Naturalmente ci si diverte anche, soprattutto!
                    Avevo pensato di vederci prima delle vacanze natalizie da qualche parte, magari anche per un fine settimana, tanto per non fare toccata e fuga come al solito. Cosa non trascurabile, avremo almeno il tempo di metterci due euri da parte, cosa che di questi tempi non è da sottovalutare, per pianificare al meglio l'incontro, altrimenti si rimarrà sul "toccata e fuga". L'importante è stare insieme, come al solito!
                    Datemi un vostro parere.
                    Accompagno Alex a Capoeira, ci si legge dopo.
                    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! !

Comment

ciao marco64 e grazie mille per l'accoglienza. Sono nella fase in cui c'è da decidere l'ente e quini il paese ( oppure il paese e quindi l'ente) e la mia testa va a 1000. Spero che non si fonda. Come ho già scritto in altri post avremo il colloquio a dicembre per cui daremo mandato all' ente ad anno nuovo ma intanto cerco informazioni. Avevo alcune certezze all'inzio del percorso e mi sembra che siano scomparse anche quelle. L'unica che mi è rimasta e che vogliamo che la nostra famiglia diventi più numerosa

Comment

Ciao marco, grazie anche da parte nostra (metto anche il maritozzo se no si sente escluso ) dell'accoglienza e soprattutto grazie per l'assegnazione del nostro nuovo appartamento "vista Brasile". Grazie per la tua disponibilità in merito a consigli per l'adozione di bambini grandicelli, ti prendo in parola e ne approfitterٍ sicuramente. Anche se i nostri figli non sono ancora arrivati, sicuramente ci farebbe piacere partecipare ai vostri incontri soprattutto se sono "mangerecci". Ora devo scappare, noi nel tempo libero pratichiamo la subacquea .... fino a che possiamo farlo!! ..... e stasera ci tocca la piscina. Buona notte a tutti.

Comment

Si Dany STAVAMO per partire ma poche ore prima di comprare i biglietti un incubo.........che non è ancora finito......ed io che ho hallo kitty ovunque...e valigie e...e....e.....lacrime......................non sٍ come andrà a finire.....................vi leggo sempre, ma sono talmente sotto un treno che non sٍ che dire comunque ci sono.......................................

Comment

eccomi arrivata all'appello.
                            Intanto Sonia, tieni duro. purtroppo gli intoppi ci sono. Le valigie tienile lى pronte e speriamo che l'intoppo si dissolva presto e voi possiate volare dai vostri figli.
                            Sono reduce da due giorni di rimessaggio armadi quindi sto sotto un treno, stamattina mi toccano le scarpe!

Comment

Originariamente Scritto da Marco 64 Visualizza Messaggio
                              Ciao Monia, be dipende con chi capiti, capisciammè!!!
                              Come stanno i figli?
                              Notizie di Paola?
                              si marco hai ragione ....in questo caso noi siamo stati molto fortunati abbiamo incontrato due persone in gamba.....
                              le due pesti stanno bene .... Thami è in prima elementare....ed è sempre un bel peperino e Ju è in V e per il momento sempre molto pacato e tranquillo.....ma non so per quanto......

Comment

Sonia che stà succedendo......non abbatterti tieni duro .....
                                Ely quando hai finito se vuoi puoi venire anche da me!!!!!!

Comment

Working...
                                X