#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda adozione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• domanda adozione

Salve siamo una coppia giovane e il nostro desiderio sarebbe quello di poter adottare in Brasile , perٍ ho un dubbio , io ho la doppia cittadinanza e una casa in Brasile , di conseguenza anche mio marito puٍ avere facilmente la cittadinanza brasiliana , mi sono informata per una adozione partendo dall'Italia , ma ho pensato che potrei rivolgermi direttamente partendo dal brasile che l'iter di adozione pare piu' veloce per i brasiliani , quello che perٍ vorrei sapere e cosa poi dovrei fare tornando in italia ... se basta semplicemente registrare la o il bambino in comune o in tribunale .
    Grazie per l'attenzione un bacio

Ciao Maya,
    mi chiamo Giulia e sono in attesa di abbinamento dal Brasile. Non ho risposte alle tue domande in merito alla procedura Brasiliana, perٍ se risiedete stabilmente in Italia ti suggerirei ugualmente di prendere contatto con i Servizi Sociali del territorio in cui risiedete per avere informazioni ed eventuali suggerimenti. Credo che al di là delle possibili agevolazioni che potreste avere seguendo la procedura Brasiliana ( a livello di tempi e di possibilità), i Servizi e poi l'Ente che ci segue offrono anche importanti informazioni, stimoli e suggerimenti sull'universo adottivo, aiutano a interrogarci e metterci in discussione... oltre poi a predisporre un supporto nel momento in cui la famiglia si crea con l'arrivo del figlio. Questa è la mia opinione di mamma "in potenza" e non ancora in atto... Per il resto, se vuoi ci trovi a condividere l'attesa qui nel forum. Benvenuta!

Comment

Working...
    X