Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanti siamo sul Congo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LuMi Visualizza Messaggiociao Giulia
noi per ora non abbiamo scelto l'Ente ne stiamo valutando tanti.
Indecisione a manetta non è facile.
Dobbiamo incontrare fra poco 5 Pani per Congo.
Ciao
Leave a comment:
-
ciao LuMi noi abbiamo adottato in Congo con i Cinque Pani....buon incontro
Leave a comment:
-
ciao Giulia
noi per ora non abbiamo scelto l'Ente ne stiamo valutando tanti.
Indecisione a manetta non è facile.
Dobbiamo incontrare fra poco 5 Pani per Congo.
Ciao
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da LuMi Visualizza MessaggioCiao a tutti e congratulazioni alle nuove famiglie.
Qualcuno mi puٍ dare delle dritte sul Congo? Tipo età bambini e tempi di attesa e condizioni dei bambini?
Mi sembra un canale veloce e la sicurezza del Paese ora? Lo stiamo valutando per dare mandato.
Grazie intanto a chi mi puٍ aiutare
Michela
Leave a comment:
-
Ciao a tutti e congratulazioni alle nuove famiglie.
Qualcuno mi puٍ dare delle dritte sul Congo? Tipo età bambini e tempi di attesa e condizioni dei bambini?
Mi sembra un canale veloce e la sicurezza del Paese ora? Lo stiamo valutando per dare mandato.
Grazie intanto a chi mi puٍ aiutare
Michela
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da amichela Visualizza MessaggioCome promesso vi aggiorno, ieri mattiamo siamo andati nella nostra sede e ci hano detto che:
Aspettiamo una bimba dal Congo, si chimama Rose, ha 3 anni ed è sana come un pesce...troppo bello per essere vero! La foto non ce l'hanno fatta vedere perchè preferiscono aspettare la sentenza del giudice, ma hanno detto che loro l'hanno vista e non presenta delle malformazioni e non è denutrita, quindi io sono contenta anche senza vederla!
Ovviamente siamo felici, finalmente ora inizia l'altra attesa che è sicuramente più bella della prima!
E' una cosa meravigliosa e adesso la vera attesa... contornata da tanti preparativi
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da amichela Visualizza MessaggioCome promesso vi aggiorno, ieri mattiamo siamo andati nella nostra sede e ci hano detto che:
Aspettiamo una bimba dal Congo, si chimama Rose, ha 3 anni ed è sana come un pesce...troppo bello per essere vero! La foto non ce l'hanno fatta vedere perchè preferiscono aspettare la sentenza del giudice, ma hanno detto che loro l'hanno vista e non presenta delle malformazioni e non è denutrita, quindi io sono contenta anche senza vederla!
Ovviamente siamo felici, finalmente ora inizia l'altra attesa che è sicuramente più bella della prima!!! Complimenti a mamma e papà!!!
Leave a comment:
-
Ovviamente siamo felici, finalmente ora inizia l'altra attesa che è sicuramente più bella della prima!
Leave a comment:
-
Ciao amichela, deve essere una gioia immensa. Se posso chiedertelo,che disponibilità avete dato per età e problemi lievi e reversibili? Grazie e ciao
Leave a comment:
-
Come promesso vi aggiorno, ieri mattiamo siamo andati nella nostra sede e ci hano detto che:
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da paola41 Visualizza MessaggioAmichela augurissimiiiiiiiiiiiiiiiii.....siete con il Nova giusto? abbinamento con quale istituto?...
Leave a comment:
-
Petizioni contro le posizioni del Tribunale di Roma
Vi invito a guardare il video su questo link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...6d9050b75.html
Se siete d'accordo unitevi a noi nel scrivere questa lettera a Max Lauda*** - Striscia la notizia.
Indirizzi dove poterla mandare: [email protected]***.com - [email protected]***.com - [email protected]
Caro Max, come genitore adottivo mi sento profondamente turbato da quanto visto in televisione su Rai1.
Nella trasmissione Uno Mattina, il Presidente del Tribuunale di Roma, Dottoressa Cavallo, ha espresso chiaramente la volontà di ostacolare l'adozione di bambini già grandicelli, impedendo di fatto a questi bambini il sacrosanto diritto di avere una famiglia, di poter abbracciare una mamma ed un papà. E' incredibile ma è cosى.
Ti chiedo pertanto a te che da sempre combatti l'abbandono dei minori di voler fare qualcosa e di voler rappresentare tutti noi, famiglie adottive, contro queste assurde prese di posizione che vanno contro i bambini.
Si dovrebbe ricordare alla Dottoressa Cavallo, che presiede a Roma il "tribunale PER i minorenni" che, in funzione della carica che riveste, dovrebbe adoperarsi per far si che questi bambini abbiano una possibilità di avere un briciolo di giustizia dalla vita che è stato loro negato, IL DIRITTO AD AVERE UNA FAMIGLIA!.
Di seguito Ti posto a tal proposito una lettera molto toccante di una ragazza adottiva pubblicata sul sito di AIBI, associazione di cui tu sei uno dei principali testimonial, affinchè si possa comprendere l'assurdità di queste prese di posizione da parte di magistrati preposti alla tutela dei minori.
In calce troverai anche molti commenti di dissenso di genitori adottivi contro questa assurda affermazione e, sul sito, le parole di AIBI che dimostrano, dati alla mano, come queste prese di posizione siano fuori dalla realtà del mondo delle adozioni che ha consentito a tantissimi bambini in età scolare di poter abbracciare i propri genitori.
Grazie per tutto ciٍ che fai e che stai facendo
(Nome Padre - Nome Madre) , Genitori adottivi
Scusate fin da subito la mia impulsività, ma non sono arrabbiata sono arrabbiatissima. E mia mamma lo è ancora di più.
Mi chiamo renata, ho 17 anni, vivo a milano e sono stata adottata dal brasile 4 anni fa, quando avevo 13 anni.
Stamattina ero a casa da scuola con l’influenza e facendo zapping ho sentito che si parlava di adozioni e mi sono soffermata su quel canale.
Ho iniziato ad arrabbiarmi e ora sono qui a scrivervi perché dovete fare qualcosa: Il presidente del tribunale di roma ha detto, senza vergogna, che io non avrei avuto diritto alla mia famiglia se i miei fossero stati romani (e grazie a *** invece sono di milano).
Questa signora dovrebbe venire a vedere la mia vita, la mia famiglia e il mio futuro..e pensare…!
Anche se il mio dovesse essere l’unico caso di adozione fantasticamente riuscito, chi è lei per negarmi questa opportunità? E mamma ha quasi gridato al televisore: Chi è lei per negarmi di incontrare mia figlia? (sono orgogliosissima della mia mamma!).
Vuole venire con me a san paolo a vedere cosa ho fatto nei 13 anni passati li’ (mi ricordo tutto)? Vuole provare a vivere in strada e a subire quello che, prima che arrivassero a prendermi mamma e papà, ho sopportato? Lo sa che “lavoro” faceva la nonna…e che stavano per far fare anche a me? Non ha idea di cosa sia la vita in una favelas, eh! La presidente mangiava dalla spazzatura da piccola, vero? Rubava per portare a casa i soldi, vero? E la picchiavano quasi tutti i giorni, vero? Non andava a scuola?
Ma mi faccia il piacere, comodo nascere in italia e poi dire che le adozioni internazionali dei bambini grandi sono fallimenti…e questa parola la riservi a se’ stessa, casomai, per cortesia.
E ora ha il coraggio di negare a tutti gli altri bambini che non hanno avuto la mia fortuna il diritto di trovare una famiglia e scoprire la vita e l’amore di due genitori…ma mi scusi, lei chi è???? Chi crede di essere?????
Meno male che la signora marzia di ai.bi. Ci ha difesi e mamma sta cercando di parlare con lei per far qualcosa…meno male che i miei genitori sono di milano…
per la cronaca, se la signora presidente del tribunale vuole saperlo, “il suo fallimento” è anche la prima della classe.
Renata
Leave a comment:
Leave a comment: